• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus Mini Sat IP ... aggiornamento card tivusat in stand-by !?

dark_lalla

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Maggio 2004
Messaggi
79
Buonasera a tutti.
Questa sera mi è pervenuta la card (sfusa) da mamma rai, e l'ho attivata senza problemi online in pochissimi secondi dentro il mio nuovo Argus Mini Sat IP.

VOrrei però porre un paio di domandine tecniche ai più esperti:

- ogni quanto aggiornano i "codici" di decodifica delle card?

- questo decoder aggiorna la card anche se è in stand-by?

Pongo queste domande perchè dove l'abbiamo installato è una postazione che, avendo sky, viene utilizzata raramente, solo per le trasmissioni rai e mediaset quando vengono criptate sul sat!!! Il resto dei giorni il decoder è spento (ma alimentato).

Grazie in anticipo per le eventuali risposte,

Lll
 
up!

Vi prego ... ho bisogno di saperlo (se qualcuno lo sa e me lo può/vuol dire) .... per sapere come muovermi in tal senso ... se lasciare o meno il decoder acceso di notte o a giorni alterni ....

Lll
 
dark_lalla ha scritto:
up!

Vi prego ... ho bisogno di saperlo (se qualcuno lo sa e me lo può/vuol dire) .... per sapere come muovermi in tal senso ... se lasciare o meno il decoder acceso di notte o a giorni alterni ....

Lll

La card tivusat una volta attivata è a posto fino al 31/12/2099. Puoi tranquillamente spegnere il decoder. Quando lo riaccendi dopo un attimo si aggiorna e vedi tranquillamente.

Ciao
 
Io lo lascio sempre in standby e non ho mai avuto problemi con la card. Con il firmware (italy card) che uso, in questa condizione il display è spento e il decoder consuma pochissimo, meno di un watt.

Spengendolo credo che comunque cambi poco. Qualcuno ricordo che diceva che aveva dovuto togliere e reinserire la card. Forse dipende proprio dall'aggiornamento.
 
OK .... grazie tante. Sono più tranquilla .... ci mancava solo che dovessi chiamare ogni 3x2 per farmi riattivare la card!!!

Comunque io lo spengo (ma alimentato) senza in display ... sia per risparmiare sia per evitare al buio la luce "abbagliante" della scritta Edision e dell'orario.

Ancora grazie a tutti,

Lll
 
Il decoder quando lo mettete in posizione di STANDBY è completamente spento .. come "quasi" l'avesse spento dall'interruttore posteriore ... e lo sapete perchè???
Perchè ... non so se ci avete fatto caso... ad ogni riaccensione (dallo stato di standby) il decoder effettua tutto il boot ex-novo :D ... ad oggi potete paragonare questa fase di accensione come quella dell'avvio di un sistema operativo su PC.

Saluti
by Ram ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
Il decoder quando lo mettete in posizione di STANDBY è completamente spento .. come "quasi" l'avesse spento dall'interruttore posteriore ... e lo sapete perchè???
Perchè ... non so se ci avete fatto caso... ad ogni riaccensione (dallo stato di standby) il decoder effettua tutto il boot ex-novo :D ... ad oggi potete paragonare questa fase di accensione come quella dell'avvio di un sistema operativo su PC.

Saluti
by Ram ;)
... effettivamente ....

Bhè .... l'importante è che la card comunque non scada anche se il decoder è "spento" per due o più settimane!!!!

Un saluto e buona giornata,

Lll
 
dark_lalla ha scritto:
... effettivamente ....

Bhè .... l'importante è che la card comunque non scada anche se il decoder è "spento" per due o più settimane!!!!

Un saluto e buona giornata,

Lll
anche se spegni il dec per due settimane nessun problema, se all'accensione i canali tivusat sono al buio basta andare su un canale tivusat (Iris o rai premium) e la card si aggiorna in una 20 di secondi....
 
Oltre all'argus mini, posseggo anche due ican certificati e ti posso dire che uno dei due a volte non lo accendo anche per un mese intero. Pur essendo un decoder particolare che in stand-by è come se fosse in funzione (o quasi), ti assicuro che all'accensione mi dice che la scheda non è attiva, ma dopo qualche secondo aggiorna i diritti e torna tutto a posto.
 
Vladimiro ha scritto:
Oltre all'argus mini, posseggo anche due ican certificati e ti posso dire che uno dei due a volte non lo accendo anche per un mese intero. Pur essendo un decoder particolare che in stand-by è come se fosse in funzione (o quasi), ti assicuro che all'accensione mi dice che la scheda non è attiva, ma dopo qualche secondo aggiorna i diritti e torna tutto a posto.
OK grazie ... praticamente te hai gli stessi nostri decoder (2 ican e l'argus). Comunque grazie a tutti dei consigli e delle preziose info!!!!

Lll
 
Indietro
Alto Basso