• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto con i collegamenti

brischi92

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Maggio 2003
Messaggi
261
Vi chiedo un prezioso aiuto per i collegamenti.
Possiedo:
- TV con 2 prese scart
- Skybox
- DVD-Recorder Sony 2 prese scart
- VCR 2 prese scart
- AV Sender

Vi spiego: il VCR lo utilizzo solo quando ho tempo libero per trasportare alcune vecchie VHS su DVD. Quindi non mi serve sempre attaccato. Il resto invece sì. Che collegamenti devo fare? Grazie. Fabio
 
Potresti collegare lo sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recoder,poi dalla seconda scart del dvd recoder al vcr e dalla seconda scart del vcr al video sender
 
ERCOLINO ha scritto:
Potresti collegare lo sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recoder,poi dalla seconda scart del dvd recoder al vcr e dalla seconda scart del vcr al video sender

Così funziona tutto e posso registrare da SKY? Grazie. Fabio
 
Non mi funziona!!
Allora, non riesco a registrare dal decoder SKY, poi se c'è acceso il decoder non funziona il dvd-recorder ed inoltre non mi trasmette il segnale nell'altra TV.
L'unica cosa che fa è registrare dal VCR al DVD (sempre con il decoder spento). Come devo fare? Grazie. Fabio
 
Collegandoli in cascate le apparecchiature precedenti a quella che tieni accesa devono essere spente altrimenti il segnale non arriva.

Controlla di non aver spabagliato a collegare la scart tra lo sky box e il dvd recoder.

Invertile,lo stesso vale per il video sender collegato al vcr
 
ERCOLINO ha scritto:
Potresti collegare lo sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recoder,poi dalla seconda scart del dvd recoder al vcr e dalla seconda scart del vcr al video sender

Allora, scusa la mia ignoranza.
Io ho collegato l'AV1 della TV alla scart TV dello Skybox, giusto?
Poi la scart VCR dello Skybox la collego al dvd recorder, ma va bene qualsiasi entrata del dvd recorder? Ho provato a scambiarle, in un modo non mi registra da SKY, nell'altro modo non riesco a vedere i DVD.
Ti prego, aiutami, non so cosa fare!!! Grazie. Fabio
 
Allora in genere sui dvd recoder e Vcr la prima scart (Av1) è sia un ingresso che un' uscita,mentre la seconda è solo un ingresso.

Se te colleghi lo sky box alla Av1 del dvd recoder,devi settare l'ingresso Av1 sul dvd recoder (e non Av2 della seconda scart) per poter registrare.

Poi quando vorrai vedere un film dsl divd recoder basta che tieni spento lo sky box.
 
Indietro
Alto Basso