• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da pochi giorni attivato a Teramo un nuovo canale: VERA TV (per il momento lo vedo in analogico) che presto si sposterà sul DTT dopo le necessarie prove tecniche.

Sarà un canale tutto sul calcio locale.
 
Ultima modifica:
Glucosio ha scritto:
Ho scritto a RaiWay, dicendo che ci sono problemi nella ricezione del mux B, oltre che in quella del mux A.
;)
quotami quello che ci hai scritto che gliela mando pure io!
 
Salve, da qualche giorno ho problemi nella ricezione del mux Rai B (7 vhf) proveniente da S.Silvestro -PE-, oltre che i soliti problemi di interferenza sul mux A (6 vhf).
Escluderei che il mio impianto ha problemi, qualcosa non va con i 2 mux?
Saluti

...magari risponderanno fra 1 mese... :eusa_shifty:

ovviamente mettici il tuo nome e città di provenienza.
 
Salve,
da circa due giorni sia nella mia abitazione che in molte altre di persone conoscenti a Lanciano è sparito il muxB e il muxA arriva con segnale molto debole tale da provocare squadrettamenti.
Ci sono problemi con il ripetitore di San Silvestro? Quando verranno risolti definitivamente questi problemi?
Grazie
Questo è quello che ho scritto io.
l'altra volta mi hanno risposto il mattino successivo, speriamo che questa volta non ci deludano!
 
SkorpionXY ha scritto:
Questo è quello che ho scritto io.
l'altra volta mi hanno risposto il mattino successivo, speriamo che questa volta non ci deludano!
Anche se qualcosa mi dice che metteranno avanti la solita storia della fase di transizione e che al momento dello switch-off tutti questi problemi si risolveranno da soli...
 
ah guarda, su questo non ho dubbi neanche io! si però transizione o no qualche altro ripetitore potrebbero già attivarlo, come ad esempio quelli dove trasmette solo la rai (tipo san vito, santa maria dei mesi)
 
SkorpionXY ha scritto:
ah guarda, su questo non ho dubbi neanche io! si però transizione o no qualche altro ripetitore potrebbero già attivarlo, come ad esempio quelli dove trasmette solo la rai (tipo san vito, santa maria dei mesi)
...che poi non capisco il motivo per il quale la Rai non si piazza anch'essa sulla Majella, preferendo avere tutti sti piccoli ripetitori sparsi per l'Abruzzo.
 
infatti è proprio quello che ho cercato di dirgli nella precedente mail:
Salve,
vorrei sapere, se possibile, se verranno attivati nuovi trasmettitori di segnale DVB-T nella provincia di Chieti e da quale sito trasmetteranno. Purtroppo il segnale da Pescara S. Silvestro è di scarsa qualità a causa degli ostacoli naturali (colline) che si trovano fra Pescara e Lanciano, mentre risulterebbe molto più pulito il segnale trasmesso dal sito di Rapino (CH) in quanto situato più in alto e libero da ostacoli.
Grazie

loro però hanno risposto così:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che tutti trasmettitori che irradiano attualmente il segnale analogico saranno gli stessi a trasmettere il DVB-T con l’ assegnazione delle frequenze ad ogni emittente, i fenomeni di interferenza dovrebbero eliminarsi

io sono fortunato perchè quello di santa maria dei mesi ce l'ho a 400mt in linea d'aria, quindi quando sarà girerò la vhf e dovrei riceverlo perfettamente...
tu da guastameroli potresti puntare quello a san vito...
 
SkorpionXY ha scritto:
loro però hanno risposto così:

io sono fortunato perchè quello di santa maria dei mesi ce l'ho a 400mt in linea d'aria, quindi quando sarà girerò la vhf e dovrei riceverlo perfettamente...
tu da guastameroli potresti puntare quello a san vito...

Riguardo Raiway quelle sono le classiche risposte "confezionate" e pronte da spedire... vabbè.

Non sarebbe male puntare da qui il ripetitore di San Vito, purtroppo non salgo mai sul tetto perchè soffro un pò di vertigini essendo la mia casa abbastanza alta, e non ho mai smanettato con l'antenna, ma la cosa mi ha sempre interessato. Ci dovrò provare.
 
emycocco ha scritto:
Pazzesco! ...

ma allora..... hanno posticipato?

a meno di clamorose novita' purtroppo sembra proprio che noi dovremo aspettare settembre per lo switch off :( .

E per fortuna che volevano anticipare tutto al 2011 !!!

Ciao
 
eduardo1982 ha scritto:
a meno di clamorose novita' purtroppo sembra proprio che noi dovremo aspettare settembre per lo switch off :( .

E per fortuna che volevano anticipare tutto al 2011 !!!

Ciao
non è affatto vero, il vecchio calendario prevedeva entro il primo semestre di quest'anno, la commissione si riunirà il 15 del mese per decidere la data definitiva. io spero perla fine di marzo :D
 
@ScorpionXY questa mattina mi hanno risposto quelli di Raiway dicendo:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che nessun problema al trasmettitore di San Silvestro e nessuna segnalazione dall’ intera aria di servizio

si si come no... :icon_rolleyes:


intanto incollo questo:

La Croazia scrive al ministro Frattini per le interferenze del segnale tv

Dopo l'arrivo del digitale terrestre in Italia, in alcune zone della Croazia la tv italiana si sovrappone alla frequenze nazionali. Se ne è ufficialmente lamentato il ministro degli Esteri di Zagabria, Gordan Jandrokovic, con il suo omologo italiano, Franco Frattini. «C'è un problema di accavallamento e confusione tra i segnali di programmi italiani e croati in Istria (nord-est)» scrive Jandrokovic a Frattini. Precisando come «i controlli sul posto hanno mostrato che la causa di questo problema è la trasmissione dei programmi italiani su frequenze attribuite alla Croazia nel 2006».

Oltre che in Istria, «le interferenze si sono estese nelle zone di Zadar e Sibenik-Knin (sulla costa adriatica centrale)» sottolinea la nota del ministero degli Esteri croato. Osservando che la questione «è stata già sollevata in diversi incontri tra le aziende di telecomunicazione croate e italiane, con l'intento di risolvere Croazia e Italia».

Da qui la richiesta di Zagabria a Frattini di «unirsi prontamente allo scambio di informazioni tra le rilevanti istituzioni dello stato per facilitare la soluzione del problema». Entro tre mesi la Croazia punta al passaggio al digitale nel suo territorio.

digital-sat

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso