• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali 16:9 su Sky

Ddtv

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
2.734
Salve a tutti, belli :D Ho pensato di inserire questo nuovo 3d riguardante i canali o i programmi che trasmettono o trasmetteranno in 16:9 e finalmente abbandonano il 4:3. Ovviamente, se esiste già un 3d del genere, ci spostiamo lì, ma io finora non sono riuscito a trovarne, ad eccezione di uno solo per il digitale terrestre :D. Possiamo inserire notizie ufficiali su canali che adotteranno questo formato e ovviamente commenti e notizie su quelli che già sono in widescreen su Sky.;)
 
DDTV ha scritto:
Salve a tutti, belli :D Ho pensato di inserire questo nuovo 3d riguardante i canali o i programmi che trasmettono o trasmetteranno in 16:9 e finalmente abbandonano il 4:3. Ovviamente, se esiste già un 3d del genere, ci spostiamo lì, ma io finora non sono riuscito a trovarne, ad eccezione di uno solo per il digitale terrestre :D. Possiamo inserire notizie ufficiali su canali che adotteranno questo formato e ovviamente commenti e notizie su quelli che già sono in widescreen su Sky.;)

Il 16:9 è utopia per i canali Sky e Fox, quindi inutile parlarne. Stiamo aspettando da una vita e nulla si muove purtroppo.

Ricordo comunque di averne aperto io uno tempo fa in questa sezione. ;)
 
Francamente già il thread in sezione DTT mi sembra abbastanza inutile, per i canali Sky credo sarebbe anche peggio.

Il 16:9 è fisso sui pacchetti Sport, Calcio, Cinema, Prima Fila, ed è presente sui canali AXN, Discovery, NatGeo, E!, Sky News, Real Time.

Non vedo cosa ci sia da aggingere a questa lista, se non le solite (e leggittime) lamentele che puntualme spuntano quando una nuova serie viene trasmessa su un canale 4:3.
Ad esempio:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74823
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84269

Senza contare i thread dedicati ai singoli canali.
 
infatti. al massimo si può dire che nei prossimi mesi anche skytg24 passerà al formato panoramico (e forse anche skymeteo24). per il resto non si sa nulla.

ps: anche inter channel è in 16:9
 
TVmania ha scritto:
Il 16:9 è utopia per i canali Sky e Fox, quindi inutile parlarne. Stiamo aspettando da una vita e nulla si muove purtroppo.

Ricordo comunque di averne aperto io uno tempo fa in questa sezione. ;)
ma perchè un utopia? ok per Fox, ma da quel che vedo tutti i canali con logo Sky (almeno quelli dei pacchetti "premium", chiamiali così ;) ) sono in 16:9. gli unici a mancare sono Skytg(e meteo)24 e Sky Uno (+1)...
 
mighty mom ha scritto:
ma perchè un utopia? ok per Fox, ma da quel che vedo tutti i canali con logo Sky (almeno quelli dei pacchetti "premium", chiamiali così ;) ) sono in 16:9. gli unici a mancare sono Skytg(e meteo)24 e Sky Uno (+1)...

Hai detto niente. C'è è praticamente il paradosso vedere RealTime e E! in 16:9 e FOX ancora al 4:3. E' l'ignoranza del reparto tecnico e ovviamente di chi gestisce, hanno paura evidentemente del calo degli ascolti, perchè non si capisce il motivo che li spinge a restare ad un formato così obsoleto e vecchio.
Ma che stiamo scherzando?
 
boh secondo me Sky direttamente c'entra poco...anche perché tutti i canali marchiati Sky che sono passati in HD sono passati automaticamente in 16:9...quì o aspettano che fox life e/o fx passino in HD per passare tutto in 16:9 o se no non lo so...
 
Prossimamente sempre + canali passeranno al 16:9, quindi se considerate inutile questa sezione, non ci scrivete e vi togliete il pensiero. Per non parlare dei canali musicali che mandano sempre + clip in 16:9 (pur mantenendo il flag 4:3). Non credo che questa discussione faccia male a qualcuno, per cui perdonatemi se continuo a tenerla e a segnalare quelle seppur poche cose nuove che arrivano dal fronte Sky, altrimenti non lamentatevi quando qualcuno, di tanto in tanto, segnala qualcosa di nuovo di Sky sul post del Digitale Terrestre.
 
Ultima modifica:
DDTV ha scritto:
Prossimamente sempre + canali passeranno al 16:9, quindi se considerate inutile questa sezione, non ci scrivete e vi togliete il pensiero. Per non parlare dei canali musicali che mandano sempre + clip in 16:9 (pur mantenendo il flag 4:3). Non credo che questa discussione faccia male a qualcuno, per cui perdonatemi se continuo a tenerla e a segnalare quelle seppur poche cose nuove che arrivano dal fronte Sky.


A chi sembrasse inutile tutto ciò, segnalo che proprio ieri ho visto un clip in 16:9 su Voce.E mi hanno detto che non è stato il primo...
ù

Fin'ora niente e siamo a Settembre 2010. ;)
Comunque se va bene ai moderatori perchè non tenere aperta la discussione.
 
DDTV ha scritto:
Per non parlare dei canali musicali che mandano sempre + clip in 16:9 (pur mantenendo il flag 4:3).
Puri e semplici errori, se c'è il flag 4:3 e le immagini sono allungate si tratta di 4:3 anamorfico, non 16:9.

Il tecnico che archivia il video non si accorge che il master è in 16:9 e lo archivia in 4:3 senza effettuare il pan&scan o aggiungere il letter box.
 
La cosa assurda poi nei canali fox e fox crime in sd è che la differenza per chi ha un tv 4/3 se passassero al 16/9 sta solo nel logo che invece essere nella banda nera sarebbe sotto la banda nera. Ma purtroppo quelli di fox non ci arrivano :mad:
 
Urge il 16:9 per i seguenti canali:

Fox
Fox Crime
Fox Life
FX
Sky Uno

E' una cosa che se entro quest'anno non verrà fatta, veramente Sky sta prendendo per il **** gli abbonati!
 
TVmania ha scritto:
Urge il 16:9 per i seguenti canali:

Fox
Fox Crime
Fox Life
FX
Sky Uno

E' una cosa che se entro quest'anno non verrà fatta, veramente Sky sta prendendo per il **** gli abbonati!
Vabè fox e fox crime chissene frega.
 
TVmania ha scritto:
Urge il 16:9 per i seguenti canali:

Fox
Fox Crime
Fox Life
FX
Sky Uno

E' una cosa che se entro quest'anno non verrà fatta, veramente Sky sta prendendo per il **** gli abbonati!
hai già inviato quante tonnellate di e-mail?:lol:(in senso ironico, ovviamente:))

EDIT: a proposito di e-mail...

Gentile Fox Italia,
vorrei avere da voi delle informazioni più precise riguardo il formato di trasmissione dei vostri canali sulla piattaforma Sky.

Infatti, ho notato che, la maggior parte dei canali del vostro gruppo (escludendo NatGeo e Natgeo +1 e le relative versioni HD) il formato di trasmissione è ancora l'ormai (obsoleto anche per la tv di stato che trasmette in 16/9) 4/3.

Proprio per questo, vorrei sapere da voi, quando i suddetti canali cambieranno formato di trasmissione con il più moderno formato panoramico 16/9(adottato nelle vostre versioni HD)

Cordiali Saluti

invito a fare altrettanto a chi fosse interessato (compreso l'autore del thread, ovviamente:))
 
Ultima modifica:
Andrò contro corrente, ma secondo me i canali che hanno la controparte in alta definizione devono continuare a trasmettere l'SD in 4:3. Secondo me i televisori 4:3 sono ancora molto più diffusi di quelli 16:9 non HD, che praticamente sono stati sostituiti nel giro di pochissimo dai televisori HD veri e propri... non credete?
 
infatti noi stiamo parlando dei canali che non hanno la controparte HD...

a te piace vedere FX e FoxLife in 4/3(per il più delle volte in pan&scan)?
 
Avevo letto male, scusate... Allora sono d'accordissimo con voi, anche perché tutti i programmi di Fox Life sono recenti e sarebbero disponibili in 16:9.
 
TVmania ha scritto:
Urge il 16:9 per i seguenti canali:

Fox
Fox Crime
Fox Life
FX
Sky Uno

E' una cosa che se entro quest'anno non verrà fatta, veramente Sky sta prendendo per il **** gli abbonati!

fox e foxcrime sono già in 16/9;chi non ha un tv 16/9 predisposto per l'HD?i tubi catodici in formato panoramico sono stati un flop commerciale in italia,ed interessano pertanto una minima parte di utenza.Gli lcd ed i plasma sd hanno avuto un loro mercato,ma con le prime trasmissioni in alta definizione nel 2006 non sono stati piu venduti
Foxlife e skyuno sono meno importanti di skytg24,che entro l'anno dovrebbe passare al 16/9; ma credo sia nel corso naturale delle cose,e presto passeranno anche loro in 16/9 e quindi in HD.Ma di sicuro non entro quest'anno,e non sarebbe una presa per i fondelli.Ogni cosa ha i suoi tempi ;)
Fx è l'unica incognita,,,
 
Indietro
Alto Basso