• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Temporalone a Milano Santa Giulia (sede SKY)

Stasera verso le 23.30 non c'è stato vero un temporalone a Milano o Roma o un altro problema generale Sky?
Perché sono quasi sicuro che fosse solo il mio vecchio Sky HD che dava i numeri, erano saltati un po' tutti TP, poi trafficando un po' con test e menu, staccando-riattaccando la spina e aspettando ancora un po' sembra andato tutto a posto. Sul tv la ricezione sat era ok.
 
Io ieri sera ho registrato e intorno alle 22.30 entrambi le registrazioni in contemporanea (su Fox e Foxlife) hanno avuto qualche secondo di squadrettamenti. Da me il tempo era ok.
 
Poco fa indicativamente dall'una e venti è sparito completamente Sky Meteo 24 per poi ritornare squadrettando verso l'una e mezza, poi si è stabilizzato con le barre segnale su valori normali. A quanto pare solo i canali della 11861 H, tutti canali SD, ne sono stati interessati. Molto probabilmente è stato un tipico problema di uplink causa maltempo a Milano o Roma.
 
E quindi? È già stato detto che c'è ridondanza geografica con Roma sugli uplink
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Voglio vederla la ridondanza con maltempo in contemporanea Milano-Roma. E quanto è veloce il trasferimento? Perché su Sky in queste situazioni di maltempo a Milano, le altre volte sono ancora spariti dei canali per un minuto.

Quindi oggi sono avvantaggiato a guardare la partita su una tv dell'Azerbaigian su un altro satellite. :D
 
Ragazzi, a seguito dell'abbandono della sede di Roma di Sky, la parte di uplink che veniva effettuata dalla sede di Via Salaria a Roma è stata tutta spostata a Milano o hanno conservato anche l'uplink da Roma magari appoggiandosi a terzi? (es. il GlobeCast center del Tecnopolo Tiburtino?)
 
Noto che sono tutti out (schermata azzurra e senza scritte) i canali Viacom (128-129-130-603-604-605-606-704-706-708)
 
Ragazzi, a seguito dell'abbandono della sede di Roma di Sky, la parte di uplink che veniva effettuata dalla sede di Via Salaria a Roma è stata tutta spostata a Milano o hanno conservato anche l'uplink da Roma magari appoggiandosi a terzi? (es. il GlobeCast center del Tecnopolo Tiburtino?)

Peccato che nessuno ha più risposto.
 
Peccato che nessuno ha più risposto.

gli uplink di roma sono stati spenti solo qualche giorno dopo l'incendio per le verifiche ma sono di fatto sempre attivi e funzionanti e funzionano da backup geografico in caso di maltempo/problemi su milano.
 
gli uplink di roma sono stati spenti solo qualche giorno dopo l'incendio per le verifiche ma sono di fatto sempre attivi e funzionanti e funzionano da backup geografico in caso di maltempo/problemi su milano.

Grazie del chiarimento.
Rimane ovviamente la casistica di maltempo diffuso e pesante sia a Milano che a Roma anche se statisticamente bassa.
Per chi vuole il massimo della copertura forse conviene fare Sky Q senza parabola via fibra. Salvo down della linea internet.
 
Grazie del chiarimento.
Rimane ovviamente la casistica di maltempo diffuso e pesante sia a Milano che a Roma anche se statisticamente bassa.
Per chi vuole il massimo della copertura forse conviene fare Sky Q senza parabola via fibra. Salvo down della linea internet.

Nessuna scelta mette al riparo al 100%
Due uplink satellitari sono già un'ottima tutela, sicuramente più alta della fibra.
 
Nessuna scelta mette al riparo al 100%
Due uplink satellitari sono già un'ottima tutela, sicuramente più alta della fibra.

Sono d'accordo che il 100% non sia mai raggiungibile.
Ma riguardo alla fibra io sono in FTTH da 4 anni e non ho mai avuto disconnessioni.
Discorso diverso per chi è in FTTC.
 
Sono d'accordo che il 100% non sia mai raggiungibile.
Ma riguardo alla fibra io sono in FTTH da 4 anni e non ho mai avuto disconnessioni.
Discorso diverso per chi è in FTTC.
Intendevo dire che col satellite Sky applica un doppio uplink per avere un backup, con la fibra la fonte di segnale è soltanto una. Se salta per qualsiasi motivo non hai un backup, a meno di non usare una rete dati.
 
la possibilità che ci siano grossi temporali su milano e roma contemporaneamente è praticamente nulla. In uplink dimensioni antenne e potenze sono molto grandi ed un semplice temporale non preclude a trasmissione.
 
Intendevo dire che col satellite Sky applica un doppio uplink per avere un backup, con la fibra la fonte di segnale è soltanto una. Se salta per qualsiasi motivo non hai un backup, a meno di non usare una rete dati.

cosa intendi per fonte di segnale con la fibra?
Tutte le macchine che generano i segnali sono robustamente ridondate sia per la parte streaming che per la parte satellite.
Poi per la parte distributiva satellitare ci sono uplink in siti diversi (Milano + Roma) per la parte streaming c'è un buon numero di peering verso molteplici operatori e cache distribuite
 
Intendo che se salta il cabinet (non manutenzione, atto vandalico o altro) da cui parte il cavo che entra a casa tua sei scoperto. Non sto dicendo che sia un evento frequente, ci mancherebbe
 
Indietro
Alto Basso