• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primo lcd 32" i vostri suggerimenti su questi modelli

thedoors

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2010
Messaggi
69
ciao a tutti

mi sono appena iscritto ma vi leggo con piacere da tempo.

in questi giorni acquisterò il mio primo tv lcd.
Sto"studiando" sui vari forum, qui e su avmagazine, per farmi un'idea e sono arrivato ad una serie di modelli che vorrei sottoporvi!
La tv, che deve essere massimo 32" per motivi di mobilio, la userò per :
  • visione sky (da ieri ho sky hd, quindi sia fonti sky normali che hd).
  • visione partite su sky hd
  • divx

e, appena acquisterò la ps3, anche

  • game e blu ray.


Non vorrei spendere una fortuna e quindi sono arrivato ai seguenti modelli:

sony 32ex402, full hd , 50hz, porta usb usb che legge divx
LINK 379 euro, prezzo record!!!

Poi, su consiglio di moltissimi utenti: Toshiba 32rv733, anche questa 50hz ma con una resa ottima su segnali sd, usb che NON legge i divx ma dlna e wi-fi ready
LINK qui siamo sui 420 euro.

Infine, se dovessi decidermi a spendere circa 120 euro in più , potrei andare su un Led 100hz, come questi:

  • Lg LE5300 (529 euro)
LINK

  • Philips 32PFL5605H
533 euro
LINK
che cosa mi consigliate? sto cercando più pareri possibili!
I led in questione sono più recenti e multimediali (l'lg legge anche gli mkv) ma non vorrei fare la scelta sbagliata...

Vorrei un tv che facesse il suo lavoro.. non sono un esperto :) ma voglio fare un acquisto "studiato" :)

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Beh ti hanno già consigliato bene su AvMagazine (non ricordo se l' ho fatto anch' io...:evil5: :badgrin: lì ho un' altro nick però...:eusa_whistle: )
Il miglior rapporto qualità/prezzo rapportato (scusate il gioco di parole :D ) all' uso anche futuro che ne farai (gaming ps3) ce l' ha l' EX402.

Per il resto direi di lasciar perdere i 2 modelli Philips e Lg che implementano un' elettronica che non giustifica la differenza di prezzo.
Se vuoi i 100 Hz la migliore in quella fascia è la Samsung C650,l' unico difetto il ridotto angolo di visuale (comune peraltro anche al Toshiba e al Sony anche se in minor misura)
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Ottima alternativa più economica (50hz) Samsung C550
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=



ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh ti hanno già consigliato bene su AvMagazine (non ricordo se l' ho fatto anch' io...:evil5: :badgrin: lì ho un' altro nick però...:eusa_whistle: )
Il miglior rapporto qualità/prezzo rapportato (scusate il gioco di parole :D ) all' uso anche futuro che ne farai (gaming ps3) ce l' ha l' EX402.

Per il resto direi di lasciar perdere i 2 modelli Philips e Lg che implementano un' elettronica che non giustifica la differenza di prezzo.
Se vuoi i 100 Hz la migliore in quella fascia è la Samsung C650,l' unico difetto il ridotto angolo di visuale (comune peraltro anche al Toshiba e al Sony anche se in minor misura)
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Ottima alternativa più economica (50hz) Samsung C550
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=



ciao ;)

ciao Master

speravo in una tua risposta!!
Devo dire che, tra gli utenti di avmagazine forum, non ho idea di quale sia il tuo nick! !! :)
Sinceramente nelle varie discussioni sui forum dove ho postato non mi sembra di avere ricevuto indicazioni verso il Sony. Quasi tutti, infatti, non fanno altro che lodarmi il toshiba!! Da qui la mia confusione.. a 379 euro il sony mi alletta molto.
Per i 100hz.. anche qui non ho idea di cosa voglio. Lo userò per il calcio.... non so se i 100hz sono "indispensabili" o no! Vorrei evitare di vedere scie.. quello si. Ma forse anche con 50hz vedrei bene!
Ora ho un samsung crt slim fit 100hz.. molto bello.. preso 5 anni fa. Lo cambio solo perchè non posso vedere film hd /partite HD e quando avevo la xbox 360 si vedeva da fare pena!
Inoltre ho sviluppato poca simpatia per samsung... non so bene perchè... il 550 di cui parli è un buon prodotto?? legge anche divx??

Perchè sconsigli i 2 led che ho citato? sulla carta mi sembrano validi! Il philips ho idea che vada bene "per default";)

davvero è difficile orientarsi.. non solo tra i vari modelli.. ma tra le varie tecnologie!
 
Sì,il C550 "ha la CI+" ed è una buona tv entry level così come il Sony Ex402 che ti ho consigliato. Ma visto che l' utilizzo principale sarà Sky HD e la visione di calcio direi che il C650 è il più adatto per te;a patto di scendere a "compromessi" per il gioco in futuro ovviamente visto che questo pannello non "brilla" in quell' ambito.
Il Toshiba 32rv733 è un' eccellente "via di mezzo" tra queste tv e forse è il più "versatile". Che dire; scegli tra questi modelli in base ai tuoi gusti e alle tue sensazioni.;)
p.s. I 2 led te li ho sconsigliati per motivi "tecnici", sia il Philips che l' LG non sono paragonabili come livello del nero,colorimetria e contrasto al Samsung C650,non parliamo poi dell' elettronica implementata dedicata al "deinterlacing" e allo "scaling" (che sono 2 cose ben distinte ricordo) ;)
 
perfetto.

Esclusi i Led.. rimangono Toshiba e sony 32ex402. Forse però vado verso il Toshiba, da tutto quello che ho letto ( e da quello che mi dici) è quello che più si indirizza a TUTTI gli usi: Hd, Sd, game.


Ha anche il dlna... rinuncierei alla Usb per i film .. ma tanto per quello pensavo di prendere una ps3 (per avere giochi e divx) oppure Un western Digital Tv.

Tra toshiba e sony secondo te?
 
Scelta soggettiva...:eusa_whistle: ti posso dire che il Sony ha neri più profondi e un contrasto maggiore oltre ad essere superiore in "gaming",ma ovviamente è inferiore nella resa Sd e nella visione delle partite di calcio rispetto al Toshiba...a te la scelta...:evil5: ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per il resto direi di lasciar perdere i 2 modelli Philips e Lg che implementano un' elettronica che non giustifica la differenza di prezzo.

ciao ;)

scusa se ci torno sopra.. ma sfrutto tutte le tue conoscenze!!;)
Perchè dici che l'elettronica di questi tv LED non è buona?
Un tv led di questa fascia credi mi darebbe un brutto risultato in SD?

Mi hanno parlato male del sony bravia engine 2, ma del Pixel plus hd di philips?
LINK

da profano mi sembra che questa tv offra tutto a un prezzo vantaggioso (100hz, divx su usb). Però sospetto che ci sia il tranello.. non riesco a capire perchè non è consigliabile.
Ti ringrazio molto!!!
 
Perchè ciò che dichiarano i produttori non rispecchia mai la realtà e da prove concrete (e dai miei occhi :evil5: ) il Philips in questione risulta nettamente inferiore al Samsung C650 sia in Sd che nella gestione del materiale interlacciato, per non parlare poi di un contrasto e una colorimetria alquanto discutibili...
ecco una review abbastanza attendibile con test
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1279009235
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Perchè ciò che dichiarano i produttori non rispecchia mai la realtà e da prove concrete (e dai miei occhi :evil5: ) il Philips in questione risulta nettamente inferiore al Samsung C650 sia in Sd che nella gestione del materiale interlacciato, per non parlare poi di un contrasto e una colorimetria alquanto discutibili...
ecco una review abbastanza attendibile con test
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1279009235

ciao.. non mi sembra ne parli male....
però di certo questo c650 offre di più... ora sto uscendo ma stasera lo studio.
In base alla tua esperienza il C650 è la scelta in assoluto migliore???
Come si comporta in SD?
Hai link a qualche recensione ben fatta?
Non so come ringraziarti!
 
Guarda,...il Philips fallisce molti dei "test" fondamentali in quest' ambiente purtroppo...il Samsung C650 è l' ideale per l' SD insieme al Toshiba;comunque non appena possibile ti posto qualche recensione se la trovo...ciao ;)
 
Ecco un paio di recensioni sul C650
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/samsung-lcd-tv/samsung-ln46c650.html
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c650-20100506527.htm
ciò che interessa lo puoi trovare alla sezione Calibrazione nella prima review e alla voce "standard definition" della seconda:

Cit.
WITH 480I INPUT
Jaggies 1: Excellent
Jaggies 2: Good
Jaggies Flag Motion Test: V. Good smooth transition

Film Detail Test Race Car/Stadium Seating: Just a flicker of moire' then smooth. Good.

Film based Pulldown tests (applicable to DVDs)
Cadence 2-2 30fps: Excellent
Cadence 3-2 24fps: Excellent
Cadence 2-2-2-4: Avg. to Good
Cadence 2-3-3-2: Avg.

Mixed 3:2 Film with Added Video Titles: Avg.

WITH 1080P INPUT
Jaggies 1: Excellent
Jaggies 2: Excellent

Video Resolution Loss Test: Very Good
Film Resolution Loss Test: Average

HD Background: Very Good Stadium Seating Test with Moire: Little flicker in seating but no moire'. Smooth transition from side to side panning. Good.

Video deinterlacing performance is essentially perfect, with almost no jaggedness present. Film cadence detection is also wonderful: the 2-2 PAL cadence test passed, as did the 3-2 and several other NTSC cadence tests. This is better performance than the video processing found in some upscaling DVD players!


Il C650 supera tutti i test con qualche piccola incertezza solo nel "pulldown 2:3",ma il resto è eccellente (480i sarebbero i contenuti "standard definition" e ovviamente fa riferimento al sistema americano ntsc, in pratica l' equivalente dei nostri 576i)

Solo una cosa: le recensioni vengono fatte da esseri umani che si sa sono facilmente "condizionabili" , però se sono corredate da dati tecnici e misurazioni attendibili che "coincidono" fanno comunque fede per molti aspetti e vanno prese in seria considerazione.
Una cosa che dimenticano però di specificare è che molto spesso lo stesso modello di tv monta pannelli "diversi" a seconda della taglia o del paese di "fabbricazione",questo vale soprattutto per Samsung e Sony. Comunque le differenze ravvisabili nella maggior parte dei casi sono minime e nello specifico il modello da 32" che interessa a te monta un' eccellente pannello. ;)
 
Grande Master.. ieri sessione di due ore da saturn,. come postato anche sull'altro forum.
Sono andato per vedere dal vivo molti tv che sto "studiando" sul web.

Ebbene, nella fila di lcd e led collegate tutte allo stesso segnale hd, il toshiba 32rv733 era uno di quelli che si vedeva peggio. Sarà stata colpa dei settaggi (mi hanno detto che loro non settano nulla.. li montano come escono dalla scatola) ma davvero era imbarazzante. Il 37rv733.. posizionato poco dietro, invece, mi sembrava molto migliore (possibile???). Un toshiba 32av733 hd ready posizionato vicino si vedeva molto meglio. quindi sono convinto che si trattasse davvero di un settaggio sbagliato. In pratica era l'unico tra i toshiba che si vedesse male!
Al contrario sono rimasto molto colpito dalla serie dei toshiba a Led, davvero perfetti, e da un paio di Philips Full HD.
Andando via ho incrociato un Toshiba 32av733, hd ready, ebbene si vedeva alla grande!!!
sono sempre più confuso.. il'32RV733 sembrava la risposta a tutti i mali:D

per quanto riguarda i Samsung invece, ho vosto sia il 550 che il 650, mi sono piaciuti davvero molto (tutti con segnale HD) ma, alla lunga, mi sono accorto che tendono ad essere davvero molto "luminosi" (non so se riesco a spiegarmi) mentre i philips (pfl7404 e 8404) erano, ai miei occhi, altrettanto nitidi ma meno "accecanti".
Si tratta solo di un problema di regolazioni?
Ah.. ho visto che la serie led degli LG: erano in ujn box a parte e sono rimasto SENZA PAROLE, il punto è che non posso fare un raffronto con gli altri. In quel box avevano anche degli lg hd ready e con quel segnale erano indistinguibili da una lg da 1900 euro.

Mi riprometto di vedere i Philips vs samsung e gli Lg, oltre al toshiba 32rv733 (ieri ero andato perchè volevo prendere il toshiba....).
 
purtroppo la tv andrebbe "incassata" in un mobile concepito per una tv crt classica.. quindi l'ambilight andrebbe a "perdersi"
 
dangerfamily ha scritto:
si, è vero...

praticamente, per pochi soldi in più, puoi prenderti il 8404 che ha qualche funzione in più, è una serie più nuova, ha un nero abbastanza profondo
e ha l'ambilight:p
se è per questo con 533 euro (la stessa cifra) online si trova anche il 32" a Led.
il 32pfl5605h
 
dangerfamily ha scritto:
si, è vero...

praticamente, per pochi soldi in più, puoi prenderti il 8404 che ha qualche funzione in più, è una serie più nuova, ha un nero abbastanza profondo
e ha l'ambilight:p

sto leggendo che ha MOLTE cose in più: internet, dlna, usb che legge i divx...
 
Indietro
Alto Basso