• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cellulari Dual Sim

66Marco

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
1.416
Località
Torino
Ciao.

Ero interessato ad un telefonino Dual Sim: che marca mi consigliate ??

Grazie.
 
ho letto anche del samsung b7722. Qualcuno lo conosce e può dare qualche consiglio?
 
Questi telefonini dual sim sono anche 3G e permettono di usare una sola sim a scelta o entrambe contemporaneamente ?? Grazie per le delucidazioni.
 
TIKAL ha scritto:
Questi telefonini dual sim sono anche 3G e permettono di usare una sola sim a scelta o entrambe contemporaneamente ?? Grazie per le delucidazioni.

da un modello samsung in possesso di mio cugino
permette di ricevere chiamate da entrambi i numeri ma se tu vuoi effettuare una chiamata con l'altro numero devi effettuare lo switc da una scheda all'altra ;)
 
i dual sim 3G sono molto costosi(intorno ai 250-300E nuovi)...

se riesci a meno, ok, ma non credo che ne valga la pena...
 
Brondi Dual Sim

Ti consiglio la linea dual sim di Brondi. Io ho il modello Dual Touch (touchscreen, fotocamera,connettività Wap, Bluetooth, scheda da 1 Gb espandibile inclusa) e non ho mai avuto problemi!
 
palu80 ha scritto:
Ti consiglio la linea dual sim di Brondi. Io ho il modello Dual Touch (touchscreen, fotocamera,connettività Wap, Bluetooth, scheda da 1 Gb espandibile inclusa) e non ho mai avuto problemi!
L'ho visto è interessante, ma non è tra i telefoni compatibili con il Blue&Me della Fiat, quindi niente. :eusa_think:

Invece per quanto riguarda i telefoni NGM, in particolare il nuovo NGM Prestige, li consigliate? Mi sembra un buon telefono e non costa molto. Anche questo non è presente nella lista dei telefoni compatibili, ma ho letto che non dovrebbe avere problemi.
 
Riguardo al 3G, NGM ha a catalogo alcuni modelli che pero' supportano 1 sola SIM UMTS, mentre l'altra funzionerebbe solo in GSM.
Lo stesso discorso credo che si applichi un po' a tutti i produttori: evidentemente e' ancora troppo complesso realizzare un dual SIM con 2 controller UMTS.

La cosa interessava anche me, dal momento che Tre ha le tariffe voce piu' interessanti (almeno per me), mentre per la connessione dati preferisco evitarla.
In questo modo servirebbe un cellulare che supporti 2 SIM UMTS: una per Tre (funziona solo in UMTS, a meno di non restare perennemente in roaming TIM) e l'altra per i dati (navigare in EDGE non e' il massimo ^^'' ).


Per il Blue&Me, sei sicuro che la lista di compatibilita' abbia un senso?
Io ho una Aygo Connect, anch'essa dotata d'un navigatore TomTom con Bluetooth. Non mi risultano liste di compatibilita' e si connette al cellulare via Bluetooth in modo assolutamente standard: il cellulare vede infatti il navigatore come dei normalissimi auricolari Bluetooth.
 
DKDIB ha scritto:
Per il Blue&Me, sei sicuro che la lista di compatibilita' abbia un senso?
Sulla lista compatibilità, una persona che conosco mi ha detto che anche se non è presente sulla lista potrebbe funzionare, e infatti ha provato con un altro cellulare NGM e mi ha detto che funziona. Allora che senso ha, e soprattutto perché non viene aggiornata periodicamente? :eusa_think:

Non è che la utilizzano come scusa, dicendo che se non è presente sulla lista, in caso di funzionamento anomalo, loro non garantiscono, visto che la risposta è: "Se non è presente nella lista, probabilmente non funziona o potrebbe avere problemi?" :eusa_think:
 
Anche io sono molto interessato a un telefono dual sim,prima si parlava del samsung b7330 il quale non mi risulta che ha una dual sim.
Quale telefono mi consigliate che non superi i 150€ dual sim??
magari che abbia anche la possibilità di fare hotpost in wifi??
Per favore indicatemi dei terminali si con querty che con touch di tipo capacitivo se ve ne fossero.
Ciao:happy3:
 
Comunque al momento visto che sono molto distratto e questi cellulari mi durano poco che nulla non posso permettermi di comprarne uno dual sim, ma in futuro questa ipotesi non la eviterò di certo. ;)
 
Rosssiiii ha scritto:
Anche io sono molto interessato a un telefono dual sim,prima si parlava del samsung b7330 il quale non mi risulta che ha una dual sim.
Quale telefono mi consigliate che non superi i 150€ dual sim??
magari che abbia anche la possibilità di fare hotpost in wifi??
Per favore indicatemi dei terminali si con querty che con touch di tipo capacitivo se ve ne fossero.
Ciao:happy3:
UP
 
anche se non c'è nella lista, molti cellulari sono compatibili comunque....
bisogna vedere se rientra in questa categoria :D
 
dangerfamily ha scritto:
anche se non c'è nella lista, molti cellulari sono compatibili comunque....
bisogna vedere se rientra in questa categoria :D
Un mio amico ha questo cellulare, quando possibile faccio la prova diretta. Speriamo che sia compatibile. ;)
 
Indietro
Alto Basso