• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE40C7000

Omissam72

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Gennaio 2007
Messaggi
188
Mi intriga molto questo tv 3d .. qualcuno lo conosce?
Ma soprattutto la funzione di conversione 2d-3d cosa significa?:eusa_wall:
 
Significa che da un effetto tridimensionale alle normali immagini televisive, non so poi fino a che punto questa cosa funzioni, se parliamo della tv invece penso sia un bel televisore con tante funzioni interessanti oltre al 3D, fosse per me lo comprerei anche se non fosse 3D.
 
La conversione 2d/3d sulla maggior parte dei Samsung fa abbastanza pena; però è un buon modello, fermo restando che la scelta di una tv si fa in base all' uso prevalente,distanza di visione e budget a disposizione piuttosto che ad eventuali "features" di dubbia utilità o solo "estetiche". ciao ;)
 
Io sarei interessato a questo modello (o forse anche all' ue46c8000 con local dimming) proprio perchè mi sembra all'avanguardia sotto molti aspetti.
In particolare mi ha colpito la possibilità di registrare su un supporto esterno usb, oltre al timeshift.

Qualche esperto sa dirmi che tipo di registrazioni si possono effettuare?
Qualunque tipo di segnale audio/video? Sia registrazioni dal tuner digitale sia da ingressi scart o hdmi (e quindi il segnale di Sky)?
Mi chiedevo se ad es. si potesse in questo modo aggirare il vincolo dei file blindati sul mysky e ottenere così immediatamente dei file su un supporto esterno, magari addirittura in hd.
Vabbè, se così fosse, sarebbe davvero un sogno... :icon_bounce:
Per cui attendo con curiosità che qualcuno lo infranga o lo corrobori. :eusa_shifty:
 
La funzione Pvr ovviamente non permette di "registrare tutto ciò che si vuole"....:doubt: puoi registrare solo dai "tuner" Dtt e analogico interni,con la possibilità di mettere in pausa il programma che si sta guardando e riprenderne la visione quando si vuole (time shifting) ;)
 
Ne sei proprio sicuro sicuro? :crybaby2:
Quindi ti risulta che non riconsoce come segnale registrabile un qualunque segnale audio/video esterno?
Se è così, è proprio un peccato e una inutile restrizione, dato che tecnicamente la possibilità di registrare altri tipi di segnale (diverso da quello dei tuner) immagino che ci sarebbe, no?
 
Anzi ti dirò di più; per la fretta ho scritto da entrambi i tuner ma se non erro la registrazone è possibile solo dal tuner Dtt integrato :evil5: :D non ho avuto modo di "approfondire" tale funzionalità ma se qualche possessore vuol farsi avanti e "confermare"...;)
 
Purtroppo mi sa che hai ragione.
Non ti nascondo che tutto sommato avevo tirato un sospiro di sollievo quando avevi incluso il tuner analogico tra le fonti registrabili, ma per questo nel post precedente avevo ritenuto strana la restrizione nei confronti di altre fonti analogiche.
La registrazione solo da tuner digitale purtroppo mi sembra più coerente. Sigh!
Del resto è una funzione nuova e quindi ancora molto settoriale.

Cmq se qualcuno ha notizie dettagliate in merito, basate magari su un'esperienza personale, lo faccia sapere.
 
Guarda caso proprio oggi ho trovato il volantino di MediaWorld sul quale in relazione al modello Samsung c'è scritto inequivocabilmente che la registrazione è dal digitale terrestre. Per cui, amen!
Quindi a questo punto mi rimane questa curiosità: registra anche il segnale in hd e anche i canali digitali a pagamento? :eusa_think:

Ah! In un altro thread, inoltre, ho letto che sei ferrato in materia perchè hai a che fare con 'certe cose' ;) e hai fatto riferimento ad un Sony con tuner satellitare integrato. A questo proposito... pensi che allo stato attuale della tecnologia, valga la pena prenderne uno anche con tuner satellitare? E sarebbe eventualmente predisposto per leggere in futuro (magari tramite apposita cam) il segnale di Sky?
In caso di risposte affermative, verso quali modelli potrei indirizzarmi, che però abbiano anche la possibilità di registrare su usb?
 
Sky fa sempre in modo di lasciar usare usare solo i "suoi" decoder,quindi direi che questa possibilità è molto remota; con il tuner satellitare dei Sony Ex 504/505 ci vedrai giusto i canali in chiaro per ora,ma non è escluso che in futuro su altre tv si implementi la registrazione da fonti esterne su Usb,ma registrare in alta definizione da Sky con apparecchi "propri" direi che rimarrà un' utopia ancora a lungo purtroppo....;)
 
I limiti di registrazione li ha anche Mediaset Premium e anche la BBC e' dovuta scendere a patti permettendo una sola copia dei programmi trasmessi, la colpa va ricercata nelle case produttrici e non in particolari difficolta' tecniche.
 
TIKAL ha scritto:
I limiti di registrazione li ha anche Mediaset Premium ..

Quindi come funziona? Si può registrare dal digitale terrestre, ma questa possibilità è inibita per i canali a pagamento? :doubt:
Insomma, solo canali free? Tutto qua?

Ah, e i limiti per la registrazione valgono anche per il timeshifting?
Sarebbe quindi possibile solo per i canali che si possono registrare? :eusa_think:
 
Come gia detto qui servirebbe una persona con il televisore e dirci effettivamente cosa fa e non fa, i manuali non sono molto completi :)
 
@Eyes_in_the_Sky Dai un' occhiata sul forum di Av Magazine che tratta di più "certi argomenti" ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171480
Comunque non c' è nessun limite "tecnico" come ho già detto; i "limiti" ci sono da parte di tutti e sono "imposti" sia da Sky che da Mediaset,così come dalla BBc in inghilterra come ha fatto notare il buon TIKAL...dai canali a pagamento puoi anche scordarti di poter registrare senza "restrizioni" Eyes_in_the_Sky,poco ma sicuro...;)
 
Per quel che riguarda Sky già da tempo ho seguito e partecipato a discussioni sul decoder blindato. Quindi conosco la politica dell'azienda. Però pensavo (e speravo) che avendo questi modelli di tv degli standard internazionali, si potessero almeno aggirare in qualche modo i vincoli. Non a caso sono quasi tre anni che grazie a una semplice chiavetta hybrid vedo e registro Sky sul pc, con la possibilità di organizzarmi e modificare i file a mio piacimento (alla facciazza delle loro restrizioni :badgrin: ); e lo stesso potrei fare se avessi Mediaset Premium.
... Non ero cmq a conoscenza dei vincoli che anche la BBC aveva imposto.

Del resto non a caso ho posto la questione qui sul forum perchè c'è gente esperta e ho preferito sentire i vostri pareri ancor prima di quelli di un commesso di qualche store, proprio perchè si tratta di modelli e funzionalità troppo recenti.

Vabbè, pazienza... ;-)


P.S. Rimane cmq (forse) aperta la questione del Timeshifting (che è una funzionalità tutt'altro che trascurabile): anche in questo caso ci sono le stesse restrizioni che ci sono per le registrazioni? :eusa_think:

Non appena qualcuno sa qualcosa di certo, spero dia notizie. :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso