• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...un persona, che lavora in Rai-Way, mi ha detto che c'è una grossa possibilità che nella zona di Montereale (AQ) dal ripetitore che si trova in zona "Collemese", verranno accesi i mux 2 e 3 della Rai....ovviamente non si sanno i tempi tecnici.......però io sono molto dubbioso che questo possa accadere....però mai dire mai!!!!
 
Mi autoquoto per raccontarvi quel che è successo oggi....dunque nei pressi del ripetitore di M.Piano, in un ristorante del luogo, stavano pranzando un responsabile ed un tecnico di RaiWay...insomma mi hanno raccontato che sul traliccio hanno dovuto sostituire un cavo che con il tempo si era rovinato e dentro di esso entrava umidità,condensa e acqua e quindi quando c'era cattivo tempo causava vari problemi, come interruzioni e squadrettamenti, al mux1Rai....però questo non allontana lo spettro dell'installazione a cavolo delle varie parabole.....invece per la questione delle radio Rai in FM mi hanno spiegato che Radio Uno arriva di rimbalzo dal ripetitore di Castellalto (TE), invece per Radio Due e Radio Tre il segnale viene prelevato dal segnale digitale del Mux1Rai e ritrasmesso in FM perchè hanno problemi in ricezione.....
Poi "udite...udite" il mux1 Rai ha una potenza di uscita uguale a quella dei vecchi segnali analogici....cioè in analogico trasmettevano con 5 Watt di uscita e la stessa potenza la usano ora...pensando che Mediaset a pochi metri da loro i loro mux escono con una potenza di un (1) solo Watt.....a me sembra uno spreco.....più passa tempo e più non capisco le logiche di RaiWay....mah....
Per ultimo ho chiesto, così tanto pour parler, quando attiveranno il DAB+ in generale in Abruzzo.....e lì i due dipendenti RaiWay hanno fatto una Grossa e Grassa risata.....e mi fermo quì.....

5watt,1watt
ma sei sicuro?
con quelle potenze non copri nulla.
 
5watt,1watt
ma sei sicuro?
con quelle potenze non copri nulla.
Un Watt per i mux Mediaset 1 e 4 : me lo ha detto e confermato un responsabile di EI TOWERS della sede di vicino Ascoli...che conosce anche Dom (in analogico erano 5 Watt)....
Per Rai Way me lo ha confermato sempre un responsabile (non so se posso dire il nome! !) ora il mux 1 Rai esce a 5 Watt come i canali in analogico...perché a quanto pare non hanno degli apparati più piccoli di potenza! !

Inviato dal mio GT-I8200
 
Ma sj riesce a pilotare in maniera stabile un impianto con 1 solo W?


Sent from my iPhone using Tapatalkete
Guarda bisognerebbe chiederlo a Dom....lui lo dovrebbe sapere....quando dopo qualche settimana dallo switch-off venne un tecnico di EI Towers con il furgone....come prassi....perché alcune persone avevano problemi con i mds 1 e 4 ....andai insieme al tecnico a fare le rilevazioni....e li vedemmo le caratteristiche tecniche del ripetitore...l'impianto è di 2 Watt ma con una perdita di un (1) watt, l'uscita finale dunque è di 1 solo watt....

Inviato dal mio GT-I8200
 
Segnalo sul mux di Telemax (canale 51) il canale TRSP senza LCN. Lo sesso canale è già presente con un suo mux sul canale 29 con LCN 17
 
Segnalo il mux di Telemare (ch.21) OFF probabilmente da parecchi giorni.

Colgo l'occasione per fare i miei Auguri di Buon 2016 a tutti :happy3:
 
Segnalo il mux di Telemare (ch.21) OFF probabilmente da parecchi giorni.

Qui a L'Aquila è stato spento da Luglio a metà Dicembre, lo hanno riacceso da una ventina di giorni, è un doppione del mux di rete 8 in pratica ci sono gli stessi canali
 
Lo stesso vale ovviamente per tutta la nostra regione,i due mux sono sempre stati uno la copia dell'altro...con la chiara e sola eccezione di Telemare
Telemare è comunque visibile anch'esso sul mux di Rete8 sul canale 273 con identificativo Rete 8 Meraviglie.
 
Si si lo so...era solo per dire che i due mux chiaramente riconducibili alla stessa proprietá sono pressoché identici nei contenuti

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Solo per segnalare che l'emittente Aquilana QTV non è più sul mux Telemax. Sulla LCN 114 c'è ora Telemax 1 (che ripete Telemax). Il canale QTV è presente sul mux TVR Voxson Abruzzo (canale 23) con "QTV" (LCN 810) e "Europa TV QTV" (LCN 88)
 
Salve raga,

mi serve sapere se si vede nolrmalmente Supertennis LCN64 o se ci sono problemi. ;)
 
Da San Salvo non si riceve piu' RETE A da Petacciato CB qualcuno mi Conferma?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso