• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

filtro passa canale

E in effetti...
Ragazzi, stiamo a centellinare sull'elettronica nei balun e poi mettiamo le centraline sul tetto? :D:D:D

In effetti avresti ampiamente ragione, in quanto le smartamp hanno all'interno i "famigerati" filtri SAW tanto fragili alle cariche statiche.

Per quanto riguarda i filtri nei balun, la fracarro da tempo si è ravveduta nell'uso di detti SAW a favore di componenti smd non ESD eliminando di fatto il problema del filtro che si guasta per le cariche statiche.

Le cose cambiano...
 
si certo ma una antenna disegnata per la banda 860 e poi tagliata con filtri per ridurla a 800 e poi a 700 rende molto ma molto di meno di antenna con stesso numero di elemento ma ridisegnati su banda più stretta. Specie in basso le differenze sono enormi... Ma c'è chi vuole risparmiare e chi invece ridisegna...
 
si ma questa è un'altra storia... Le Elika nascono 790 e verificherò le 700 a confronto. Le tau anche se filtrate sono state riviste nella geometria. Le cose cambiano... ci vuole tempo.

e poi ragazzi il dtt è alle porte del 2030... ancora polemizzare su filtri e farfalle ridisegnate?

io monto le fracarro e a me funzionano bene.

tu continua a montare le tue offel io non ho nulla in contrario.

trovo alquanto ridicolo, infruttuoso e poco tecnico, se non meno poco professionale, denigrare la concorrenza invece di argomentare quello che si ritiene buono per farlo apprezzare.

Non scaldarti...e comunque il discorso di BillyClay, come è ovvio conoscendolo, prescinde dalla quotidianità pratica: mi sembra molto ingeneroso il tuo commento verso chi sottolinea le problematiche progettuali e va dritto al segno...
In particolare ridicolo lo dici poi a un altro...mi offendi di più che se offendessi me stesso, dicendo certe cose ad uno dei pilastri, anche teorici, del forum...
 
il pilastro teorico è quello dei filtri, delle farfalle ridisegnate o dei CAG?
 
Ultima modifica:
Non scaldarti...e comunque il discorso di BillyClay, come è ovvio conoscendolo, prescinde dalla quotidianità pratica: mi sembra molto ingeneroso il tuo commento verso chi sottolinea le problematiche progettuali e va dritto al segno...
In particolare ridicolo lo dici poi a un altro...mi offendi di più che se offendessi me stesso, dicendo certe cose ad uno dei pilastri, anche teorici, del forum...

se il pilastro è che le antenne di banda sono migliori nelle prestazioni rispetto ad una 21-69 non mi sembra che nessuno affermi il contrario.

e non ti offendere, io non vado mai sul personale, anche se magari cè qualcuno a cui piace eccedere in questo, alle volte, ti prego.
 
Ultima modifica:
per non sbagliare come modello prendi a riferimento quella del mio link:

https://www.digital-forum.it/showth...ola-insieme!&p=7345578&viewfull=1#post7345578

ma anche le equivalenti Emmeesse, Fracarro, FTE, Johansonn e Offel vanno bene ugualmente tanto sono tutte prodotte dalla Johansson.

il consiglio è di cercare il prezzo migliore tra le varie marche.
Ok grazie infinite, vedrò al momento opportuno di fare una ricerca ben approfondita, ora comunque si attende questo refarming del 6 giugno e giorni successivi (per fortuna al momento non avrei alcun problema, da sempre mi doto di un antenna a pannello da interno che prende tutto nella posizione dove sono ora, in futuro prossimo quando abitero' per conto mio, dovrò attrezzarmi bene), vedremo in pratica cosa accadrà, tutto può essere e tutto no, comunque secondo me sarà come detto, anche perché ottenere riserva di capacità trasmissiva da parte di Trc ha un suo significato, quindi molto probabile che avremo nella mia zona questa particolarità, per ora grazie a tutti
 
@Areggio cè però chi dice che non esiste un'antenna perfetta per tutto ma dipende dal contesto.

Ora però ce ne vuole ad affermare che le offel, per quanto buoni prodotti, per quanto italiane, per quanto riprogettate e tagliate su misura con perizia sartoriale, siano le uniche antenne che funzionano bene e bisogna sempre e solo scegliere dal catalogo Offel.

In realtà io uso principalmente Fracarro per l'unico motivo che i due rivenditori che ho a km0 hanno Fracarro, Fait, FTE e Mitan. Il più vicino rivenditore Offel è a 30km per cui sono 60km andata/ritorno, spesso il prodotto Offel va ordinato per cui o si ordina telefonicamente oppure si perdono altri 60km e tempo.

Per montare Offel dovrei caricare i costi di rimborso per i 60km e dell'ora e mezza al cliente.

Vi sembra corretto far pagare di più quando risolvo ugualmente con prodotti fraccaro?

secondo me bisogna essere pratici e bilanciati in tutto.
 
Ok grazie infinite, vedrò al momento opportuno di fare una ricerca ben approfondita, ora comunque si attende questo refarming del 6 giugno e giorni successivi (per fortuna al momento non avrei alcun problema, da sempre mi doto di un antenna a pannello da interno che prende tutto nella posizione dove sono ora, in futuro prossimo quando abitero' per conto mio, dovrò attrezzarmi bene), vedremo in pratica cosa accadrà, tutto può essere e tutto no, comunque secondo me sarà come detto, anche perché ottenere riserva di capacità trasmissiva da parte di Trc ha un suo significato, quindi molto probabile che avremo nella mia zona questa particolarità, per ora grazie a tutti

se sei a 5km o meno da monte paradiso da li ti arriva a palla...
 
Si sono a circa 4 km, s'iccome per esperienza passata abitando (ancora per poco mi auguro in condominio), mi sono già prevenuto da anni con un ottima antenna a pannello da interno e relative prolunghe sia elettrica che antenna ed essendo in una posizione alta prendo tutto con quella, con il condominio per ora pure, ma non escludo i soliti problemi, ricordo che fino a qualche anno fa non ricevevo ad esempio il singleplex Tv9 Telemaremma, poi dopo lo ricevei appena spento l'omonimo Tivuitalia a M. Argentario, con antenna da interno già all'epoca nessun problema, quindi tutto questo per dire che impianti fatti a non regola d'arte specie nei condomini portano a questi problemi.
 
Per esempio se già volessi prendere confidenza con la programmabile, potresti prenderla e collegare il pannello su un ingresso e la condominiale su un altro e prendere il meglio da entrambi.
 
Ok non è da escludere, mi converrà comunque attendere il refarming del giorno 6 e giorni successivi.
 
Indietro
Alto Basso