• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder dvb-S2 e 4:2:2

kiasso

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2009
Messaggi
3
Ciao a tutti
mi sto accingendo all'acquisto di un nuovo decoder e volevo sapere se per vedere i feeds in 4:2:2 basta un decoder che abbia il tuner DVB-S2 (tipo dreambox 500 HD) oppure occorrono altre specifiche tecniche?

Grazie ciao
 
Il 4:2:2 non è ne una modulazione ne un tipo di trasmissione bensi una tecnica di campionamento del colore.

Per rispondere alla tua domanda: un decoder con dvb-s2 non ha niente a che vedere con il 4:2:2 quindi con un decoder dvb-s2 non vedrai trasmissioni codificate in 4:2:2.

Alcuni (pochissimi) modelli hanno sia il tuner dvb-s2 che la possibilità di vedere trasmissioni in 4:2:2.
 
Grazie per la risposta.
Ma allora che differenza c'è tra un decoder con tuner dvb-s2 e uno con dvb-s?
Devo comprare un decoder e sto cercando di capire le differenze e se ne ho la possibilità ne sceglierei anche uno abilitato al 4:2:2.

Ciao
 
kapooo ha scritto:
Alcuni (pochissimi) modelli hanno sia il tuner dvb-s2 che la possibilità di vedere trasmissioni in 4:2:2.
il Clarke Tech sia 5000 da questa possibilità?
Grazie Ciao
 
vorrei anche io informazioni su cosa comprare..
ho capito che l' AzBox è all'avanguardia..

una skystar2 va bene per i 4:2:2 ??
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
con la skystar hd puoi vedere anche i feeds in dvb-s2 - meglio ancora (come detto sopra) se carichi anche gli elecard codecs,visto che in alcuni casi solo essi funzionano

prenderò allora la skystar per risparmiare..

i codecs sono free? si trova tutto online?

Grazie
 
MrEnrich ha scritto:
prenderò allora la skystar per risparmiare..

i codecs sono free? si trova tutto online?

Grazie
Se non sono cambiate le cose gli elecard sono a pagamento, li puoi usare per un periodo di prova durante il quale si dovrebbe vedere un quadratino a quadratini bianchi. Ci sono però gli "elecard old" che dovrebbero essere freeware e funzionano bene lo stesso. Oltre gli elecard sono interessanti anche i dscaler, ma sono più ostici, nel senso che a volte si vede rigato. E' da un pò che non uso la ss2, vedrai che Stanley, o qualcuno meno arriginito di me, ti daranno qualche dritta più precisa.

Ciao, Snork
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso