• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abruzzo switch-off a fine anno?

"Si riparte proprio da lì, dalla Liguria, regione il cui passaggio è stato rinviato almeno tre volte per un ritardo di un anno e mezzo. Si continuerà da qui a fine anno con Toscana, Umbria, Marche, provincia di Viterbo e Abruzzo".
Articolo completo sul portale:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27557
Semplice svista - come penso - o ripensamento in extremis?
 
Ultima modifica:
secondo me sulla maiella c'è qualche problema di elettricità, anche la webcam sul rifugio pomilio non trasmette piu' da ieri...
 
SkorpionXY ha scritto:
secondo me sulla maiella c'è qualche problema di elettricità, anche la webcam sul rifugio pomilio non trasmette piu' da ieri...
ieri è saltata tutta la majella e questa mattina hanno ripristinato tutto o quasi, il mux telemare manca sul 66, io in analogico ricevo non benissimo mtv non so da dove, mentre dal 35 che solitamente ricevo rtm in digitale intravedo in analogico telecapri
 
Oggi ho effettuato una scansione manuale sul CH 66 per verificare se ci se ci fossero novità, ebbene, sono comparsi 18 nuovi canali. Si tratta del mux Telenorba, in più è comparso Cielo al n. 26. Non saprei dire da quale postazione mi arriva il segnale, perché, oltre all'antenna orientata sulla Maiella, ho di recente installato una BLU420F orientata sul M. Sambuco. Il segnale, pur di qualità ottima, soffre ancora di saltuarie interruzioni.
 
achille98 ha scritto:
Oggi ho effettuato una scansione manuale sul CH 66 per verificare se ci se ci fossero novità, ebbene, sono comparsi 18 nuovi canali. Si tratta del mux Telenorba, in più è comparso Cielo al n. 26. Non saprei dire da quale postazione mi arriva il segnale, perché, oltre all'antenna orientata sulla Maiella, ho di recente installato una BLU420F orientata sul M. Sambuco. Il segnale, pur di qualità ottima, soffre ancora di saltuarie interruzioni.
Questi canali li ricevi da Petacciato(c.da Breccia).
 
fustillo ha scritto:
ieri è saltata tutta la majella e questa mattina hanno ripristinato tutto o quasi, il mux telemare manca sul 66, io in analogico ricevo non benissimo mtv non so da dove, mentre dal 35 che solitamente ricevo rtm in digitale intravedo in analogico telecapri

Cosa intendi saltata tutta la Maiella...:D fustillo.:D
Cmq un bel disastro a combinato quel fulmine e ci vorra del tempo per ordinare e installare le apparecchiature.
speriamo bene.
 
Bongiorno, volevo sapere da Achille98 di San Salvo da dove riceve la v banda e se riceve Rai 3 Abruzzo, visto che é privilegio di pochi,(su 20.000 abitanti) ricevere entranbe.
 
Kroiz ha scritto:
Bongiorno, volevo sapere da Achille98 di San Salvo da dove riceve la v banda e se riceve Rai 3 Abruzzo, visto che é privilegio di pochi,(su 20.000 abitanti) ricevere entranbe.
Come dicevo, ho un'antenna a pannello UHF direzione Maiella da cui prendo i tre Mediaset in V banda (in buona qualità); Rai2, Rai3 Abruzzo e La7 in IV/V banda (disturbati). Ho montato un'antenna direttiva UHF direzione M. Sambuco, ma prende anche Petacciato, da dove ricevo Rai2, Rai3 Molise e La7 in IV banda (ottima qualità). Questo per l'analogico. Per il DTT ricevo i mux 1, 2, D-Free Mediaset e Timb2 dalla Maiella; mux 2 Rai, gruppo Telenorba e vari privati da M. Sambuco e Petacciato. Comunque ho risolto da tempo con la parabola, dual feed a 13° e 19,2°, vedi tutto, vedi sempre. Ciao
 
Io il 6 o 7 dicembre o cmq il giorno il cui switcherà il Cònero (Marche) festeggierò ( :D ) per lo spegnimento di Rai1 analogico sul 6 vhf, spegnimento che mi libererà da interferenze e mi/ci consentirà la perfetta visione dei principali canali Rai, a fronte anche di possibili peggioramenti di segnale sugli analogici che potrebbero verificarsi nel/i mese/i precedente al nostro switch off.

:5bouncy: :5bouncy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso