• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con due decoder collegati ad uno splitter (uno non trova più i satelliti)

jivatman

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
1
Problema con Argus Mini e splitter

Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere e prima di chiamare il tecnico vorrei sapere cosa ne pensate.
Premetto che sono un neofita e quindi la mia competenza in ambito satellitare è limitata.

Premetto anche che:
- possiedo una parabola mono-feed puntata su HotBird 13°E
- l'LNB è a 4 uscite però momentaneamente ho solo un uscita utilizzata
- ho un decoder TS9000 dela telesystem per la ricezione di TivùSat
- ho coprato da pochi giorni un Argus Mini 2in1 IP

Il problema è sorto quando ho collegato i due decoder all'unico cavo satellitare attraverso uno splitter.
Io inizialmente pensavo che con tale soluzione, consigliatami dal tecnico, potessi vedere indipendentemente i canali sui due decoder ma non è stato così; poi navigando su internet ho capito che cìò che mi succedeva era assolutamente normale dipendendo dal discorso delle polarizzazioni.

A questo punto mi sono deciso di portare dentro casa un altro cavo satellitare in modo rendere indipendenti i due decoder.
Però da ieri l'Argus Mini non trova più i satelliti; le barre della potenza del segnale e dalla qualità sono azzerate, per la verità quella della qualità segna 5%.

Leggendo in giro mi è sorto il dubbio che il TS9000 sia il responsabile del blocco dell'Argus Mini; è possibile che gli abbia inviato un sovraccarico di corrente rovinando il Tuner? oppure il problema è un'altro.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

Fabio
 
Ultima modifica:
al tuo posto verificherei se il cavo che hai calato dall'LNB sia montato correttamente....

prova a cambiare di posizione i decoder.. invertili.... così da avere la certezza che cavo e uscita lnb siano funzionanti o meno...

se il problema rimane anche con calate invertite allora..... l'Argus ha qualche problema...
 
Indietro
Alto Basso