• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda...

ERCOLINO ha scritto:
Se il Vcr ha 2 scart puoi collegare cosi:

Sky box alla tv,seconda scart sky box al Vcr ,seconda scart Vcr al video sender


Ma in questo modo il segnale come viene tramesso(e quale segnale viene trasmesso)? Voglio dire: è necessario accendere il VCR per vedere il segnale di sky sul secondo televisore? o è sufficiente accendere il decoder?
E con il telecomando di VCR e Decoder si può andare davanti al secondo televisore ed operare come se fossero là o no?

Seconda domanda: quali sono le "piccole messe a punto" cui sui si accennava e che tipo di "interferenze" (quanto possono incidere sull'effettiva resa) si possono produrre?
 
l'interferenza maggiore e' data dai forni a microonde (in funzione).....poi c'e' l'attenuazione del segnale in base agli ostacoli che incontra (pareti spesse.....scordarsi il cemento armato e i muri portanti)......cellulari e cordless infastidiscono la trasmissione (ma basta cambiare freq. sull'av per risolvere)......
La miglior cosa e' una prova sul campo.......nel 99% dei casi va' a buon fine.

Bye.
 
pimpirlino ha scritto:
Ma in questo modo il segnale come viene tramesso(e quale segnale viene trasmesso)? Voglio dire: è necessario accendere il VCR per vedere il segnale di sky sul secondo televisore? o è sufficiente accendere il decoder?
E con il telecomando di VCR e Decoder si può andare davanti al secondo televisore ed operare come se fossero là o no?

Seconda domanda: quali sono le "piccole messe a punto" cui sui si accennava e che tipo di "interferenze" (quanto possono incidere sull'effettiva resa) si possono produrre?


Non c'è bisogno di tenere il vcr acceso,il segnale arriva comunque dallo sky box al video sender perchè le scart sono comunicanti tra loro ad apparecchiatura spenta.



Per accorgimenti ,la prima cosa da fare e mettirli ad un'altezza di almeno 170 cm da terra ,cosi se si cammina in casa si evitano interferenze.


Per cambiare canale non c'è problema i video sender sono dotati di ripetitore di telecomando che va posizionato vicino al sensore a raggi infrarossi dell'apparecchiatura che si vuole comandare
 
ERCOLINO ha scritto:
.....Per accorgimenti ,la prima cosa da fare e mettirli ad un'altezza di almeno 170 cm da terra ,cosi se si cammina in casa si evitano interferenze.

ecco......di questo mi ero dimenticato.....
 
Cello ha scritto:
l'interferenza maggiore e' data dai forni a microonde (in funzione).....poi c'e' l'attenuazione del segnale in base agli ostacoli che incontra (pareti spesse.....scordarsi il cemento armato e i muri portanti)......cellulari e cordless infastidiscono la trasmissione (ma basta cambiare freq. sull'av per risolvere)......
La miglior cosa e' una prova sul campo.......nel 99% dei casi va' a buon fine.

Bye.
aggiungo anche i ROUTER WI-FI,l'ho constatato di persona :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
aggiungo anche i ROUTER WI-FI,l'ho constatato di persona :icon_wink:

si......ma anche per quello normalmente basta scegliere un'altra freq sull'av che non finisca sul canale wi-fi (e sui due adiacenti)
Qui in casa ho un centralino tel. wireless che convive tranquillamente con un AP wi-fi e con un AV sender.
Lavorano tutti sul campo dei 2.4 GHz ma su freq leggermente diverse da anni senza problemi.
Trovare le giuste impostazioni (dell'av e dell'AP) e' stato il problema piu' grosso perche' il centralino (Siemens ISDN) non permette la selezione della freq.

Bye.
 
Ultima modifica:
Ho comprato un AV Sender della Philips (costo 50€).
Fatti tutti i collegamenti ero riuscito a fare in modo di comandare dall'altra stanza decoder e vhs.
Ora, non so cosa sia successo, non mi da più questa possibilità.
O faccio un collegamento con cui comando Sky o un collegamento con cui comando il vhs (in questo caso peraltro non funziona più il telecomando a distanza, funzione che non mi sembra potentissima).

Inoltre il collegamento a cascata suggerito da Ercolino non funziona, nel senso che collegando la scart libera del vhs al sender il segnale del vhs non viene trasmesso (e neccessario collegare la scart che scende dal decoder alla scart del sender, che ha un doppio ingresso): ho provato anche a cambiare il collegamento (per verificare se la scart fosse difettosa, ma il segnale di sky arriva, quindi lo escluderei...)
 
Allora al video sender arriva il segnale dello sky box,ma non quello del VCR perchè una volta acceso la 2 scart è solo in ingresso,mentre se spegni il VCR la 2 scart diventa passante.

Controlla bene il posizionamento del sensore sullo sky box e VCR



Se il video sender ha un doppio ingresso ancora meglio ;)
 
Ho riportato il philips e l'ho cambiato con il telesystem. Costa di più (99€), ma funziona tutto, consente di gestire varie sorgenti, il segnale è piuttosto buono, tranne un lieve fruscio, e il segnale dei telecomandi arriva puntuale.
 
Se hai preso Questo ha pure il ripetitore di telecomando codificato a 16 canali,si trova sotto

Cosi non corri il rischio che ti cambino canale se nei paraggi qualcun altro usa un video sender sulla stessa apparecchiatura :icon_wink:
 
Allora vi funziano anche con MYSKY il tv sender ?
in un altro post avevo evidenziato il problema che con il nuovo decoder, il telecomando non mi funziona più (marca winner)
grazie e buon natale a tutti.
 
Indietro
Alto Basso