• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Condominio no canali H

chiappis

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2009
Messaggi
60
Abito in un condominio di 12 app. con impianto sat di 4 multiswitch in cascata.
Il problema e' che non riesco a vedere alcuni canali,facendo il test delle freq. ho notato che tutte le freq. H da "no lock".
Siccome penso che io sia l'unico a possedere sky non posso fare un confronto.
Ho chiamato sky e mi ha detto che E' un problema di parabola.
Non mi sono perso d'animo e ho chiesto in modo amichevole un consiglio ad un amico elettricista,mi ha detto che forse o e' lnb o non e' alimentato l'impianto e il dec non riesce a commutare lnb.
Secondo voi e' possibile che sia cosi'?
 
fai una prova stupida...controlla il connettore cioè toglilo dal cavo e rimettillo
 
potrebbe essere un problema sul multiswitch o sul cavo che arriva al multiswitch che serve il tuo appartamento/piano. Magari il cavo che porta la banda alta è collegato male.

Se conosci qualcuno su un altro piano (così escludi il tuo multiswitch) prova a collegare li il decoder e vedi se hai lo stesso problema. A quel punto vai per esclusione fino ad arrivare all'LNB, sarebbe comico se il collegamento fosse fatto male sull'LNB, a quel punto ci sarebbe lo stesso problema su sutti i piani.
 
_Zanna_ ha scritto:
potrebbe essere un problema sul multiswitch o sul cavo che arriva al multiswitch che serve il tuo appartamento/piano. Magari il cavo che porta la banda alta è collegato male.

Se conosci qualcuno su un altro piano (così escludi il tuo multiswitch) prova a collegare li il decoder e vedi se hai lo stesso problema. A quel punto vai per esclusione fino ad arrivare all'LNB, sarebbe comico se il collegamento fosse fatto male sull'LNB, a quel punto ci sarebbe lo stesso problema su sutti i piani.
infatti sarebbe da controllare entrmbi i cavi H partendo dalla fonte... comunque chiedi a qualcuno prima di te se ha lo stesso problema... potrebbe anche essere l'lnb quatro...
 
stesso problema risolto rifacendo tutte le varie connessioni in casa e negli switch, basta che un filo del rivestimento vada sul rame ed il segnale va in tilt.
 
Indietro
Alto Basso