• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda il Mux 1 Rai da M.Piano, dallo Switch-Off del maggio 2012, ha avuto molti disservizi... come minimo almeno una volta al mese... all'inizio era un continuo andava out un giorno si è un altro no!!!
Come ho detto altre volte, i segnali analogici Rai ebbero dei disservizi molto limitati.... diciamo che mediamente succedeva una volta o due l'anno....ora è un continuo!!
Per l'FM salta spesso e volentieri Radio2 e Radio3. Ora l'apparato di Radio 2 è andato del tutto!
Una cosa che non mi sono mai spiegato: può saltare tutto in quel sito, con bufere di neve, la stessa neve che potrebbe arrivare anche a 5 metri di altezza....ma l'unico apparato che funziona sempre e senza interruzioni è quello Fm di Radio 1!!!!


Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Speriamo che la situazione si possa stabilizzare quanto prima, anche se il fatto che sino ad oggi non lo hanno fatto non lascia intravedere niente di positivo.
Forse gli apparati installati presso il sito di trasmissioni sono vetusti e non propriamente adatti ai nuovi segnali digitali, lo dimostra il fatto che all'epoca dell'analogico tutti questi problemi non esistevano.
 
Tornando all'argomento del giorno mi chiedo se le TV titolari delle frequenze dismesse abbiamo già preso accordi con altri provider per Rai trasmettere il propri programmi.
Faccio per esempio riferimento a Trsp (Ex canale uff 29) tv di stampo religioso molto seguita qui in Abruzzo e non solo.
Già immagino la disperazione delle vecchierelle di paese che accendendo la Tv questa mattina non hanno potuto seguire le liturgie di Don Stellerino.
Tra le varie emittenti locali pare al momento di aver capito che le sole Vera Tv e Teleponte pare siano già in aie mediante il Mux di Tvq.
 
Ok ragazzi sono appena rientrato a casa e come promesso ho fatto una verifica delle varie frequenze interessate da questo "restyling".
Premetto che il mio impianto ha una prima antenna in banda terza che punta verso Pescara San Silvestro, una seconda antenna a banda larga sempre sulla stessa postazione ed infine una paralog verso la Majella.

Disattivazioni
Canale uhf 21 disattivato / ex Telemare
Canale uhf 23 disattivato / ex Tvr Voxson
Canale uhf 33 disattivato / ex Rtva
Canale uhf 34 disattivato / ex Tele A+ Tvp Italia
Canale uhf 45 disattivato / ex Reteotto
Canale uff 51 disattivato / ex Telemax

Attivazioni
Canale uhf 22 attivato / Telemax
Canale uhf 29 attivato / Rete 8
Canale uhf 39 attivato / Tvr Voxson

Al momento non trasmettono:
Canale vhf 6 / Tvq
Canale vhf 7 / Da assegnare
Canale uhf 58 / Intesa

Report terminato...mi sono un pò Otgtv...

dovevi precisare le postazioni, ad esempio il 33 e 34 non erano presenti sulla Majella ma li ricevevi da S.Silvestro, sulla Majella tutte le modifiche sono state apportate tra ieri sera e nel corso della notte, confermo che da lì il 58 è attivo mentre sul 27 che trasmetteva Canale Italia mux 2 ora c'è sì Canale Italia ma il mux 1 (ex canale 53 quello con France 24), per TRSP era stato fatto un accordo con Telemax, ci sono stati dei problemi che verranno risolti a giorni...
 
dovevi precisare le postazioni, ad esempio il 33 e 34 non erano presenti sulla Majella ma li ricevevi da S.Silvestro, sulla Majella tutte le modifiche sono state apportate tra ieri sera e nel corso della notte, confermo che da lì il 58 è attivo mentre sul 27 che trasmetteva Canale Italia mux 2 ora c'è sì Canale Italia ma il mux 1 (ex canale 53 quello con France 24), per TRSP era stato fatto un accordo con Telemax, ci sono stati dei problemi che verranno risolti a giorni...
Si certo tutto quello che hai detto é precississimo.
Perdonami per il fatto che non ho specificato il particolare delle sole frequenze trasmesse da Sab Silvestro, ho fatto il tutto in fretta durante la pausa pranzo...con una sola mano...
Il ch.58 durante il mio rilievo non mi dava segnale, mentre non sapevo della situazione di Trsp.
Conosci altri accordi tra emittenti?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
No non conosco gli altri accordi, ma TRSP forse ripartirà addirittura questa sera come già detto su Telemax. Può darsi che il 58 lo ricevi da un'altra postazione e al momento della tua verifica non era attivo perchè i tecnici si stanno "sbattendo" a destra e a manca per procedere gradatamente agli switchoff di tutte le postazioni.
 
No non conosco gli altri accordi, ma TRSP forse ripartirà addirittura questa sera come già detto su Telemax. Può darsi che il 58 lo ricevi da un'altra postazione e al momento della tua verifica non era attivo perchè i tecnici si stanno "sbattendo" a destra e a manca per procedere gradatamente agli switchoff di tutte le postazioni.
Si questo é molto probabile, immagino lo stress dei tecnici...questo a conti fatti é come se fosse un piccoli switch off considerando anche il numero di frequenze counvolte.
Per quanto riguarda il canale uhf 58 questa sera provvedo ad effettuare una nuova verifica.
Sino a qualche giorno fà lo ricevevo regolarmente.
Ad oggi trasmette ancora il canale test con le bande colorate?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Sì è sempre in test.
Ok, quindi ad oggi non é ancora dato sapere cosa verrà trasmesso...anche se sicuramente Tv6 sarà una presenza certa.
Non so cosa se ne faccia Rete 8 visto che la sua frequenza é sempre stata operativa su tutto il territorio regionale ed oltre.
Idem dicasi per Tvq.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Novità da Uhf 34 Telemolise da Tufillo (CH) e Tlt Molise Uhf 31 (Tufillo) e 43 ? Sono frequenze assegnate e relative a ponti installati lungo la vallata del Trigno abruzzese.
 
Novità da Uhf 34 Telemolise da Tufillo (CH) e Tlt Molise Uhf 31 (Tufillo) e 43 ? Sono frequenze assegnate e relative a ponti installati lungo la vallata del Trigno abruzzese.

31 e 34 di Tufillo dovrebbero già essere stati disattivati il termine ultimo era fissato per oggi.

21, 23, 31, 33, 34, 41, 45, 51, 53 e 59 sono tutti canali assegnati alla Croazia zone D7 e D8 proprio di fronte alla nostra costa e devono comunque essere liberati per non creare interferenze.
 
Ultima modifica:
Si salva solo il 43 di Tlt Molise. Sicuramente Telemolise dovrà accordarsi con l'altra rete televisiva.

La vallata del Trigno ha dei seri problemi di copertura. I paesi stanno in cima ai colli, ma non è detto che arrivi sempre bene la Maiella. Tempo fa mi avevano riferito di segnali provenienti da ogni dove: Sambuco oppure da Petacciato o Palata/Casacalenda dal Molise oppure Monte D'Elio dalla Puglia, con tutti i problemi che seguono per montare le antenne e i filtri.

Grazie per le info.
 
Ultima modifica:
31 e 34 di Tufillo dovrebbero già essere stati disattivati il termine ultimo era fissato per oggi.

21, 23, 31, 33, 34, 41, 45, 51, 53 e 59 sono tutti canali assegnati alla Croazia zone D7 e D8 proprio di fronte alla nostra costa e devono comunque essere liberati per non creare interferenze.
Certo che oggi é stata fatta davvero una bella scrematura 10 frequebza non sono affatto poche...é certo che questa frequenza davano effettivamente fastidio sull'altra sponda?
Non si potevano ri ottimizzare i puntamenti dei pannelli dei ripetitori in maniera take da avbiare a questo problema?
Secondo me l'unica postazione che effettivamente creava priblemi era la Majella.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Ok ragazzi sono appena rientrato a casa e come promesso ho fatto una verifica delle varie frequenze interessate da questo "restyling".
Premetto che il mio impianto ha una prima antenna in banda terza che punta verso Pescara San Silvestro, una seconda antenna a banda larga sempre sulla stessa postazione ed infine una paralog verso la Majella.

Disattivazioni
Canale uhf 21 disattivato / ex Telemare
Canale uhf 23 disattivato / ex Tvr Voxson
Canale uhf 33 disattivato / ex Rtva
Canale uhf 34 disattivato / ex Tele A+ Tvp Italia
Canale uhf 45 disattivato / ex Reteotto
Canale uff 51 disattivato / ex Telemax

Attivazioni
Canale uhf 22 attivato / Telemax
Canale uhf 29 attivato / Rete 8
Canale uhf 39 attivato / Tvr Voxson

Al momento non trasmettono:
Canale vhf 6 / Tvq
Canale vhf 7 / Da assegnare
Canale uhf 58 / Intesa

Report terminato...mi sono un pò Otgtv...
Grazie per collaborazione
 
Certo che oggi é stata fatta davvero una bella scrematura 10 frequebza non sono affatto poche...é certo che questa frequenza davano effettivamente fastidio sull'altra sponda?
Non si potevano ri ottimizzare i puntamenti dei pannelli dei ripetitori in maniera take da avbiare a questo problema?
Secondo me l'unica postazione che effettivamente creava priblemi era la Majella.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Guarda ti faccio notare una cosa. Hai notato che :
- tutte le frequenze che danno fastidio e che hanno spento, son state assegnate alle TV locali?
- Hai notato il MUX RETE A2 ha in tutte le regioni d'Italia la frequenza CH33, eccetto nella costa adriatica?

Sia il MISE che gli operatori di rete sapevano sin dal principio che tali frequenze avrebbero dato fastidio al confine estero, e pertanto le avrebbero assegnate alle TV locali perché avrebbero "rotto" meno rispetto alle potenti TV nazionali.
Ora la cosa che comunque rimprovero è che le TV locali non sanno gestire un piffero. Basta vedere come in Puglia, già avvenuto lo switch-off ai primi di novembre, non solo ci sono mux con 3 canali, ma come può un cambio di frequenza, comportare che in alcune zone non arriva più il segnale. Cavolo avrebbero solo dovuto "riprogrammare" la frequenza, non cambiare l'orientamento.
 
Guarda ti faccio notare una cosa. Hai notato che :
- tutte le frequenze che danno fastidio e che hanno spento, son state assegnate alle TV locali?
- Hai notato il MUX RETE A2 ha in tutte le regioni d'Italia la frequenza CH33, eccetto nella costa adriatica?

Sia il MISE che gli operatori di rete sapevano sin dal principio che tali frequenze avrebbero dato fastidio al confine estero, e pertanto le avrebbero assegnate alle TV locali perché avrebbero "rotto" meno rispetto alle potenti TV nazionali.
Ora la cosa che comunque rimprovero è che le TV locali non sanno gestire un piffero. Basta vedere come in Puglia, già avvenuto lo switch-off ai primi di novembre, non solo ci sono mux con 3 canali, ma come può un cambio di frequenza, comportare che in alcune zone non arriva più il segnale. Cavolo avrebbero solo dovuto "riprogrammare" la frequenza, non cambiare l'orientamento.
Tutto quello che dici é estremamente corretto, io facevo solo notare che per dire in Abruzzo hanno fatto spegnere le frequenze oggetto del contrnzioso anche su zone e ripetitori posti nell'entroterra dove mi viene davvero difficile pensare che vista anche la posizione geografica vadano a creare problemi.
Faccio per esempio riferimento a Sulmona, che notoriamente é una conca, come possono le frequenze irradiare da quella postazione infastidire i mux croati?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Tutto quello che dici é estremamente corretto, io facevo solo notare che per dire in Abruzzo hanno fatto spegnere le frequenze oggetto del contrnzioso anche su zone e ripetitori posti nell'entroterra dove mi viene davvero difficile pensare che vista anche la posizione geografica vadano a creare problemi.
Faccio per esempio riferimento a Sulmona, che notoriamente é una conca, come possono le frequenze irradiare da quella postazione infastidire i mux croati?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

E' quello che mi domando anche io. Come può un ripetitore della Marsica, quindi ancora più distante da Croazia Bosnia e altri paesi sull'altra sponda dell'Adriatico (minimo 300 km e dopo aver superato tutte le montagne fino a Pescara), interferire con i loro mux? Come detto da te solo la Majella rappresenta un problema per l'orientamento dei pannelli e le potenze erogate
 
E' quello che mi domando anche io. Come può un ripetitore della Marsica, quindi ancora più distante da Croazia Bosnia e altri paesi sull'altra sponda dell'Adriatico (minimo 300 km e dopo aver superato tutte le montagne fino a Pescara), interferire con i loro mux? Come detto da te solo la Majella rappresenta un problema per l'orientamento dei pannelli e le potenze erogate
Io penso anche ai ripetitori della costa, tipo colle Morino di Pineto, di media portata il quale penso serva il litorale adriatico verso nord,sud ed entroterra ovest, non penso che abbia i pannelli puntati verso il mare...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso