• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Blu Ray o Playstation 3?

Matt_21

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Luglio 2010
Messaggi
528
Salve, volevo prendere un lettore blu-ray per sfruttare al meglio la mia tv full hd. Volevo sapere se come qualità una Playstation 3 non ha niente da invidiare a un lettore blu-ray di qualità media (così sfrutto anche i videogiochi) o se è meglio orientarsi sul puro lettore.
Grazie ;)
 
Diciamo che se devi unire le 2 cose (gioco,blue-ray) va bene la PS3, ma dal punto di vista della "qualità di riproduzione" anche un lettore "entry level" sarebbe preferibile alla ps3 ...va detto però che su schermi di piccole dimensioni non noteresti mai differenze significative nella riproduzione Bd...;)
ergo:la ps3 è un vero e proprio centro multimediale; confinarla alla sola definizione di "console" o lettore BD sarebbe "riduttivo"
Considera però che a poco più di 100 euro trovi lettori bd tipo il Samsung C5300,LG BD 560 ,Sony s370 alcuni anche in offerta con 10 dischi (samsung e sony a 125 e 180 euro rispettivamente se non erro..) e che fanno anche un buon "upscaling" dei dvd ;)
 
OMG, posso farmi l'upscaling dei dvd???

Che intendi per schermi di piccole dimensioni? E' la tv in firma la mia...
 
Allora puoi tranquillamente usare la Ps3 anche come lettore BD...;) i lettori blu-ray così come la ps3 hanno processori dedicati all "upscaling video" dei Dvd...;)
 
Scusa la mia incompetenza, rispondi così perchè 40" per il blu-ray equivale a uno schermo di piccole dimensioni?
E poi che significa...
MasterBlaster78 ha scritto:
i lettori blu-ray così come la ps3 hanno processori dedicati all "upscaling video" dei Dvd...
posso fare l'upscaling???
 
Su schermi di dimensioni "contenute" come il tuo 40" è difficile cogliere differenze significative nella riproduzione di dischi blue-ray; per quanto riguarda l' "upscaling" dei dvd basta impostare l' uscita video a 720P/1080I/1080p e farà tutto il lettore...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Su schermi di dimensioni "contenute" come il tuo 40" è difficile cogliere differenze significative nella riproduzione di dischi blue-ray;
Caspita, che pannello bisogna avere allora?! 52" - 55"? Io di più grandi non ne ho visti...
 
Beh esistono in commercio anche schermi da 63" e da 103" al plasma...e c' è anche chi per l' "home cinema" usa un videoproiettore su teli di grandi dimensioni...:evil5: ;)
 
Quindi, siccome ancora non ho scelto, visto il mio 40" credi sia inutile un buon lettore bd? Vorrei ottenere il meglio dalla mia tv, ma non vorrei spendere inutilmente 200-300 euro per un bd e non notare differenze da Sky... :doubt:
 
Le differenze da Sky le noterai eccome Matt anche con un "entry level" se rispetti le "distanze di visione" di cui ho parlato spesso qui;,di quello non preoccuparti...
Il lettore bd nel tuo caso va scelto in base ad "altro" ; ci vedrai solo bd o anche molti Dvd ? ecco,solo in tal caso vale la pena spendere di più per un lettore che abbia anche un buon chip dedicato all' "upscaling" e che non fallisca alcune "cadenze" ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Le differenze da Sky le noterai eccome Matt anche con un "entry level" se rispetti le "distanze di visione" di cui ho parlato spesso qui;,di quello non preoccuparti...
Bene, allora vale la pena pianificare l'acquisto, o magari attendere qualche ricorrenza per un "regalino" :D

MasterBlaster78 ha scritto:
Il lettore bd nel tuo caso va scelto in base ad "altro" ; ci vedrai solo bd o anche molti Dvd ? ecco,solo in tal caso vale la pena spendere di più per un lettore che abbia anche un buon chip dedicato all' "upscaling" e che non fallisca alcune "cadenze" ;)
Ecco, siccome non amo "fronzoli" attorno alla tv, quando ho sistemato il mio nuovo Sony - in vista di un futuro bd - ho fatto sparire anche il lettore dvd (per ora nei rari casi di dvd collego il laptop tramite cavo vga). Quindi sicuramente sarà un uso misto bd/dvd, diciamo alla pari. Ne deduco che dovrò spendere qualcosa in più per l'upscaling... cosa mi consigli? C'è un buon SONY da abbinare o meglio qualcos'altro?
 
Philips 9500 sotto ai 400 euro ha il miglior "upscaling" dei Dvd. O salendo l' "estero" Oppo BD 83 che è anche "region free". Ma anche Panasonic.Samsung e Sony si difendono bene,dimmi il budget e saprò dirti di più..;)
 
Come ti dicevo è un acquisto che non farò a brevissimo. Quindi non saprei dirti che budget avrò... direi di rimandare i tuoi consigli a quando arriverà il momento, anche perchè magari ci saranno altri modelli.

Grazie ancora :)
 
Indietro
Alto Basso