• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah menomale... pensavo che la situazione era peggiore a L'Aquila, quindi, almeno i canali nazionali sembrano avere una buona copertura.
 
Sono do Roma e vado spesso a Lucoli si sa niente se lì si riceveranno i segnali DTT e in special modo i Mediaset premium a pagamento? la ricezione TV avviena da monte Monito in analogico, grazie a tutti per le info
 
candelapura ha scritto:
Confermo quanto detto da ARMI a L'Aquila senza problemi si ricevono i due mux Rai A e B (69 e H2) nonchè i due Mediaset 1 e 2 (58 e 63 quest'ultimo con segnale un pò debole) e D Free (61). Da qualche giorno è sparito LA7 (29) alla faccia degli abbonati Dalhia. Ci sono test notturni per TV Uno (62) e Antenna 10 / 7 Gold (56). Tutto ciò a Monteluco di Roio, infine segnalo su Campo Imperatore (55) la presenza di Mediaset 1 (quello con i canali a pagamento). Apprendo che lo switch off avverrebbe in Settembre 2011, ma non si parlava del primo semestre per l'Abruzzo? Complimenti ad Andrea per il sito se ho novità te le segnalo.
OT
A proposito Onda TV solo sul 54 (non più 41) e TV Uno sul 48 (Campo Imperatore) è sparito da un anno, credo fosse stato messo provvisoriamente per dare notizie sul terremoto a più persone possibile visto che a Paganica e Bazzano c'erano tendopoli molto numerose.

Grazie, ho già aggiornato la lista delle frequenze de L'Aquila con le tue ultime notizie
https://sites.google.com/site/abruzzodigitale/laquila/laquilafrequenzetv

Se ci sono altre novità fammele sapere.
 
Ciao Glucosio, il mio antennista dice che gia' da questo settembre la rai comincera' a modificare qualcosa da san silvestro.
vedremo ...
 
gio42gio ha scritto:
Ciao Glucosio, il mio antennista dice che gia' da questo settembre la rai comincera' a modificare qualcosa da san silvestro.
vedremo ...
Molte grazie gio42gio per il tuo intervento, spero che il tuo antennista abbia ragione a patto però che modifichino qualcosa... in positivo eh... non vorrei che fra qualche giorno/settimana mi sparisce qualche canale dalla tv...
Spero trovino un compromesso che ci permetta di ricevere degnamente il primo mux Rai, senza sacrificare il secondo.
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve ARMI
secondo te sapendo che le date sono quelle mese meno mese piu' all'ultimo giorno si installano gli apparati?no.
stai tranquillo che se anche ci sono 4 metri di neve ( almeno che non cadono i tralicci :D ) non bisogna andare sulla maiella o da altre postazioni per convertire i segnali analogici.;)
basta schiacciare dei pulsanti e vedrai tutto bene come oggi e da anni ricevi benissimo il ch 59 mds1;)

Molto probabilmente hai ragione te..... (un momento sai che la RAI da Teramo città, poi Montorio, Val Vomano, Fano Adriano, Crognaleto ecc... NON HA ANCORA ACCESO UN MUX un bel bacino d'utenza....diciamo che sono un po indietro....oppure non gli interessa!!!!). Spero che specialmente la Rai faccia quello che dici tu......cmq da dove sto io non ricevo il 59 MDS1....quello lo ricevo dal 31 di Monte piano....:D
 
ARMI ha scritto:
quello lo ricevo dal 31 di Monte piano....:D

salve Armi

dalla maiella tu ti trovi dietro il gran sasso e' impossibile che tu ricevi il ch 59 e tutti gli altri.il mio concetto era (riferito a tutti gli abruzzesi e oltre) che riceveranno bene tutti i mux mds dalla maiella.
tu ricevi il 31 verticale e anche gli analogici e per quando riguarda la rai convertira solo il mux1 in quelle aree.
monte piano a 4 pannelli mentre sulla maiella la faccia sud a 12 pannelli e va dal sud delle marche fino al nord della puglia.

ps per quando riguarda la ragione fai tu....
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve Armi

dalla maiella tu ti trovi dietro il gran sasso e' impossibile che tu ricevi il ch 59 e tutti gli altri.il mio concetto era (riferito a tutti gli abruzzesi e oltre) che riceveranno bene tutti i mux mds dalla maiella.
tu ricevi il 31 verticale e anche gli analogici e per quando riguarda la rai convertira solo il mux1 in quelle aree.
monte piano a 4 pannelli mentre sulla maiella la faccia sud a 12 pannelli e va dal sud delle marche fino al nord della puglia.

ps per quando riguarda la ragione fai tu....

Ciao Domtechnich76,

Io non volevo fare polemica....ma saprai benissimo che la Rai non ha acceso nessun mux da Teramo città andando su per la ss 80 fino dove sono io...e sò anche che da me metterà solo il mux1 (il che non è giusto, e non dirmi che devo comprarmi tivusat....ke sta cosa mi fa venire l'orticaria!!!!)
Dunque....ho riflettuto......ma che lavori per la Rai??? O forse per Mediaset? (se lavori x quest'ultima azienda forse ci conosciamo....anche di vista....visto che sei informato di come è strutturato l'impianto di Monte Piano!!!!):D
 
ARMI ha scritto:
Ciao Domtechnich76,

Io non volevo fare polemica....:D

stai tranquillo nessuna polemica.
anzi mi fa piacere che in questo forum finalmente e' stato aperto un 3d sulla copertura;forse perche' non avevate problemi:D sui segnali mds.
per quanto riguarda la rai e' una loro politica di copertura sulle piccole postazioni per il momento.;)
buon fine settimana a tutti.
 
Domtechnik76 ha scritto:
stai tranquillo nessuna polemica.
anzi mi fa piacere che in questo forum finalmente e' stato aperto un 3d sulla copertura;forse perche' non avevate problemi:D sui segnali mds.
per quanto riguarda la rai e' una loro politica di copertura sulle piccole postazioni per il momento.;)
buon fine settimana a tutti.


Caro Domtechnik76,

Bhè devo darti ragione....so che Mediaset anche per la copertura da teramo verso l'aquila bene o male ha cercato di installare più ripetitori (per il digitale)possibili ....certo magari in certi posti c'è solo il pay e in altri (più fortunati) il free e pay insieme.....ma va bene almeno si muovono....
Secondo te....a Monte Piano, visto che adesso c'è in analogico R4,C5 e I1 in analogico, e il Mds1 per il digitale, dopo lo switch-off oltre al Mux1, al 4 metteranno anche il 2??? Il D-free sono sicuro che lo metteranno....:lol:
Un'altra cosa....ma allora come già detto...nelle Marche, Abruzzo,Molise e Puglia...non ci sarà lo switch-over???
Per caso conosci (metto solo le iniziali per la privacy) un certo P.R. di Mds?? Auguro un buon fine settimana anche a te!!!!
 
Glucosio ha scritto:
Ciao a tutti!


io abito in provincia di Chieti, la copertura in generale è buona, ma non dico ottima visto che ormai da tempo un'interferenza marchigiana sul 6 vhf mi priva spesso e volentieri della corretta visione del mux A Rai...

...Oggi pomeriggio non si vede neanche il Mux B (almeno dalle mie parti)
 
fustillo ha scritto:
...Oggi pomeriggio non si vede neanche il Mux B (almeno dalle mie parti)

In effetti ieri ho notato segnali di propagazione dalla Croazia forse responsabili delle interferenze.
Saluti.
 
Salve a tutti sono nuovo ... complimenti per il forum
Spero di non aver sbagliato topic ... comunque sono abruzzese prov. di Chieti e purtroppo non riesco a vedere i canali raistoria edu e compagnia, premetto che rai1-2-3 li vedo da cosa può dipendere?

Grazie
P.S. Gli altri canali li vedo tipo Iris e altri che ora non ricordo!
 
angel79 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo ... complimenti per il forum
Spero di non aver sbagliato topic ... comunque sono abruzzese prov. di Chieti e purtroppo non riesco a vedere i canali raistoria edu e compagnia, premetto che rai1-2-3 li vedo da cosa può dipendere?

Grazie
P.S. Gli altri canali li vedo tipo Iris e altri che ora non ricordo!

Ciao, benvenuto nel forum. Che zona della prov. di CH? Anche per l'Abruzzo è alquanto lontana la data dello switch-off, per cui sono visibili solo i "mux nazionali" che trovi qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?761 quindi solo mux RAI A e B.
RaiStoria fa parte del RAI B che in parte della provincia di CH si riceve in VHF orizzontale sul ch 7 da S. Silvestro (PE).
Dovresti specificare meglio la zona in cui sei. Ciao
 
Grazie per la risposta abito in un paesino vicino Vasto si chiama Casalbordino
 
angel79 ha scritto:
Grazie per la risposta abito in un paesino vicino Vasto si chiama Casalbordino
;) Conosco, ho vissuto per 6 anni vicino Atessa ;)

Per il tuo problema dovresti vedere se il mux RAI A (Rai 1, 2, 3, ecc) lo ricevi sul ch 6 da S. Silvestro. Se è così dovresti ricevere con l'antenna VHF anche il mux B sul ch 7 sempre da S.Silvestro. cfr http://www.otgtv.it/lista.php?code=CH21&posto=Vasto
Potrebbe darsi anche che la potenza del ch 7 sia minore di quella del ch 6, oppure è interferito da un canale analogico, e così è difficile riceverlo a Casalbordino. In tal caso prova sul ch H1 con un'antenna VHF orizzontale verso M. Sambuco (Motta Montecorvino, FG).
Ciao
 
Mi hanno segnalato alcuni amici che ci sono dei problemi sul digitale mediaset da Montorio al Vomano andando verso Campotosto!!
Sul mio Lg infatti il 31 Mds1 da M.Piano dice 28%-35% di potenza e 30%-50% di qualità....però non squadretta...di solito la potenza oscilla sul 70-75 e la qualità sul 90-98!!!

Se continua così, domani chiamo il sig.Elettronica Industriale...:badgrin:

Domenica era sceso il segnale, fino ad arrivare ad effetto neve, del 29 analogico di Rai 2, sempre da M.Piano, poi ieri è tornato a posto. Non penso che sia concatenato con il digitale di Mds...mah...

Salutiamo gli amici Abruzzesi del Forum......:happy3:
 
Ciao ragazzi son contento che avete aperto una discussione del dtt in Abruzzo.
Voglio un consiglio riguardo le frequenze di trasmissione della Majella.
Ci sara' la possibilita' che i ripetitori trasmetteranno in UHF orizz. invece che solo in 5 banda?
Sapete devo sostituire la mia vecchia 10bl5 della fracarro,quindi sono incerto se mettere una 5 o una uhf.
Ah dimenticavo mi trovo a nord della costa abruzzese.;) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso