• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

All Settings Edision Settembre 2010

RAMSETE4

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
19 Febbraio 2009
Messaggi
3.075
Per le novità rilevanti fate riferimento QUI

Info relative a ciascun settings le trovate all'interno del Readme accluso al rispettivo pacchetto

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti :)

REMOVED BECAUSE OLD

Saluti
by Ram ;)
 
Ultima modifica:
Molto bene....a questo punto mancano solo quelli aggiornati per l'Argus mini 2in1 (DF-HB-Motor)!

Grazie al Team di Giorgio.

Saluti MARK
 
marcopiu ha scritto:
Molto bene....a questo punto mancano solo quelli aggiornati per l'Argus mini 2in1 (DF-HB-Motor)!

Grazie al Team di Giorgio.

Saluti MARK
si ma quando caspita escono?????
 
Scusa Ramsete4...ho un problema. Ho caricato i setting DF sul mio Digi64000-Tyran. Tutto ok...però ho notato che è necessario inserire la password non solo su quei canali segnati come bloccati...ma anche per tutti i canali segnati come criptati. Ho provato a sistemare la cosa con SetEditEdision ma non ho risolto il problema. Ti risulta? Qualche idea?
 
Ho notato anche che non funziona l'EPG su alcun canale. E non è un problema di dec o di firmware a bordo perchè rimettendo i miei vecchi setting (setting del mitico 3750 di VS) è tutto ok... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
Grazie .... vedrò di sistemare con la prox release.

Ciao ;)
 
X Ramsete4:
scusa la domanda niubba:
ho scaricato i settings di settembre per il mio Edision Trojan (è la prima volta che lo faccio).
Ho tentato di caricare i files .udf e .ddf con il SW "Upgrade Tool v2.0.0b"
come prescritto nel file readme, ma senza alcun successo: mi dà errore del
tipo "device must be in error ... etc."
Tenderei ad escludere problemi di tipo hardware (cavo, numero porta, baud
rate, etc.) perchè il programma SetEdit invece funziona benissimo (benchè di
scarsa utilità).
Forse mi sfugge qualcosa relativo alla procedura per entrare col decoder
nella modalità di programmazione (p. es. con SetEdit devo spegnere e
riaccendere) ma non trovo istruzioni da nessuna parte ... oppure magari mi
serve una versione di Upgrade Tool specifica per Edision, ma non so dove
trovarla (la ho scaricata dalla pagina di un altro decoder).

mi sai dire dove trovo queste informazioni?

Grazie infinite per l' aiuto e complimenti per tutto quello che state
facendo!

Saluti
Fil
 
Ramsete4 ha scritto:
Che firmware hai sul dec?? ;)
S17 34004-01005 20080902
maincode V1.22B9 20090213
Radio Back 1.0.0 20081111
trojan 1.0.0 20081111
seeback 1.0.0 20081111
defaultdb 1.0.0 20081223
data1 1.0.0 20090213
data2 1.0.0 20090213
userdb 1.0.0 20080902

Ho aggiornato il firmware diversi mesi fa con l' ultimo FW ufficiale disponibile sul sito Edision (via chiavetta USB), ma non ho mai aggiornato i settings.
 
Non saprei che dirti... a me hanno sempre funzionato.
Prova ad utilizzare la versione Upgrade Tool 2.0.0c seppur non penso che sia il tool.... sarebbe quella per edision argus mini.
Prova a riprogrammarlo via seriale sempre con lo stesso upgrade tool magari prima inviando l'originale e poi il fw alternativo visto che il tool ti dà la risposta che il dec è in stato/situazione di errore.
Usa sempre l'opzione All Chunk+Bootloader.
La causa può essere anche l'uso alternativo del Setedit con l'upgrade tool.

Saluti
by Ram ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
Non saprei che dirti... a me hanno sempre funzionato.
Prova ad utilizzare la versione Upgrade Tool 2.0.0c seppur non penso che sia il tool.... sarebbe quella per edision argus mini.
Prova a riprogrammarlo via seriale sempre con lo stesso upgrade tool magari prima inviando l'originale e poi il fw alternativo visto che il tool ti dà la risposta che il dec è in stato/situazione di errore.
Usa sempre l'opzione All Chunk+Bootloader.
La causa può essere anche l'uso alternativo del Setedit con l'upgrade tool.
;)
Mi puoi dare il link per l' Upgrade tool 2.0.0b per il Trojan (nella sua directory non c'è)?
Voglio essere sicuro di scaricare quello giusto...
Poi mi puoi indicare dove trovo le istruzioni per l' uso di Upgrade Tool?
Smanettare a casaccio non mi piace... vorrei sapere quale è la procedura corretta.
Infine: quale firmware alternativo? Non saprei dove andare in cerca.
Ho googlato un po' ma nei siti che ho trovato all' apparenza pare si tratti di copie di quelli ufficiali, magari pure vecchie ...
Grazie e scusa il disturbo
 
fil58 ha scritto:
Mi puoi dare il link per l' Upgrade tool 2.0.0b per il Trojan (nella sua directory non c'è)?
Voglio essere sicuro di scaricare quello giusto...
Poi mi puoi indicare dove trovo le istruzioni per l' uso di Upgrade Tool?
Smanettare a casaccio non mi piace... vorrei sapere quale è la procedura corretta.
Infine: quale firmware alternativo? Non saprei dove andare in cerca.
Ho googlato un po' ma nei siti che ho trovato all' apparenza pare si tratti di copie di quelli ufficiali, magari pure vecchie ...
Grazie e scusa il disturbo
Quì il b e quì il c.
L'ultimo firmware alternativo lo trovi sul sito "ufficiale degli alternativi" ***.ichliebe.tv
L'uso dei tool è abbastanza intuitivo, in breve:
1. tenere il dec spento in standby;
2. avviare il tool, impostare porta com e velocità a 115200 e cliccare su connect... a seguire accendere/avviare il dec;
3. nella nuova finestra che ti compare a video a seguito della connessione avvenuta tra pc e dec trovi elencate le sezione del fw ... per lo scopo procedere con doppio clic su defaultdb e caricare il file di settings .ddf... poi doppio clic su userdb e caricare il file .udf ... infine cliccare su Next e parte la programmazione.
Non toccare nulla durante questa fase... alla fine il dec si riavvia da solo.

Saluti
by Ram ;)
 
Grazie infinite Ram ... provo subito.

Una tua opinione:
secondo te vale la pena di "assaggiare" il FW alternativo?
Che vantaggi/svantaggi ci sono?
In particolare: i tuoi settings ne sono influenzati in qualche modo?
Immagino che lo scopo principale dei FW alternativi sia quello di emulare via SW una CAM: questo appesantisce in qualche modo il processore sottraendo potenza di calcolo agli altri tasks oppure è ininfluente?
Scusa le domande da niubbo ... ma in effetti è ciò che sono;)

Ciao
Fil
 
Per il solo scopo di studio vale la pena di "assaggiare" il FW alternativo.
Il vantaggio è uno solo.. appunto approfondire le conoscenze in materia... svantaggi non ne vedo.
I settings del GT non fanno altro che aggiornare una parte del fw per renderlo più performante.
Lo scopo principale dei fw alternativi è sollecitare curiosità agli interessati allo studio del sat ... almeno dovrebbe esser tale ... anche se per molti non è così.
Mi fermo quì poichè oltre in questo forum non è consentito andare.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso