• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: Sharp Quattron LC-46LU820E o Samsung UE46C6500?

Best04

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
102
Località
Azzano Decimo (PN)
Ciao ragazzi,

tempo fà avevo chiesto consigilio sullo Sharp.

Rieccomi.

Uso:Sky HD (documentari in futuro Sky Cimena) & Xbox, Divx (possibilmente anche quelli in formato HD).

Diciamo che il grosso lo farà mio figlio con la Xbox. :icon_twisted:

Distanza: 2,5mt / 3 mt

BudGet: anche €. 1900 (non è detto che li voglia spendere tutti però! :eusa_whistle: );

Sono entrambi TV da 46" ed entrambi LED. Ho la possibilità in casa di lanciare il segnale WI-FI tramite il ruoter Netgear DG834G (Internet e anche condivisione rete) e quindi vorrei sfruttare questa possibilità.

Vi chiedo, a parte i prezzi che magari lo Sharp si fà pagare di più, come colori, tecnologia, ASSISTENZA, secondo voi ESPERTI cosa potrei prendere?

Grazie.!
 
Alcune domanda per capire meglio le tue "esigenze" visto che si tratta di una bella somma che andrai a spendere ;)
-il 3d non ti serve/interessa ?
-l' utilizzo "gaming" sarà prevalente rispetto all' utilizzo sky hd/cinema ?
- escludi a priori la possibilità di prendere un plasma ?

Ti dico subito che tra le 2 lo Sharp è migliore nel "gaming", ma il Samsung risulta superiore come tv dal punto di vista dell' immagine e dell ' elettronica.
Detto questo se vuoi un led e non ti interessa il 3d il migliore è ancora il
Toshiba SV685 , full led local dimming
e io non escluderei affatto l' eventuale acquisto del plasma Panasonic VT20 a 2000 euro o del V20 50" che nell' ambito "home cinema" lasciano dietro qualunque led...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Alcune domanda per capire meglio le tue "esigenze" visto che si tratta di una bella somma che andrai a spendere ;)

Ciao MasterBlaster78!

grazie per la risposta TEMPESTIVA! :5eek:

Certo come ho detto non è che devo spedere per forza di cosa quella cifra, però visto che lo Sharp si trova a quei prezzi (100€ in meno anche), allora ho messo quella cifra. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
-il 3d non ti serve/interessa ?

No. Al momento lo vedo ancora una cosa ridicola anche se sò che frà un pò sky "dovrebbe" lanciare il 1° canale il 3D.Comunque la risposta è No, non mi interessa. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
-l' utilizzo "gaming" sarà prevalente rispetto all' utilizzo sky hd/cinema ?

Si mio figlio penso che sfutterà di più l'HD finchè non mi deciderò di portargli la Xbox nella sua cameretta, però poi mi dispiace, perchè la Xbox ci perderebbe molto su un 19" LCD che frà l'altro ha anche un'angolo di visione da SCHIFO. :crybaby2:

MasterBlaster78 ha scritto:
- escludi a priori la possibilità di prendere un plasma ?

No. E che mi hanno sempre parlato male dei plasma, ovvero che durano poco. Magari è solo una leggenda. Ma come sono a livello di immagine ecc ecc?

MasterBlaster78 ha scritto:
Ti dico subito che tra le 2 lo Sharp è migliore nel "gaming", ma il Samsung risulta superiore come tv dal punto di vista dell' immagine e dell ' elettronica.
Detto questo se vuoi un led e non ti interessa il 3d il migliore è ancora il
Toshiba SV685 , full led local dimming
e io non escluderei affatto l' eventuale acquisto del plasma Panasonic VT20 a 2000 euro o del V20 50" che nell' ambito "home cinema" lasciano dietro qualunque led...;)

Mi avevi già consigliatto il Toshiba me lo rimetti di nuovo come "pulce" nell'orecchio.. ;)
 
I plasma citati (VT20 e V20) a livello d' immagine nell' uso "home cinema" a mio avviso non hanno rivali; se non ti interessa il 3d il V20 sarebbe l' ideale, considerando che se la cava abbastanza bene anche nel "gaming",sicuramente meglio di qualunque Samsung pari fascia ;)
Per i "led" : a me non hanno mai convinto gli "edge led",quindi rimango dell' opinione che il Toshiba SV685 sia ancora la scelta migliore in quella fascia di prezzo; se non sei "sensibile" al "banding" però potresti anche dare un' occhiata in casa LG e ai suoi "full led"...;)
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-47LE8800.jsp
 
Ultima modifica:
Ciao MasterBlaster78,

alla fine ieri sono stato in un negozio, e il commesso (molto disponibile e gentile a dire la verità), mi ha convinto ad acquistare questo TV "Plasma 3D":

Samsung PS50C7000Y: http://www.samsung.com/it/consumer/.../PS50C7000YPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail

L'ho pagato €. 2099, ma eccoti i motivi di questa mia scelta:

1° Anche se sono uscito di €. 200 dal mio budget, in questo prezzo mi hanno incluso un lettore Blue Ray 3D Mod. BD-C5900: http://www.samsung.com/it/consumer/.../XEF/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

inclusi anche 2 occhialini 3D + 1 terzo che viene fuori dalla TV. Poi sempre nei €. 2099 mi includono un film 3D Blue Ray, un cartone dovrebbe essere Mostri Contro Alieni.

Infine mi hanno inlcuso anche la staffa per il fissaggio a muro (costo commerciale ~70€.)

2° Si parla anche di un 50" anzichè un 46".

Io paragono il mio budget (€. 1899) perchè le mie intenzioni erano quelle di prendere lo Sharp Quattron Mod. 820.

Certo parliamo di una TV 3D, completa di Internet TV (da comprare la chiavetta WI-FI ovivamente), legge i Divx, porta ethernet ecc ecc.

Spero di aver fatto un buon acquisto (anche se io sono rimasto al fatto che i Plasma durano poco, ma il commesso mi ha detto che i plasma di oggi son diversi da quelli di una volta), attendo un tuo commento sia sul prezzo che ho pagato, ma sopratutto per la qualità/elettronica di questo TV.

Il commesso me ne ha parlato bene, anche perchè mi diceva che tale TV ha i LED per tutto il pannello, poi mi ha anche dimostrato (vabbè è un cosuccia) l'effetto (opzione della TV) che trasforma i film 2D in 3D.

Cosa ne pensi/pensate?

Grazie a tutti! :)
 
Best04 ha scritto:
...mi diceva che tale TV ha i LED per tutto il pannello...
Ma questa TV è Plasma, non LED: come fa ad "avere i LED" per tutto il pannello ? Semmai si può affermare che è "come se li avesse", perchè la tecnologia Plasma è assimilabile ad un Full LED Local Dimming.
Comunque mi pare un ottimo acquisto !
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Ma questa TV è Plasma, non LED: come fa ad "avere i LED" per tutto il pannello ? Semmai si può affermare che è "come se li avesse", perchè la tecnologia Plasma è assimilabile ad un Full LED Local Dimming.
Comunque mi pare un ottimo acquisto !
Ciao !

Si scusa, effettivamente mi sono espresso male. Il commesso mi diceva che questa TV rispetto a quelli LED, riesce a sparere il segnale sull'intero pannello/schermo, mentre quelli a LED di solito sparano il segnale solo dalla cornice dello schermo/pannello. ;)
 
Best04 ha scritto:
Ciao MasterBlaster78,Cosa ne pensi/pensate?
Beh il C7000 è un "signor plasma" e l' ho consigliato spesso anche qui su Digital Forum...;)
Unici "difetti" diciamo un nero non proprio al livello dei Panasonic V/VT 20 per esempio e una gestione un pò "dubbia" dei 1080p/24... ma per il resto è una tv eccellente.
 
Indietro
Alto Basso