• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certamente, puo darsi che questo 58 abbia i lobi direzionati altrove oppure il canale é interferito da qualche altra emittente che lo annulla; per le tue antenne ho il sentore che visto che hai una vhf, una uhf, e una log, siano miscelate in modo sbagliato (vedi domani); quando si é costretti a ricevere da due postazioni sulla stessa banda (in questo caso uhf) la miscelazione corretta é una antenna in quarta banda e l'altra antenna in quinta banda, ma miscelazioni tipo uhf + uhf, oppure uhf + quarta, oppure uhf + quinta é un grave errore.
 
Infatti la determina dice che tvr voxson dovrebbe rispettare le limitazioni previste cioe niente majella niente s.silvestro ne chieti ne pescara


Hai una copia di questa determina? io ero rimasto che L’assegnazione del canale è subordinata all’esito della verifica, da parte del
MISE, del rispetto dei vincoli radioelettrici. :icon_rolleyes:
 
La determina Abruzzo parla di limitazioni ,il decreto come giustamente scrivi parla di verifica del Mise
 
certamente, puo darsi che questo 58 abbia i lobi direzionati altrove oppure il canale é interferito da qualche altra emittente che lo annulla; per le tue antenne ho il sentore che visto che hai una vhf, una uhf, e una log, siano miscelate in modo sbagliato (vedi domani); quando si é costretti a ricevere da due postazioni sulla stessa banda (in questo caso uhf) la miscelazione corretta é una antenna in quarta banda e l'altra antenna in quinta banda, ma miscelazioni tipo uhf + uhf, oppure uhf + quarta, oppure uhf + quinta é un grave errore.
Comunque ti posso garantire che non ho mai avuto problemi, anche con tutti i canali che trasmettono sia da Pescara San Silvestro sia dalla Majella.
Poi per esempio ricevo regolarmente Retecapri dal ch uhf 57, io penso che il problema non e mio, fino all'altro giorno sintonizzavo regolarmente il canale test.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
come dicevo questo 58 se ha problemi anche in azienda dove ricevi con una sola antenna uhf sicuramente la causa non é da ricercare nel tuo impianto; comunque sovrapporre bande o porzioni di bande (miscelazione alla bruta) peggiora il mer (qualita) dei segnali ricevuti in generale, esponendo la ricezione a rischio di interferenze.
 
come dicevo questo 58 se ha problemi anche in azienda dove ricevi con una sola antenna uhf sicuramente la causa non é da ricercare nel tuo impianto; comunque sovrapporre bande o porzioni di bande (miscelazione alla bruta) peggiora il mer (qualita) dei segnali ricevuti in generale, esponendo la ricezione a rischio di interferenze.
Questo Gherardo cercherò di fartelo sapere il prima possibile.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Adriatick....hai proprio centrato il problema. 👍👍👍.
Mi chiedo anche io come conviverà il 39 di Tvr Voxson con Rai Molise e il 46 di Antenna 10 con Telemolise.

Ecco perché prima c'erano quei cerotti di Telemolise e di Tlt Molise.

Poche cose interessano alla Val Trigno:
Rete8
Antenna 10
Telemax
Telemolise
Tlt Molise
Telenorba (dove si può)
Rai 3 Abruzzo
Rai 3 Molise

Sarà interamente vedere cosa si riceve nella media Val Trigno adesso che hanno scompaginato tutto...
 
Oggi c'è stato lo switch delle frequenze locali in Molise, ecco la situazione (in rosso le interferenze accertate, in grigio le potenziali ma non ancora rilevabili):

Dalla Majella Ch.22 TeleMax Interferisce con il Ch.22 TeleMolise 2.
Dalla Majella Ch.27 Canale Italia Interferisce con il Ch.27 TeleNorba.
Dalla Majella Ch.29 Rete8 Interferisce con il Ch.29 TeleNorba.
Dalla Majella Ch.39 ATV7 Interferisce con il Ch.39 Rai Molise.
Dalla Majella Ch.46 Antenna10 Interferisce con il Ch.46 di Teleregione Molise.


:eusa_wall: :eusa_think:
 
Da Vasto alto, con antenna puntata sulla Maiella, questa è la situazione:
ch 22 oggi ricevo il mux TeleMax con segnale molto basso ma visualizzo correttamente i canali (ieri segnale buono);
ch 27 ricevo anche oggi con intensità 100% il mux Canale Italia;
ch 29 ricevo anche oggi con intensità 100% il mux Rete 8;
ch 39 ricevo anche oggi con intensità 95% il mux ATV7;
ch 46 oggi segnale pressoché assente del mux Antenna 10 (ieri segnale basso ma ricevevo i canali).
 
Area Trigno da Lentella a Tufillo, che situazione c'è? Interferenze oppure prevalenza di segnali abruzzesi o molisani?
 
Effettuato ieri sera nuovo controllo ed adesso il canale uhf 58 con il solo Test a barre colorate è tornato ad essere nuovamente visibile.
A questo punto presumo che i problemi risiedevano in questioni a me non imputabili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
C'è la possibilità che ITR Sora riprenda, in qualche modo, le sue trasmissioni in Abruzzo in modo che tornino i programmi 7Gold? Lo chiedo perché se stiamo ai comodi di Antenna 10 alcune trasmissioni sportive ce le possiamo dimenticare

Ricordo che da parecchi giorni anche il mux di Telemax è spento
 
Se hanno partecipato al bando per il vhf 7 potrebbero avere frequenza aggiuntiva
 
Ho scritto sulla pagina fb di TeleMax e mi hanno risposto che hanno approfittato dello switchoff per rimettere mano agli impianti e che riaccenderanno a giorni sulla Marsica, meteo permettendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso