• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dynamite e 64 bit

Renzosat

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
2.880
ciao a tutti .vorrei chiedere una info riguardo un problema che ho verificato con la seguente atrezzatura: dynamite e PC con scheda madre gigabyte k8nf9 e processore amd 3000 (64 bit).Lanciando il programma il PC si blokka e ovviamente non funziona nulla devo sempre resettare x uscire dal prog(6.7) .Ho pensato sia il dynamite guasto e ho chiesto ad un amico che c'è l'ha uguale e funzionante di venire a provarlo da me.Risultato stessa identica cosa il prog. non funziona e non si riesce a fare assolutamente nulla.Altra prova : porto il dyna da un altro amico e quindi altro PC e tutto funziona a meraviglia.Il PC del mio amico è a 32 bit.Qualcuno ha mai avuto problemi come li ho io? Possibile che con il mioPC cosi configurato gli altri programmi (x il dreambox x esempio)funzionino a meraviglia mentre solo questo non va? Devo buttare bambino e acqua sporca?
 
Renzo wrote:
> [...] la seguente atrezzatura: dynamite e PC con scheda madre gigabyte
> k8nf9 e processore amd 3000 (64 bit).

Hai dimenticato la cosa piu' importante: il sistema operativo.

Se usi Windows XP SP2 (o versioni precedenti) per processori 80x86 a 32 bit e' strano che ti si verifichi il problema.
Se invece hai Windows XP (o versioni precedenti) per processori 80x86 a 64 bit e' normale che il PC vada in freeze: ti servono dei driver a 64 bit, mentre quelli forniti con CAS Studio sono tutti a 32 bit.

Se ti puo' consolare, sarei nella tua stessa situazione se cambiassi sistema operativo.
Finche' non trovo tutti i driver mi tocca tener ben stretto Winows XP SP2 a 32 bit. :crybaby2:
 
DKDIB ha scritto:
Renzo wrote:
> [...] la seguente atrezzatura: dynamite e PC con scheda madre gigabyte
> k8nf9 e processore amd 3000 (64 bit).

Hai dimenticato la cosa piu' importante: il sistema operativo.

Se usi Windows XP SP2 (o versioni precedenti) per processori 80x86 a 32 bit e' strano che ti si verifichi il problema.
Se invece hai Windows XP (o versioni precedenti) per processori 80x86 a 64 bit e' normale che il PC vada in freeze: ti servono dei driver a 64 bit, mentre quelli forniti con CAS Studio sono tutti a 32 bit.

Se ti puo' consolare, sarei nella tua stessa situazione se cambiassi sistema operativo.
Finche' non trovo tutti i driver mi tocca tener ben stretto Winows XP SP2 a 32 bit. :crybaby2:
scusami .me lo sono propio scordato, in effetti uso lXP service pack 2 e il mio processore è a 64 bit.Grazie delle info .ma dove si possono trovare i driver x il dyna a 64 bit? Esistono?Ciao e grazie(PS mi sa che mi tocchera comperarmi un portatile!!!! )
 
Renzo wrote:
> [...] dove si possono trovare i driver x il dyna a 64 bit? Esistono?

Come ho scritto prima, non mi risulta che Duolabs abbia mai rilasciato alcun driver a 64 bit per i suoi prodotti.
In ogni caso, quando usciranno li troverai nel CAS Studio come sempre.

Attualmente i driver a 64 bit esistono per i vari Infinity USB, anche se non li ho mai provati (per programmare le carte uso infatti un Infinity USB Plus).
 
DKDIB ha scritto:
Renzo wrote:
> [...] dove si possono trovare i driver x il dyna a 64 bit? Esistono?

Come ho scritto prima, non mi risulta che Duolabs abbia mai rilasciato alcun driver a 64 bit per i suoi prodotti.
In ogni caso, quando usciranno li troverai nel CAS Studio come sempre.

Attualmente i driver a 64 bit esistono per i vari Infinity USB, anche se non li ho mai provati (per programmare le carte uso infatti un Infinity USB Plus).
grazie e buon natale PS sto gia cercando un portatile (non mi restano molte alternative)ciao
 
Renzo wrote:
> sto gia cercando un portatile (non mi restano molte alternative)

Il Pentium M e' un ottimo processore (ce l'ho anch'io, seppur col vecchio core Banias, assieme ad un Athlon64 X2 "Manchester"), ma se fossi in te non mi precluderei l'acquisto d'un Turion64 MT solo per via del Dynamite.
Piuttosto cambierei programmatore! :badgrin:


Scherzi a parte, come ti dicevo primo il tuo problema non dovrebbe sussistere.

Io ti suggeristo di continuare a tenere aggiornato il CAS Studio.
In uno degli ultimi changelog, per esempio, ho letto della risoluzione d'un problema con gli Athlon.

Da ultimo proverei con versioni vecchie del CAS Studio.
 
DKDIB ha scritto:
Renzo wrote:
> sto gia cercando un portatile (non mi restano molte alternative)

Il Pentium M e' un ottimo processore (ce l'ho anch'io, seppur col vecchio core Banias, assieme ad un Athlon64 X2 "Manchester"), ma se fossi in te non mi precluderei l'acquisto d'un Turion64 MT solo per via del Dynamite.
Piuttosto cambierei programmatore! :badgrin:


Scherzi a parte, come ti dicevo primo il tuo problema non dovrebbe sussistere.

Io ti suggeristo di continuare a tenere aggiornato il CAS Studio.
In uno degli ultimi changelog, per esempio, ho letto della risoluzione d'un problema con gli Athlon.

Da ultimo proverei con versioni vecchie del CAS Studio.
se mi spieghi un po che cosa sono le changelog te ne sarei grato. Ho provato le vecchie versioni di cas studio ma con lo stesso esito.PS la voglia di prendermi il notebook era da tempo che c'è l'avevo.............cercavo solo un alibi ...........! ciaoooooo
 
Renzo wrote:
> se mi spieghi un po che cosa sono le changelog te ne sarei grato.

Un changelog e', letteralmente, una lista dei cambiamenti.
Ovvero un file di testo che indica quali cambiamenti ci sono stati fra 2 versioni consecutive d'un determinato software.



Renzo also wrote:
> la voglia di prendermi il notebook era da tempo che c'è l'avevo.............

E fai bene... solo un suggerimento: visto che hai gia' un computer desktop, prendi un notebook trasportabile e non un DTR (DeskTop Replacement).
I primi sono leggeri, sottili ed hanno una batteria che dura parecchio, mentre gli altri sono piu' pesanti, ingombranti e la battieria durera' 2 o 3 ore se va bene.

I trasportabili possono avere come CPU un Pentium M oppure un Turion64 MT (ti consiglio quest'ultima, anche se e' piu' difficili da reperire).
I DTR, invece, possono avere qualsiasi processore: Pentium 4 (di gran lunga il peggiore che potresti scegliere), Athlon64, Turion64 ML, Pentium M, Turion64 MT...
 
Indietro
Alto Basso