• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale hard disk esterno per Clarke Tech 3100 plus?

Un disco autoalimentato va a 5V e 500 mA quanta ne viene erogata da un decoder PVR, almeno sui Clarke 2500-3100
 
max2099 ha scritto:
.....con l'evidente vantaggio di non poterselo dimenticare spento quando invece si desidera registrare un programma!
Il pericolo non sussiste, in quanto se dovessi programmare una registrazione, o registrare dal vivo, o comunque dover usare l'HDD, e questo fosse spento o non collegato, il decoder ti avvisa.
 
achille98 ha scritto:
Il pericolo non sussiste, in quanto se dovessi programmare una registrazione, o registrare dal vivo, o comunque dover usare l'HDD, e questo fosse spento o non collegato, il decoder ti avvisa.

si, ma ti avvisa nel momento in cui deve partire la registrazione, ma se non sei in casa - come è abbastanza normale quando usi una registrazione programmata, appunto per evitare di perderti una trasmissione preferita quando non ci sei - non puoi accorgertene e accenderlo! :eusa_think:
 
Soluzione Definitiva!!!

Dopo aver provato diversi Hard Disk esterni (autoalimentati, con alimentazione esterna, energy saver, con interruttore di accensione o senza, ecc.), ho finalmente trovato la soluzione ottimale :D che secondo me deve presentare queste caratteristiche:

_ Hard Disk esterno alimentato da rete;
_ accensione e spegnimento automatici all'accensione e spegnimento del decoder 3100+;
_ modalità di stand-by a basso consumo quando il decoder è acceso ma non utilizza l'HD esterno per un po' di tempo.

Ho ottenuto tutto questo utilizzando il seguente Hard Disk esterno usb con alimentazione propria da rete:

Western Digital Elements Desktop 1,5 TB - Modello: WDBAAU0015HBK

Con questo HD tutto funziona correttamente, è estremamente veloce e non scalda, l'unico accorgimento necessario per poterlo utilizzare con il decoder Clarke Tech 3100+ è quello di riformattarlo FAT32 con apposito software della Western Digital o analogo!

FINE, questo è tutto, buon divertimento!!! ;)
 
5000s e hard disk esterno

ciao a tutti

chiedo a tutti voi esperti un consiglio. mi hanno regalato un hd esterno iomega da 500g già formattato ntfs e con un centinaio di giga utilizzati. ho provato con un programma tipo partition magic a creare una partizione fat32 di circa 16g con cluster a 8k. ho provato a inserirlo nella porta usb del 5000; mi riconosce la partizione e mi permette di operare (ad esempio caricando firmware o scaricando l'elenco dei canali) ma non mi permette di registrare (mi da messaggio "pvr non disponibile").
vi chiedo se sbaglio qualcosa (ad esempio se tutto il disco deve essere fat32 oppure la partizione è sufficiente ma troppo grande o troppo piccola oppure devo usare cluster di altra dimensione) oppure non mi è possibile usare questo device.
grazie
henrymiller
 
henrymiller ha scritto:
ciao a tutti

chiedo a tutti voi esperti un consiglio. mi hanno regalato un hd esterno iomega da 500g già formattato ntfs e con un centinaio di giga utilizzati. ho provato con un programma tipo partition magic a creare una partizione fat32 di circa 16g con cluster a 8k. ho provato a inserirlo nella porta usb del 5000; mi riconosce la partizione e mi permette di operare (ad esempio caricando firmware o scaricando l'elenco dei canali) ma non mi permette di registrare (mi da messaggio "pvr non disponibile").
vi chiedo se sbaglio qualcosa (ad esempio se tutto il disco deve essere fat32 oppure la partizione è sufficiente ma troppo grande o troppo piccola oppure devo usare cluster di altra dimensione) oppure non mi è possibile usare questo device.
grazie
henrymiller
Devi provare a formattarlo con lo stesso decoder ok fammi sapere
 
ciao e grazie del tuo interesse

non ho formattato direttamente da dec solo per paura che oltre al volume formattato in fat32 mi formattasse anche il volume in NTFS (su cui ho dei dati che non posso perdere e che non so dove parcheggiare).
hai fatto esperienza e mi puoi garantire che il comando format del dec mi formatta solo la partizione fat32 e non tocca la NTFS?

grazie
 
Se colleghi il disco dovrebbe riconoscerti solo la partizione FAT32 verificando anche la capienza, però non ho mai provato a formattare da decoder un disco con 2 partizioni
 
henrymiller ha scritto:
ciao e grazie del tuo interesse

non ho formattato direttamente da dec solo per paura che oltre al volume formattato in fat32 mi formattasse anche il volume in NTFS (su cui ho dei dati che non posso perdere e che non so dove parcheggiare).
hai fatto esperienza e mi puoi garantire che il comando format del dec mi formatta solo la partizione fat32 e non tocca la NTFS?

grazie

Non ci giurerei proprio. :eusa_naughty:

Attento !!!


(per sicurezza formatta da pc in fat32, la partizione deve essere primaria)



:)
 
ciao a tutti. mi autorispondo dandovi una risposta positiva ai miei tentativi e sperando di essere utile a qualcuno. partendo dal disco intero ntfs ho ridotto la partizione ntfs partendo DALL'INIZIO fisico del disco. ho recuperato una ventina di gigabyte che successivamente ho trasformato in una partizione fat32. a questo punto ho inserito il disco esterno nell'usb del ct e mi ha riconosciuto come volume 0 la fat32 (ovvero fisicamente la prima partizione) e mi nomina come volume 1 la ntfs (a cui non accede). ho provato a registrare e tutto funziona benissimo.
henrymiller
 
ciao ennys

mi permetto di chiederti una cosa. esiste un semplice freeware in rete che mi permette di visualizzare un file .trp? per adesso non ho bisogno di un editore e/o convertitore (che mi pare comunque non sia impresa semplice) di un file video originale del ct ma solo qualcosa che mi permetta di rivedere su pc.

grazie
henrymiller
 
grazie

sto provando il KM
solo un appunto. ho registrato brevi spezzoni in SD e HD (BBC HD, ITV HD, ARD HD, ASTRA HD DEMO, ARTE HD, SERVUS HD e SUISSE HD). solo non riesco a rivedere SERVUS HD e SUISSE HD (ho solo l'audio): ti risulta ci siano dei parametri da settare? registrando in SD da RSI2 (ho una tessera ufficiale) e BBC4 SD non ho alcun problema.

henrymiller
 
henrymiller ha scritto:
grazie

sto provando il KM
solo un appunto. ho registrato brevi spezzoni in SD e HD (BBC HD, ITV HD, ARD HD, ASTRA HD DEMO, ARTE HD, SERVUS HD e SUISSE HD). solo non riesco a rivedere SERVUS HD e SUISSE HD (ho solo l'audio): ti risulta ci siano dei parametri da settare? registrando in SD da RSI2 (ho una tessera ufficiale) e BBC4 SD non ho alcun problema.

henrymiller

Di opzioni di configurazione KM ne ha un sacco.

Prima di cercare e perderci tempo suggerirei di vedere se con GOM i file suddetti vengono letti correttamente.

Oltre a ciò avrai l'occasione di confrontare i due player...


.
 
appena avrò un pò di tempo farò qualche prova piu approfondita.
intanto desidero ancora ringraziarti per il tuo interesse
henrymiller
 
3100+ e hd con problemi

Ciao a tutti,
premetto che e' la prima volta che scrivo sul forum e non sono un grande smanettone come alcuni di voi, scrivo perche' ho avuto problemi con l'hd a valle del ric.satellitare.
Possiedo un clarke tech 3100+ con patch aggiunta per vedere la card tvsat dinserendola nel ricevitore senza usare la cam. Per 3 mesi tutto ok nel registrare, un paio di volte a sera si bloccava l'immagine per alcuni secondi con successivo sblocco da solo. Da alcuni giorni l'hd lacie multimediale lacinema 1Tb HD rimane sempre acceso, e non viene visto a valle del ricevitore, con il telecomando non ho modo di spegnerlo. Fatto on/off togliendo l'alimentazione ma senza risultati e poi improvvisamente dopo giorni e' ripartito in modo random per poi incantarsi di nuovo.
Qualcuno di voi ha idea del perche' l'hd si comporta in questo modo. Anche collegandolo ad un pc non viene visto. E' per colpa della patch nel CT?
Adesso dovrei comperare un HD senza l'alta definizione e leggevo del western digital da 1.5GB citato da max2099, fermo restando che il lacie e' in garanzia.
Ciao a tutti e grazie
 
henrymiller ha scritto:
ciao a tutti

chiedo a tutti voi esperti un consiglio. mi hanno regalato un hd esterno iomega da 500g già formattato ntfs e con un centinaio di giga utilizzati. ho provato con un programma tipo partition magic a creare una partizione fat32 di circa 16g con cluster a 8k. ho provato a inserirlo nella porta usb del 5000; mi riconosce la partizione e mi permette di operare (ad esempio caricando firmware o scaricando l'elenco dei canali) ma non mi permette di registrare (mi da messaggio "pvr non disponibile").
vi chiedo se sbaglio qualcosa (ad esempio se tutto il disco deve essere fat32 oppure la partizione è sufficiente ma troppo grande o troppo piccola oppure devo usare cluster di altra dimensione) oppure non mi è possibile usare questo device.
grazie
henrymiller
Ciao a me oggi è capitata più o meno la stessa cosa ho un hard disk Toshiba 2,5 da 320 gb, che avevo già utilizzato per registrare regolarmente. Ho avuto necessità di formattarlo e ho creato due partizioni una in FAT32 e l'atra di 40 gb in NFTS, oggi ho provato a collegarlo al decoder per registrare ma non mi usciva la schermata blu a sinistra c'era solo l'immagine dell'emittente e il resto dello schermo era nero. Ho riprovato a collegarlo dopo aver tolto la presa di corrente perchè si era impallato ma niente alla fine ho optato per un pen dirve che ha funzionato regolarmente! Suggerimenti qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie Alex
 
Per fare in modo che l'HD funzioni corretamente sul decoder è necessario far formattare sempre dal decoder stesso, poichè dal pc possono esserci incompatibilità relative forse alla dimensione del cluster non digerita dal clarke :eusa_think:
Qualora si volesse creare una partizione dedicata, si può fare da pc, poi il ricevitore dovrebbe riconoscerla, a quel punto provare a formattarla nuovamente dal decoder
 
ok grazie ma scusa prima non l'avevo formattata con il decoder e funzionava come mai secondo te? ciao Alex
 
Indietro
Alto Basso