• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Temporalone a Milano Santa Giulia (sede SKY)

Se funziona come dice wj-ave5 può essere, però dovrebbe dirci se è un appassionato come noi che può ipotizzare come funzionano le cose, o un addetto ai lavori o tecnico di Sky che ci lavora, che sa al 100% come funziona. Prima del suo intervento, pensavo che sparissero gli squadrettamenti o tornasse la visione, semplicemente perché miglioravano di quel poco che bastava le condizioni meteo.
 
In caso di pioggia prima viene aumentata la potenza dell'uplink per sopperire alle perdite di pacchetti dopodichè, solo in caso di perdita completa della portante, viene attivato l'uplink da altro sito. Ovviamente la cosa non è trasparente ma richiede qualche secondo.
 
Interessante.
Certo che sono avvantaggiati rispetto a chi ha l'uplink da una sola postazione come Mediaset a Milano. Rai da Roma è già un po' meglio perchè probabilmente hanno uplink in zone diverse, ipotizzo questo perchè dei TP Rai un giorno che c'era maltempo a Roma, ne erano solo saltati alcuni, mentre altri non erano assolutamente influenzati.
 
Se funziona come dice wj-ave5 può essere, però dovrebbe dirci se è un appassionato come noi che può ipotizzare come funzionano le cose, o un addetto ai lavori o tecnico di Sky che ci lavora, che sa al 100% come funziona. Prima del suo intervento, pensavo che sparissero gli squadrettamenti o tornasse la visione, semplicemente perché miglioravano di quel poco che bastava le condizioni meteo.

Per esempio io so per passione e perche ho studiato ti so dire cose sulle reti e le infrastrutture di rete
 
Quella cosa non è mai stata detta da nessuno, quindi un attimo di prudenza su dare per buono cosa scritto da un utente che conosciamo poco per i suoi pochi post, secondo me ci voleva. Poi l'ho presa per buona tanto che ho fatto un ragionamento in un post successivo su Sky che è avvantaggiata con questo sistema rispetto ad altri che fanno l'uplink da una sola postazione.
 
Ultima modifica:
Squadrettamenti evidenti e ripetuti per qualche minuto su Sport 1 HD verso le 21.10 , se era un problema di uplink perché non hanno passato da Milano a Roma o viceversa?
 
Avete notato squadrettamenti su Sky Uno HD (can. 105) durante Hell’s Kitchen? Sembravano più problemi di qualità dell’emissione...
 
Si ci sono quei canali li ;)

Ho controllato alle 19.30 e il segnale era tornato ok, e lo è tutt'ora.

Oggi pomeriggio intorno alle 15/16 aveva alti e bassi... Crollava di circa 5 dB per poi tornare ai soliti valori. Poi è riscieso nuovamente ed è tornato stabile questa sera quando poi ho ricontrollato. Rispetto all'interferenza solare (thread in sez. generiche sat), oltre alla qualità è calata anche la potenza. Nel problema di interferenze solari invece, come si vede dalle immagini postate / video postato ne risente solo la qualità e la potenza rimane uguale.

Domani controllerò nuovamente per sicurezza.
 
Ho controllato poco prima delle 21 sul Clarke, la 12073 V sembra un po' bassina perchè è sotto i 14 dB (87%) mentre la 12034 che è li vicina, sempre verticale e SR uguale, è sui 15 dB (90%). Però non so come fosse la 12073 i giorni e settimane scorsi, quindi non so se si è abbassata, o se normalmente è su quei valori, ma secondo me leggermente bassa lo è.
 
Ho controllato poco prima delle 21 sul Clarke, la 12073 V sembra un po' bassina perchè è sotto i 14 dB (87%) mentre la 12034 che è li vicina, sempre verticale e SR uguale, è sui 15 dB (90%). Però non so come fosse la 12073 i giorni e settimane scorsi, quindi non so se si è abbassata, o se normalmente è su quei valori, ma secondo me leggermente bassa lo è.

Ad esempio ora noti problemi?
 
Ho controllato a partire dall'una sul myskyhd, la visione di Sky Sport F1 (SD) è ok e le barre segnale e qualità di quel TP sono praticamente al massimo.
Ad esempio la barra qualità su Winga non è piena.
 
Stamattina Radiocapital tv a sganci a ripetizione.Controllato il livello segnale ed è come sempre più che buono.C'è qualche temporale in giro dove ci sono gli uplink??:eusa_think:
 
Forte temporale in atto adesso �� io ho perso molti canali.
 
Quasi puntuale come un orologio prima delle 22, forse a causa di quel temporale nella zona di uplink Sky a Milano, ho perso la visione su Cinema 1 HD un paio di volte, con avviso di assenza segnale, ho messo per un po' su Cinema 1 in SD, dopo un minuto si vedeva di nuovo tutto perfettamente. Io sono in Piemonte e il meteo non era così pessimo da me, quindi il problema era sicuramente quello, da notare che in queste situazioni sui decoder Sky, tipicamente la visione sparisce di brutto, e a causa della "lentezza" dei decoder Sky, resta più a lungo del dovuto l'avviso di assenza segnale. Questa lentezza su certi decoder Sky si può notare mettendo la mano davanti all'LNB, sparisce la visione e poi passano tanti secondi prima che sparisca l'avviso e torni la visione, su altri decoder invece torna molto prima la visione.

Abbiamo anche capito che Sky Cinema 1 HD e tutti i canali sulla frequenza 12341 V normalmente l'uplink è da Milano. Dico normalmente perchè un utente a quanto pare informato, aveva detto che in questi casi di forte maltempo, l'uplink passa automaticamente o lo passano "manualmente" da Milano a Roma. Nel caso di stasera che è tornata quasi subito la visione, avranno dirottato l'uplink a Roma, o saranno quasi subito migliorate leggermente le condizioni meteo a Milano, e quindi la visione è tornata da sola?
 
Indietro
Alto Basso