• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
All'Aquila Rai spenta sia in analogico che in digitale sia il mux A che il B dalla postazione di Monteluco di Roio.
 
per la serie "non ci risultano problemi"!
ma andate dove sapete va... anzi andate a sistemare tutto!!
 
SkorpionXY ha scritto:
per la serie "non ci risultano problemi"!
ma andate dove sapete va... anzi andate a sistemare tutto!!

salve skorpion

guarda che i mux della rai vanno bene, mi trova a pescara e si vedono bene.
il vostro problema e' che con queste giornate di umidita vi arriva il ch E6 rai1 analogico dal conero e nella posizione che vi trovate voi a sud (lanciano,vasto ecc) puntanto l'antenna verso nord ti entra il canale dal conero e vi disturba.
stessa cosa se ti trovi sul gargano arrivano dal conero ch E6, 26 e 42 canali rai
 
candelapura ha scritto:
All'Aquila Rai spenta sia in analogico che in digitale sia il mux A che il B dalla postazione di Monteluco di Roio.
E' tornato tutto regolare dopo un paio d'ore.
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve skorpion

guarda che i mux della rai vanno bene, mi trova a pescara e si vedono bene.
il vostro problema e' che con queste giornate di umidita vi arriva il ch E6 rai1 analogico dal conero e nella posizione che vi trovate voi a sud (lanciano,vasto ecc) puntanto l'antenna verso nord ti entra il canale dal conero e vi disturba.
stessa cosa se ti trovi sul gargano arrivano dal conero ch E6, 26 e 42 canali rai
Ciao, posso capire il mux A sul 6 che interferisce col Rai1 marchigiano, ma come si spiega che il mux B ha evidenti problemi da molti giorni?
(anche in questo momento)
 
Buona sera a tutti gli utenti del forum e i complimenti ai suoi amministratori e moderatori.sono alla prima esperienza sul forum ma vi seguo da tanti anni.
 
mi sono iscritto perche' dove abito io c'e'una situazione di copertura analogica-digitale che e' insostenibile da circa 30 anni, e oggi abbiamo la possibilita' con il ddt di poter far in modo che si riesca a risolvere questo disagio per tutti, e tutto questo anche con l'aiuto del nostro forum.IO abito a San Salvo (ch) cittadina di 20.000 abit. dove x la meta' ricevono la v° banda dalla maiella la restante meta' sono letteralmente al buio.Qualcuno conosce questa situazione?
 
Kroiz ha scritto:
mi sono iscritto perche' dove abito io c'e'una situazione di copertura analogica-digitale che e' insostenibile da circa 30 anni, e oggi abbiamo la possibilita' con il ddt di poter far in modo che si riesca a risolvere questo disagio per tutti, e tutto questo anche con l'aiuto del nostro forum.IO abito a San Salvo (ch) cittadina di 20.000 abit. dove x la meta' ricevono la v° banda dalla maiella la restante meta' sono letteralmente al buio.Qualcuno conosce questa situazione?
benvenuto,
come le avete orientate le antenne??
se dai uno sguardo qui troverai tutta la lista dei canali ricevibili e le posizioni da dove trasmettono!
 
Kroiz ha scritto:
mi sono iscritto perche' dove abito io c'e'una situazione di copertura analogica-digitale che e' insostenibile da circa 30 anni, e oggi abbiamo la possibilita' con il ddt di poter far in modo che si riesca a risolvere questo disagio per tutti, e tutto questo anche con l'aiuto del nostro forum.IO abito a San Salvo (ch) cittadina di 20.000 abit. dove x la meta' ricevono la v° banda dalla maiella la restante meta' sono letteralmente al buio.Qualcuno conosce questa situazione?
Ciao, abito alla marina, e ricevo bene tutta la V banda dalla Maiella con una vecchia antenna a pannello. Da quello che mi risulta la ricezione è buona anche a San Salvo paese. Per la III e IV banda invece, con le antenne orientate verso i due ripetitori di Vasto, la ricezione è una vera schifezza. Con l'avvento del DTT, si spera nel mese di aprile 2011, sembra che la Rai digitalizzerà il ripetitore di Monte Sambuco, che ad oggi trasmette Rai Uno in III banda con qualità superiore a quello di Vasto. Per concludere, da aprile presumibilmente occorreranno tre antenne:
1 BL UHF verso la Maiella per mux Mediaset, TIMB ed eventuali private
2 BL UHF verso monte Sambuco per Mux Rai frequenze 21/69
3 BL VHF verso monte Sambuco per mux Rai frequenze 5/20
Saluti
 
grazie skorpionxy per avermi mostrato il link,ma gia' lo conoscevo,ti posso assicurare che le antenne sono orientate bene.Ti dico come, rai 1, m. sambuco rai 2 pure e rai 3 molise lo stesso(nessuno ci puo' spiegare perche' molise e non abruzzo)tra l'altro rai1 e rai3 fanno pena.Questo per quando riquarda la rai, ma per le tv private non riceviamo niente, perche' siamo a sud della citta' e coperti a nord da 40-50 metri di dislivello cosi non agganciamo la maiella e tutta la quinta banda.
 
Dimenticavo tutto questo disagio coinvolge 2.000-3.000 famiglie.secondo voi siamo pochi?
 
Kroiz ha scritto:
grazie skorpionxy per avermi mostrato il link,ma gia' lo conoscevo,ti posso assicurare che le antenne sono orientate bene.Ti dico come, rai 1, m. sambuco rai 2 pure e rai 3 molise lo stesso(nessuno ci puo' spiegare perche' molise e non abruzzo)tra l'altro rai1 e rai3 fanno pena.Questo per quando riquarda la rai, ma per le tv private non riceviamo niente, perche' siamo a sud della citta' e coperti a nord da 40-50 metri di dislivello cosi non agganciamo la maiella e tutta la quinta banda.

Ciao Kroiz.
Effettivamente confermo quel che dici.
Da via San Rocco con una BLU 920 puntata verso la Majella il segnale era discreto ma con immagini disturbate da segnali di riflesso provenienti dalle colline situate alle spalle dell' antenna.
Il segnale principale, essendo debole, viene interferito da quello riflesso, che comunque è di una certa entità.
Saluti.
 
Ciao, visto che questi ultimi post riguardano Vasto, volevo chiedervi se a casa mia (viadotto histonium - ex ufficio imposte) ho qualche speranza di vedere la Rai in digitale, visto che prendo Mediaset La7 e dahlia ma nient'altro
 
A volte, il canale 59 dalla Majella cioè il mux Mediaset Dvb 1 scende talmente tanto di segnale prima squadretta e poi arriva a scomparire ad esempio come adesso pre partita del napoli sul canale premium calcio :mad: :mad: :mad:
 
fustillo ha scritto:
A volte, il canale 59 dalla Majella cioè il mux Mediaset Dvb 1 scende talmente tanto di segnale prima squadretta e poi arriva a scomparire ad esempio come adesso pre partita del napoli sul canale premium calcio :mad: :mad: :mad:
Ho provato a controllare il livello del c59 e qui da me è al massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso