• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdire sky

gnefa

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
9
ciao a tuti
volevo sapere come si può fare per disdire sky da subito , se è possibile , quanto c'è da pagare , come bisogna fare etc ..

info please ... non ne sò molto
 
Info

gnefa ha scritto:
ciao a tuti
volevo sapere come si può fare per disdire sky da subito , se è possibile , quanto c'è da pagare , come bisogna fare etc ..

info please ... non ne sò molto


intanto dovresti dirci che abbonamento hai??? pacchetti generi ecc...
è il primo anno???
ti sei abbonato con sconti???

ti dico questo perchè i modi per disdire sono 2

1) a scadenza natuarale quindi entro 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto scrivi la tua disdetta al CONTATTA SKY e tramite fax facendo presente che farai disdetta alla natuale scadenza

2) disdire anticipatamente con la Bersani....pagando una penale di 11,45 euro.
ma se fai questo nel primo anno...e hai avuto degli sconti ti possono addebbitare la differenza del prezzo pieno meno lo sconto! anche qui al CONTATTA SKY del sito dove dovresti essere registrata e tramite FAX

anche in questo caso devi farlo 30 giorni prima di quando dovrai disdire....
esempio:
se disdici oggi 02/09 la disdetta sarà il 31/10 in quanto 30 giorni prima e soprattutto a fine mese....
 
Disdetta Sky

Ciao a tutti, avrei bisogno delle informazioni riguardo alla disdetta del mio abbonamento sky. Questi sono i dettagli del mio abbonamento.

Non è venuto un tecnico per la parabola in quanto avevo già tutto quanto. Mi hanno solo dato il christmas box con il decoder sky HD e la smart card. L'ho attivato nel mese di febbraio 2010, con tutto sky gratis per quel mese. Poi ho fatto 4 mesi (Marzo - Aprile - Maggio - Giugno 2010) con 4 generi + sport + calcio+ cinema a metà prezzo.
Luglio - Agosto 2010: 4 generi + sport + calcio + cinema a 65 euro al mese (niente offerte niente modifiche)
Da Settembre 2010 mi sono fatto cambiare l'abbonamento passando solo a 3 generi + sport + calcio e ora pago 47. Adesso però vorrei fare la disdetta e ho 2 domande:
1) Posso usufrure del decreto Bersani pagando solo 11,45 con una raccomandata? Oppure devo pagare un sacco di soldi essendo ancora nel primo anno di contratto ed avendo sul groppone delle offerte di cui ho "goduto" in precedenza? Ho chiamato sky ma non ci ho capito nulla continuavano a propormi offerte e a rimanere sul vago
2) Come faccio con il decoder HD che mi hanno dato? Lo devo restituire, devo pagare qualcosa?
Confido nel vostro aiuto se qualcuno può darmi delle informazioni utili.
Grazie
 
esattamente da contratto paghi 11.44 €, + tutti gli sconti fruiti nell'ultimo anno di abbonamento.

per il decoder va restituito a uno skySERVICE insieme a telecomando e smartcard facendosi rilasciare la ricevuta
 
riprendo questa discussione per non aprirne una nuova con lo stesso tema.

Il 27/08/2007 ho stipulato un contratto con sky MONDO + CINEMA + HD
il primo anno era soggetto a promozioni (calcio gratis per 3 mesi se non erro)

qualche mese fa per risparmiare qualcosina in bolletta ho chiesto di rimuovere 2 generi da MONDO questo è avvenuto dopo diversi mesi e precisamente il 1/09/2010.
nell'ultimo anno non ho accettato alcun tipo di promozione o fatto "upgrade".. ho solo eliminato 2 generi.

Per problemi familiari sarò costretto a trasferirmi all'estero e dovrò disdire sky.
Dal sito di sky nella voce Dati contratto vedo:

Data attivazione: 27/08/2007
Data scadenza: 01/09/2011

Quanto mi costerà ora disdire sky?
Posso procedere con la solita procedura FAX+RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno?
devo citare qualche articolo particolare del decreto Bersani?

Ringrazio anticipatamente chi saprà togliermi ogni dubbio.
 
Arkantolo ha scritto:
riprendo questa discussione per non aprirne una nuova con lo stesso tema.

Il 27/08/2007 ho stipulato un contratto con sky MONDO + CINEMA + HD
il primo anno era soggetto a promozioni (calcio gratis per 3 mesi se non erro)

qualche mese fa per risparmiare qualcosina in bolletta ho chiesto di rimuovere 2 generi da MONDO questo è avvenuto dopo diversi mesi e precisamente il 1/09/2010.
nell'ultimo anno non ho accettato alcun tipo di promozione o fatto "upgrade".. ho solo eliminato 2 generi.

Per problemi familiari sarò costretto a trasferirmi all'estero e dovrò disdire sky.
Dal sito di sky nella voce Dati contratto vedo:

Data attivazione: 27/08/2007
Data scadenza: 01/09/2011

Quanto mi costerà ora disdire sky?
Posso procedere con la solita procedura FAX+RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno?
devo citare qualche articolo particolare del decreto Bersani?

Ringrazio anticipatamente chi saprà togliermi ogni dubbio.


senza sconti fruiti paghi solo la Bersani...11,44
 
Arkantolo ha scritto:
quindi vado sicuro... questi 11 euro come li pago?
verranno addebitati sull'ultima fattura...
la disdetta va data 30 giorni prima della scadenza che si vuole.

se disdettassi oggi 28/09 i 30 giorni vanno al 28/10 quindi....andresti in disdetta il 31 ottobre
sempre fine mese...e in quella fattura di ottobre ci sarebbero anche gli 11,44 euro della bersani!!!
 
afnhild ha scritto:
verranno addebitati sull'ultima fattura...
la disdetta va data 30 giorni prima della scadenza che si vuole.

se disdettassi oggi 28/09 i 30 giorni vanno al 28/10 quindi....andresti in disdetta il 31 ottobre
sempre fine mese...e in quella fattura di ottobre ci sarebbero anche gli 11,44 euro della bersani!!!

quindi non conta che la fattura mi viene emssa il 27? facendo la disdetta oggi non è che poi slitta al 27/11?
potresti indicarmi gentilmente anche il numero dove inviare il fax e l'indirizzo per la raccomandata?
 
Ciao, volevo sapere se per disdire basta entrare sul sito ed attraverso il fai da te mandare un e-mail oppure bisogna fare una lettera racc r.r. e se si a che indirizzo.Sapete vorrei evitare di spendere i soldi per la raccomandata.
 
La fattura non viene emessa il 27 ma i 5 di ogni mese. Il 27 (o 28 o 29) del mese e' il giorno di scadenza se paghi con cara di credito o RID.
Se disdici oggi il tuo contratto si chiudera' il 31 ottobre e dovrai pagare solo 11,44 €.
 
Dovrebbe essere sufficiente anche una comunicazione tramite il contatta sky sul sito di sky ma per essere piu' in una botte di ferro meglio invio di un fax al numero 02/7610107 oppure raccomandata A/R al seguente indirizzo: Sky Casella Postale 13057
20130 Milano
 
@poz

nelle discussioni in "rilievo" (l'ultima x esattezza) trovi info x la raccomadata.
io però ho sempre fatto così:
con largo anticipo invio mail dal contatta sky (sez.richieste amministrative>altro) specificando bene se si tratta di scadenza naturale o richiesta anticipata decr.bersani richiedendo una conferma scritta da parte loro. se entro 7 gg.ricevo comunicazione (mail oppure msg.decoder) bene, altrimenti chiamo call center (nr.verde sino a quando non trovi 1 "buon cristiano" che mi ascolta senza dirti che il nr.corretto sarebbe il costoso 199xxx) facendomi confermare l'avvenuta presa in carico della disdetta, se tutto ok mi segno data/ora e possibilmente il nome dell'operatore, se dovesse non risultare invio immediatamente fax disdetta al nr.02/xxxxx, rifacendo di nuovo la trafila di attesa.questo è il mio personale "modus operandi" poi ognuno si crea il proprio (è chiaro che una raccomandata r/r taglia la testa al toro.....ma se 1 si vuole risparmiare anche quella.........ad intenditor poche parole...) spero di esserti stato di aiuto, saluti, stixfo.
 
Indietro
Alto Basso