• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiedo consigli per acquisto TV Led

cicciod

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
7
Ciao!

Sto per comprare un nuovo TV, vi chiedo consigli o suggerimenti.
Leggendo altri post cercherò di darvi tutte le informazioni che servono:

Budget: meglio entro 800€
Caratteristiche: TV Led Full HD, 37" o 40"
Distanza dal divano :D : 3mt.
Uso: Normale visione della TV, con parecchio sport. Non ho console.


Io per ora avevo selezionato questi 2:
Il Philips 37pfl7605-h (mi piace l'idea Ambilight)
Lo Sharp LC-40LE705E


Se solo mi date consigli su questi 2 TV sarete gentilissimi, se poi me ne consigliate altri ancora meglio!!

Grazie a tutti!
 
cicciod ha scritto:
Ciao!

Sto per comprare un nuovo TV, vi chiedo consigli o suggerimenti.
Leggendo altri post cercherò di darvi tutte le informazioni che servono:

Budget: meglio entro 800€
Caratteristiche: TV Led Full HD, 37" o 40"
Distanza dal divano :D : 3mt.
Uso: Normale visione della TV, con parecchio sport. Non ho console.


Io per ora avevo selezionato questi 2:
Il Philips 37pfl7605-h (mi piace l'idea Ambilight)
Lo Sharp LC-40LE705E



Se solo mi date consigli su questi 2 TV sarete gentilissimi, se poi me ne consigliate altri ancora meglio!!

Grazie a tutti!

Tra i 2 citati meglio il philips.
Da 3 metri però dovresti prendere in considerazione una dimensione maggiore, almeno 46".
Comunque per quel modello di philips sarà difficile rimanere entro gli 800 euro.
 
montani1 ha scritto:
Tra i 2 citati meglio il philips.
Da 3 metri però dovresti prendere in considerazione una dimensione maggiore, almeno 46".
Comunque per quel modello di philips sarà difficile rimanere entro gli 800 euro.

sono 3 metri scarsi, forse anche 2,50...
Il Philips 37pfl7605-h sui negozi online l'ho trovato da 745€
 
cicciod ha scritto:
sono 3 metri scarsi, forse anche 2,50...
Il Philips 37pfl7605-h sui negozi online l'ho trovato da 745€

Per il prezzo mi riferivo al modello a 46".
Comunque anche se fossero 2,5 m ti consiglio di prendere almeno il 42" della serie 7000 di philips.
 
@cicciod Come ti ha già detto montani 3 mt sono davvero tanti; una cosa però non ho capito
Uso: Normale visione della TV, con parecchio sport
fruirai anche di contenuti in HD o solo Sd ? ? dove lo vedrai questo sport, su Sky HD/mediaset premium Hd ? :eusa_think:
Comunque visto che fruirai di parecchio sport direi di andare su Samsung o Sony, per la scelta del modello aspetto tue "delucidazioni" in merito all' uso e vorrei anche sapere se sei "aperto mentalmente" al plasma, poichè mi sa che è molto più indicato per te...;)
 
Si, si, ho SkyHD da un anno esatto...

Grazie per la proposta ma preferisco un led TV piuttosto che un plasma
E anche se mi avete consigliato più pollici vorrei stare dentro i 40" anche perchè dubito che dal 42 in su mi possa entrare nel vano del mobile.


Come mai mi consigli Smsung/Sony invece che Philips o Sharp?

ciao!
 
Perchè i Samsung sono i migliori come elettronica dedicata al "deinterlaccio" e come "scaler"; Sony nella fascia "entry level" eccelle per qualità di visione globale; salendo di prezzo per il motion plus e altre "cosine" tipo l' "interpolazione" ben superiore alle altre marche...:evil5: ma quello è un' altro discorso; piuttosto ecco i miei consigli:
la tv ideale per te sarebbe il plasma Samsung 50" C550
http://www.samsung.com/it/consumer/.../PS50C550G1WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail
e ti consiglio di "superare" i tuoi pregiudizi (spazio permettendo); ma visto che lo escludi a priori e vuoi un "led" dovrai scendere a seri compromessi con la distanza di visione per il full hd e non ne fruirai mai in maniera "adeguata"...:doubt:
Comunque:
come "LEd" più del SamsungC6000 da 40" non puoi avere con quel budget.
Se vuoi andare invece su un 46" lcd "tradizionale" tanto per capirci (sempre se lo spazio lo permette)
Samsung C550
Samsung B650

Sony EX402
Degno di nota infine il Sony Ex505 da 40".
Ripeto: per me la scelta ideale sarebbe il plasma Samsung C550,mettilo a parete se puoi...poi ovviamente decidi tu in base ai tuoi gusti.Ma di meglio come qualità non trovi a quel prezzo e per le tue esigenze. ;)
p.s per un 40" in "full hd" la distanza ideale di visione è 1,40-1,60 mt...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Perchè i Samsung sono i migliori come elettronica dedicata al "deinterlaccio" e come "scaler"; Sony nella fascia "entry level" eccelle per qualità di visione globale; salendo di prezzo per il motion plus e altre "cosine" tipo l' "interpolazione" ben superiore alle altre marche...:evil5: ma quello è un' altro discorso; piuttosto ecco i miei consigli:
la tv ideale per te sarebbe il plasma Samsung 50" C550
http://www.samsung.com/it/consumer/.../PS50C550G1WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail
e ti consiglio di "superare" i tuoi pregiudizi (spazio permettendo); ma visto che lo escludi a priori e vuoi un "led" dovrai scendere a seri compromessi con la distanza di visione per il full hd e non ne fruirai mai in maniera "adeguata"...:doubt:
Comunque:
come "LEd" più del SamsungC6000 da 40" non puoi avere con quel budget.
Se vuoi andare invece su un 46" lcd "tradizionale" tanto per capirci (sempre se lo spazio lo permette)
Samsung C550
Samsung B650

Sony EX402
Degno di nota infine il Sony Ex505 da 40".
Ripeto: per me la scelta ideale sarebbe il plasma Samsung C550,mettilo a parete se puoi...poi ovviamente decidi tu in base ai tuoi gusti.Ma di meglio come qualità non trovi a quel prezzo e per le tue esigenze. ;)
p.s per un 40" in "full hd" la distanza ideale di visione è 1,40-1,60 mt...

Intanto grazie.
Prima di tutto ho misurato e sono distante 2,30mt : avevo sopravvalutato un pochino ad occhio :eusa_think:

Poi ho misurato anche il mobile: :eusa_naughty: più di 40" non entra forse forse un 42" al pelo

Quindi mi sembra di capire che mi consigli Sony...

Questo? KDL-40EX700 Sfora di poco il mio budget
 
L' EX 700 non mi convince molto; se deve essere un led da 40" rimani sul Samsung C6000 o al limite C6500 se puoi alzare un pochino il budget e ti interessano altre funzioni tipo l' internet tv.
Come Sony direi di evitare i "led" in quella fascia di prezzo e puntare al già citato EX505 o se vuoi "il meglio" all' HX 700 (di livello superiore) ma in questo caso dovresti alzare il budget a più di 900 euro. Ovviamente sempre nella misura da 40" visto che lo spazio a disposizione è limitato. ;)
 
A questo punto ti chiedo come mai non mi consigli i led sony di quella fascia e, se hai esperienza, quanto vale l'Ambilight... tra l'altro io ho una piccola lampada dietro al televisore che accendo per dare un po' di luce alla stanza e non guardare tutto al buio..

Altre marche valide nel mio segmento oltre a Samsung, Philips, Sony e Sharp?

grazie!! :icon_cool:
 
Mio giudizio personale ? l' ambilight è solo un "effetto scenico" e non serve a nulla,anzi a me dà proprio fastidio; se non ti ho consigliato i led Sony di quella fascia l' ho fatto in considerazione del rapporto qualità/prezzo che è superiore nei modelli "lcd tradizionali" sopracitati (ex500 ed HX700) e a fronte di alcune cose che non mi convincono proprio sull' Ex700 ed altri "led" di casa Sony nella fascia media/medio-bassa
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172445
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157237&page=39

Ma ciò non toglie che queste tv abbiano anche i loro estimatori,per carità.
Infine non vedo perchè cercare "altre marche"; meglio del Samsung C6000/C6500, Sony EX505 o HX 700 (spendendo di più) non troverai per l' uso prevalente che ne farai e il tuo budget. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Mio giudizio personale ? l' ambilight è solo un "effetto scenico" e non serve a nulla,anzi a me dà proprio fastidio; se non ti ho consigliato i led Sony di quella fascia l' ho fatto in considerazione del rapporto qualità/prezzo che è superiore nei modelli "lcd tradizionali" sopracitati (ex500 ed HX700) e a fronte di alcune cose che non mi convincono proprio sull' Ex700 ed altri "led" di casa Sony nella fascia media/medio-bassa
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172445
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157237&page=39

Ma ciò non toglie che queste tv abbiano anche i loro estimatori,per carità.
Infine non vedo perchè cercare "altre marche"; meglio del Samsung C6000/C6500, Sony EX505 o HX 700 (spendendo di più) non troverai per l' uso prevalente che ne farai e il tuo budget. ;)

grazie, sei stato gentilissimo... sono stato via un paio di settimane ma avevo letto

per ultimo ti chiederei al volo le differenze tra il 6000 e il 6500 ( o meglio se la differenza di prezzo nel vale la pena) a livello di qualità più che di funzioni in più

e poi un consiglio su dove comprarlo sto tv... conosci qualche negozio online particoalrmente vantaggioso?
 
cicciod ha scritto:
per ultimo ti chiederei al volo le differenze tra il 6000 e il 6500 ( o meglio se la differenza di prezzo nel vale la pena) a livello di qualità più che di funzioni in più

mi pare che non ci siano differenze se non che il 6500 permette di usufruire dei contenuti internet,ma serve a poco da noi.

un bel samsung ps c7000 no?
 
@cicciod Come detto più volte io sono abbastanza diffidente sugli edge led,soprattutto in quella fascia e più che il C6500 ti consiglierei di prendere il C650 di Samsung o il già citato Sony ex 500/505 se non riesci a trovare l' HX 700.
Per l' acquisto on line beh basta fare qualche ricerca con "nome della tv" prezzi e offerte su google...se ti servisse aiuto chiedi in Pm poichè qui sul forum non è consentito dare link commerciali...;)
 
Alla fine ho ordinato il 37c6000 (e nel salotto nuovo il divano è 1,90 dal TV) pagandolo 759+sped. :eusa_whistle:

Ciao e grazie :D
 
Indietro
Alto Basso