Pagina 2 di 940 PrimaPrima 12341252102502 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 9393

Discussione: Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da feedfan
    Vorrei tanto poter credere a quello che dice il tuo antennista ma mi sembra una data un po' improbabile considerando che le date di passaggio al digitale durante il primo semestre per altre regioni sono state nel mese di maggio/giugno. Comunque se si tratta di febbraio ben venga!
    Guarda se fosse Febbraio sarei contentissimo!!!! Ma dovete sapere che in tale periodo, molti comuni dell'entroterra, che sono abbastanza in altezza, sono ancora innevati.....per cui andare ad installare i nuovi apparati in quel periodo, in certi siti, sarà quasi impossibile.....dovrebbero cominciare ad installarli già adesso ed attivarli quando è ora con dei semplici "input" dalla centrale di Ascoli (per Medisaet) e di Pescara (per la Rai)....ma se qualcosa dovesse andare storto...o con l'elicottero....o con le motoslitte......e non sto scherzando..... .....condividete??
    Prima switch-off: Freq.ricevute Analogico : Rai 1: G; Rai 2: 29; Rai 3: 45; Rete 4: 39; Canale 5: 25; Italia 1: 35. Digitale: Mediaset 1 : 31; D Free: 23 di riflesso. Dopo lo switch-off:Rai mux1, Mediaset 1 e 4. Frequenze ricevute da Monte Piano (TE).

Digital-Forum Senior L'avatar di Glucosio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANDREA1P
    Oltre ad aprire giustamente questo thread in cui discutere sul dtt in Abruzzo che infatti mancava in questo forum,
    se ti può interessare ho realizzato un sito con notizie e aggiornamenti sulla tv analogica e digitale e sulle radio d'Abruzzo:
    Ho visto il tuo spazio web, anch'io volevo creare un qualcosa di simile, cmq ti mando i miei migliori complimenti! Anche la sezione storica delle frequenze vecchie è molto interessante!

Citazione Originariamente Scritto da fustillo
    Credo che tu sia di Guastameroli, da Lanciano la situazione è la stessa in più di te ricevo: Blu Tv Dvb 11 - La8 36 - Telemax 27 -Tvq 43 - Rtm 35 - Dfree 56 - Timb2B 34 - Mediaset1 49 Mediaset2 49 - Antenna 10 55 (ma ha fatto solo una prova tecnica) - Telemare 66 (quando ha trasmesso le partite del Pescara) - X progazione a volte ricevo anche: Blumux Triveneta 10 - Timb2B 9 - Mediaset 24
    Abito in quella zona... non le scrivo tutte, ma ti posso confermare che qui si ricevono le stesse frequenze, a casa mia non riesco a prendere la 11, 35 e 36 ma è un problema sicuramente del mio impianto perchè mio cugino che abita a 1 km riesce a agganciare sia BluTv sia La8.

Citazione Originariamente Scritto da ARMI
    Ciao ragazzi abruzzesi.....
    allora io mi trovo in provincia di L'Aquila e precisamente a Campotosto(AQ). Quì come vedete scritto sul post quì sotto, in digitale si riceve solamente mediaset a pagamento e cioè il Mux 1 sul canale 31 da monte Piano (nel Comune di Crognaleto - Te) e il Mux Dfree sui canali 23 e 56(di straforo) da altri siti che dovrebbero essere Fano Adriano (TE) e l'altro non so....

I canali "classici" Rai (1,2,3) e Mediaset (R4,C5,I1), li ricevo solo in analogico......ma non per molto....
    E io qui che mi lamento del mux A Rai... state messi un tantino male voi aquilani... spero ci sia qualche novità a breve e che non siate costretti a aspettare lo switch off...

Ringrazio voi tutti che già avete visitato il thread e postato messaggi in poche ore!
    Ultima modifica di Glucosio; 30-08-10 alle 21:10

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Uè uè... prima di tutto tocca a noi!!! Stavolta non facciamo scherzi!!!

Digital-Forum Silver Master L'avatar di CostaSat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera
    In una delle mie scampagnate agostane sono stato ad Avezzano. Facendo tappa da un amico ho notato che oltre all'ottima ricezione analogica c'erano già diversi mux digitali.
    In alcune zone dell'Abruzzo la ricezione è buona ma è chiaro che bisognerà attendere almeno lo switch over per verificare meglio le cose.
    Ad Avezzano ci sono solo i mediaset, dfree e il 48 digitale di Tvr Voxson..
    Costa ciao

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di feedfan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuProduction
    Uè uè... prima di tutto tocca a noi!!! Stavolta non facciamo scherzi!!!
    Spero proprio che il ritardo della Liguria non si ripercuota anche sul passaggio al digitale dell'Abruzzo...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Andrea1P
    Milano Rogoredo-Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fustillo
    Credo che tu sia di Guastameroli, da Lanciano la situazione è la stessa in più di te ricevo: Blu Tv Dvb 11 - La8 36 - Telemax 27 -Tvq 43 - Rtm 35 - Dfree 56 - Timb2B 34 - Mediaset1 49 Mediaset2 49 - Antenna 10 55 (ma ha fatto solo una prova tecnica) - Telemare 66 (quando ha trasmesso le partite del Pescara) - X progazione a volte ricevo anche: Blumux Triveneta 10 - Timb2B 9 - Mediaset 24
    Ma il mux Blu Tv sul ch.11 lo continui a ricevere? Ad inizio Agosto sono stato a Pescara ma sul'11 non c'era nessun segnale.
    L'ITALIA IN DIGITALE - Il sito sulla tv digitale terrestre in Italia - www.litaliaindigitale.it

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Andrea1P
    Milano Rogoredo-Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Glucosio
    Ho visto il tuo spazio web, anch'io volevo creare un qualcosa di simile, cmq ti mando i miei migliori complimenti! Anche la sezione storica delle frequenze vecchie è molto interessante!
    Grazie, anche se è ancora incompleto e pian piano cercherò di aggiornarlo.
    L'ITALIA IN DIGITALE - Il sito sulla tv digitale terrestre in Italia - www.litaliaindigitale.it

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di fustillo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANDREA1P
    Ma il mux Blu Tv sul ch.11 lo continui a ricevere? Ad inizio Agosto sono stato a Pescara ma sul'11 non c'era nessun segnale.
    Al momento no però è un canale molto metereopatico
    Sat: Parabola SelfSat con motore - Clarcke tech 4100hd sw1.49p con scheda Tivusat - Clarcke tech3100+sw 1.75p con scheda Tivusat - Parabola Condominiale MySkyHD 3 generi di mondo + cinema. Dec.digitali Shinelco DTD308hd-humax5500hd - Mux dgt: Maiella e San Silvestro

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Domtechnik76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARMI
    Guarda se fosse Febbraio sarei contentissimo!!!! Ma dovete sapere che in tale periodo, molti comuni dell'entroterra, che sono abbastanza in altezza, sono ancora innevati.....per cui andare ad installare i nuovi apparati in quel periodo, in certi siti, sarà quasi impossibile.....dovrebbero cominciare ad installarli già adesso ed attivarli quando è ora con dei semplici "input" dalla centrale di Ascoli (per Medisaet) e di Pescara (per la Rai)....ma se qualcosa dovesse andare storto...o con l'elicottero....o con le motoslitte......e non sto scherzando..... .....condividete??
    salve ARMI
    secondo te sapendo che le date sono quelle mese meno mese piu' all'ultimo giorno si installano gli apparati?no.
    stai tranquillo che se anche ci sono 4 metri di neve ( almeno che non cadono i tralicci ) non bisogna andare sulla maiella o da altre postazioni per convertire i segnali analogici.
    basta schiacciare dei pulsanti e vedrai tutto bene come oggi e da anni ricevi benissimo il ch 59 mds1

Digital-Forum Senior Master L'avatar di candelapura

Predefinito

Confermo quanto detto da ARMI a L'Aquila senza problemi si ricevono i due mux Rai A e B (69 e H2) nonchè i due Mediaset 1 e 2 (58 e 63 quest'ultimo con segnale un pò debole) e D Free (61). Da qualche giorno è sparito LA7 (29) alla faccia degli abbonati Dalhia. Ci sono test notturni per TV Uno (62) e Antenna 10 / 7 Gold (56). Tutto ciò a Monteluco di Roio, infine segnalo su Campo Imperatore (55) la presenza di Mediaset 1 (quello con i canali a pagamento). Apprendo che lo switch off avverrebbe in Settembre 2011, ma non si parlava del primo semestre per l'Abruzzo? Complimenti ad Andrea per il sito se ho novità te le segnalo.
    OT
    A proposito Onda TV solo sul 54 (non più 41) e TV Uno sul 48 (Campo Imperatore) è sparito da un anno, credo fosse stato messo provvisoriamente per dare notizie sul terremoto a più persone possibile visto che a Paganica e Bazzano c'erano tendopoli molto numerose.
    candelapura

Pagina 2 di 940 PrimaPrima 12341252102502 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato