• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo ottico tra lettore DVD e TV

kikko182

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2004
Messaggi
15
Salve a tutti!
Premetto che la mia ignoranza in materia è abissale, quindi mi scuso per eventuali domande stupide! :)
vorrei collegare il mio 'vecchio' lettore dvd samsung (senza uscita HDMI) con il televisore che ho acquistato da poco: Samsung UE40C6000 a led, Full HD. Il collegamento tramite scart fa perdere a mio parere molta qualità all'immagine. Nel lettore è presente l'uscita ottica, cosi come nel televisore: vorrei sapere quale qualità si può raggiungere mediante questo collegamento e da cosa dipende il risultato? (cavo, tv, lettore o disco dvd)? Per fare un paragone il digitale terrestre standard ha una qualita di 576i (o sbaglio?), cosa si può raggiungere con il collegamento ottico?
Se qualcuno riuscisse a chiarirmi le idee, gliene sarei davvero grato!
Ringrazio anticipatamnete per la pazienza, ciao!!!!
 
Il collegamento "ottico" è un collegamento audio,non video. Piuttosto verifica se il tuo vecchio lettore Samsung ha l' uscita video "component" oppure se ci dici il modello esatto vediamo noi cosa si può fare...;)
 
era scontato che avessi scritto una cavolata! scusami!

questo è il modello:
Samsung SV DVD55

ho visto altre 2 uscite/ingressi (?)

-coaxial
-s-video

grazie!
 
Coaxial è l' altra uscita audio "digitale", S-video è un' uscita video ma inferiore all' RGB tramite Scart ,quindi rimani su quella come collegamento tra lettore e tv...;) dimenticavo; il lettore/vcr ha 2 prese scart,verifica di aver collegato la tv alla Scart AV1 (EURO AV) dopodichè vai nel menu alla voce Dvd e seleziona RGB a "uscita dvd"; così avrai la migliore qualità video.
 
Ultima modifica:
Figurati...;) nel caso ti fosse sfuggito nel frattempo ne approfitto e ti invito a leggere ciò che ho scritto nella modifica al mio ultimo messaggio; per usufruire adeguatamente del segnale RGB tramite Scart devi modificare anche le impostazioni nel menu del lettore. ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso