• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome + mysky hd

netmirco

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2009
Messaggi
23
buongiorno

ho comprato ieri il decoder xdome e avevo intenzione di collegare in cascata il decoder my sky hd, ieri ho provato ma sul decoder di sky da il messaggio nessun segnale dalla parabola.
prima dell'acquisto dell'xdome vedevo mysky hd con una sola calata dal tetto e uno splitter con 1 ingresso e 2 uscite che vanno al decoder mysky, ora ho collegato il cavo dal tetto all'xdome e l'out dell' xdome allo splitter che a sua volta manda i 2 cavi al mysky hd.
per il momento ho risolto collegando il cavo dell'antenna ad un decoder o l'altro (sono uno sopra all'altro quindi abbastanza comodo comprando un connettore satellitare ad innesto rapido), potrei risolvere comprando uno splitter con 3 uscite al posto di 2? creerebbe problemi? non ho la necessità di accenderli contemporaneamente, quando uso un decoder spengo l'altro.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Quando il Decoder Sky è collegato in cascata, alimenta lo stesso il convertitore della parabola, l'unico modo è staccarlo ogni volta dalla presa di corrente! (e poi mi sembra che l'uscita passante dell'Xdome abbia dei problemi).

Però se l' impianto con una sola calata ( + spitter a 2 uscite) per il My Sky HD l'ha fatto un tecnico Sky, allora dovresti avere anche un Lnb Scr;
In questo caso, basta comprare un partitore (con passaggio di corrente bidirezionale) che abbia 3 uscite, ed hai fatto;
Nel menù apposito dell'Xdome devi settare l'uscita apposita per l' Scr, e così dovresti vedere tutto.
------------------ ---------------------- --------------
Se invece non hai montato un convertitore scr, esiste un altro dispositivo (commutatore a priorità), che va inserito nel cavo che porta alla seconda presa antenna (del Decoder sky), e poi dal commutatore verso l'Xdome.
Però in quel caso, quando è acceso l'Xdome si toglie l'alimentazione al secondo sintonizzatore del MySky, ma la visione contemporanea è assicurata lo stesso dal primo sintonizzatore.

Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta,

si il lavoro l'ha fatto il tecnico sky ed ha cambiato anche una cosa sulla parabola (non ho idea di cosa sia o come si chiami ma è la parte finale, credo l'lnb) mi sapresti consiglire un partitore a 3 uscite e dove comprarlo? anche via pm se non è possibile linkare siti

grazie mille :notworthy:

Biscuo ha scritto:
Quando il Decoder Sky è collegato in cascata, alimenta lo stesso il convertitore della parabola, l'unico modo è staccarlo ogni volta dalla presa di corrente! (e poi mi sembra che l'uscita passante dell'Xdome abbia dei problemi).

Però se l' impianto con una sola calata ( + spitter a 2 uscite) per il My Sky HD l'ha fatto un tecnico Sky, allora dovresti avere anche un Lnb Scr;
In questo caso, basta comprare un partitore (con passaggio di corrente bidirezionale) che abbia 3 uscite, ed hai fatto;
Nel menù apposito dell'Xdome devi settare l'uscita apposita per l' Scr, e così dovresti vedere tutto.
------------------ ---------------------- --------------
Se invece non hai montato un convertitore scr, esiste un altro dispositivo (commutatore a priorità), che va inserito nel cavo che porta alla seconda presa antenna (del Decoder sky), e poi dal commutatore verso l'Xdome.
Però in quel caso, quando è acceso l'Xdome si toglie l'alimentazione al secondo sintonizzatore del MySky, ma la visione contemporanea è assicurata lo stesso dal primo sintonizzatore.

Ciao
 
netmirco ha scritto:
Grazie della risposta,

si il lavoro l'ha fatto il tecnico sky ed ha cambiato anche una cosa sulla parabola (non ho idea di cosa sia o come si chiami ma è la parte finale, credo l'lnb) mi sapresti consiglire un partitore a 3 uscite e dove comprarlo? anche via pm se non è possibile linkare siti

grazie mille :notworthy:

ho sostituito il ripartitore con 2 uscite con uno con 3 uscite, (2 vanno a myskyhd e 1 all'xdome) funziona tutto ma se uso un decoder devo staccare la spina all'altro, per me va piu che bene così :D
 
I Decoder dovrebbero essere indipendenti, hai inserito i dati Scr nel Decoder XDome?
 
Biscuo ha scritto:
I Decoder dovrebbero essere indipendenti, hai inserito i dati Scr nel Decoder XDome?

sull'xdome ho messo come antenna SCD ( la scelta è tra fissa, SCD, motorizzata), come canali ho lasciato 1 che era di default, devo selezionare 3? visto che è ripartito in 3 segnali?, le frequenze le ho lasciate tutte sui valori universali/predefiniti
 
Se nel MySky hai 1 e 2, devi mettere 3, in poche parole un valore che non sia sul MySky.
 
Biscuo ha scritto:
Se nel MySky hai 1 e 2, devi mettere 3, in poche parole un valore che non sia sul MySky.

fatto e funziona, ora si vede l'xdome e myskyhd anche accesi contemporaneamente su due canali diversi grazie mille :new_rainfro:
 
Indietro
Alto Basso