• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola Pellini

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Qualcuno di voi conosce le parabole Pellini?
Soprattutto confrontandola con una Channel Master è sicuramente inferiore e paragonata ad una Fortec Star in alluminio?
Visto che vorrei prendere una 240 il prezzo della Pellini mi sembra più abbordabile di una Andrews, ma ne vale la pena?
Non è che ha un rendimento scadente?
 
borgorosso33 ha scritto:
Qualcuno di voi conosce le parabole Pellini?
Soprattutto confrontandola con una Channel Master è sicuramente inferiore e paragonata ad una Fortec Star in alluminio?
Visto che vorrei prendere una 240 il prezzo della Pellini mi sembra più abbordabile di una Andrews, ma ne vale la pena?
Non è che ha un rendimento scadente?

Si tratta di un buon prodotto (realizzato in Italia) con un ottimo rapporto qualità/prezzo, f/d 0.41, apertura a 12 GHZ di poco superiore a 0.5° e guadagno > 45 dBi.

Edit On
dopo aver letto il post di mckernan #7 , ho notato che nella vecchia versione del catalogo per il modello da 250 vengono erroneamente riportati gli stessi dati della 200 cm.
Quindi i valori esatti a 12 GHZ sono: apertura 0.42 e guadagno > 47 dBi.
Edit Off

Se hai un negoziante di fiducia che possa far da tramite per l'acquisto ...
credo possa averla spendendo anche meno di quanto hai indicato. ;)

Per quanto ho potuto seguire, di recente, in fase di ripristino della configurazione originale nella versione da 2 mt. ...
il feedhorn fornito a corredo illumina perfettamente la parabola e produce ottimi risultati.

Anche il materiale(smc) garantisce un rendimento costante nel tempo ...
è infatti facilissimo trovarle ancora nelle stazioni di uplink di emittenti private dove sono state installate da oltre dieci anni.
In fin dei conti un prodotto valido.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Contrariamente a quanto pensa qualcuno, la vetroresina non è affatto un materiale eterno. I raggi UV producono la cristallizzazione delle resine che negli anni degradano fino a polverizzarsi.
E' molto meglio indossare i guanti prima di toccare un oggetto di vetroresina rimasto per alcuni anni esposto al sole, altrimenti, l'effetto sulla pelle è identico a quello delle bustine con la polvere "pruriginosa" che si usava come scherzo a carnevale.
Capita con i pali, con i contenitori, ed ovviamente, anche con le parabole.
;)
 
Vorrei una primo fuoco.
E se aggiungo alla lista la Irte e la Laminas come le classifichiamo in base a prezzo e rendimento?

Parabola prime focus 240 cm

Andrews ( Channel Master )
Pellini
Laminas
Irte
Fortec Star

Sono ancora indeciso e vorrei prendere una parabola da non spendere un occhio della testa e con buone qualità.
Che suggerite?
 
Ultima modifica:
borgorosso33 ha scritto:
Vorrei una primo fuoco.
E se aggiungo alla lista la Irte e la Laminas come le classifichiamo in base a prezzo e rendimento?

Parabola prime focus 240 cm

Andrews ( Channel Master )
Pellini
Laminas
Irte
Fortec Star

Sono ancora indeciso e vorrei prendere una parabola da non spendere un occhio della testa e con buone qualità.
Che suggerite?
Considerazioni personali.......

Se non si hanno problemi economici allora senza alcuna esitazione: Andrews, Patriot, Prodelin, Irte, ecc.., sia in Vetroresina che alluminio poichè rappresentano un'istituzione in ambito professionale x la loro qualità.

Fra Pellini e Laminas, realizzate entrambe in Vetroresina, opterei x Laminas solo perché è disponibile in Configurazione Offset, assenza dell'effetto ombra del Gruppo FeedHorn-Lnb, ridotta possibilità che si possa depositare Neve & Ghiaccio durante la stagione invernale compromettendone il rendimento.

Escluderei la Fortec Star poichè non sono disponibili Polar Mount se non utilizzando Sistemi x la movimentazione di altre marche inoltre mi trasmette un senso di fragilità rispetto alle altre marche + blasonate.

Se la scelta riguarda esclusivamente il prezzo allora senza esitazione risponderei Pellini poiché 800€ x una 240cm credo senza Polar Mount, disponibile a parte, è sicuramente un ottimo prezzo.

Paolo
 
Ultima modifica:
la irte la puoi escludere in partenza dato che da circa un anno ha chiuso la produzione di parabole a livello "consumer2 per noi utenti mentre ancora produce quelle in inox per il broadcast.poi francamente anche se tutt'ora continuasse a farle non credo di poterle equiparare qualitativamentre alle altre marche citate tipo prodelin e andrew
 
Indietro
Alto Basso