• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ts4.4c mica....!!!!!

pippocrd

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2003
Messaggi
3
salve,

ho modificato questo decoder con i soft e tutto, alla procedura descritta per il modello x9.1, ebbene tutto è andato a lieto fine, c' è però un probelma, innanzitutto i canali si vedono molto ma molto scuri c'è poca luminosità e poi non riesco + ad entrare nel menu del decoder si annerisce lo schermo e non fa + nulla esco solo se piggio exit dal telecomando e ritorna al canale precedente, l 'unica cosa ke ho fatto di errato è caricare dei setting trovati in quest 'area del sito ma per un altro modello, x3.1 se non erro, probabile sia solo questo il problema?

oppure questo modello mica corrisponde ad un altro della stong?

Grazie in anticipo


Saluti



@PIPPOCRD@
 
Stai tranquillo sono i setting, toglili.
Il tuo decoder, come il Sat+ s3.1, è un clone del srt6355 CI, per cui se hai usato il firmware (file *.urt) per srt 6125 (di cui è clone il sat+ x9.1) nn ti supporterà i moduli cam, quindi ti consiglio di mettergli un firmware per srt 6355.
Ciao
 
@pippocrd

Ciao, tranquillo, è capitato anche a me di avere tutto scuro, il problema è che il channel editor, carica anche i setting di luminosità e trasparenza, il problema è che di solito qundo apri un setting, i valori dei suddetti parametri vanno a pallino, e bisogna risistemarli.

in fondo a SX, sotto la lista satelliti, dovresti trovare un' altra voce, qualcosa tipo "user", nn ricordo bene, cmq fai tasto destro su questa voce, e poi "Edit", metti a 5 sia luminosità ceh trasparenza, e poi carica il setting sul deco, vedrai che è tutto a posto.

Puoi farlo anche con il telecomando, aumentando la luminosità del TV, in trasparenza vedrai i menu se ci fai caso, dovrai entrare nel settaggio OSD e mettere a posto luminosità e trasparenza.

Prova e facci sapere.
Ciao
 
Prima di tutto volevo ringraziare sia maxicono che nemo per l' aiuto che mi hanno dato, grazie alle loro guide sono riuscito a caricare il FW per 6355 senza nessun problema sul deco TS4.4c poi ho provato anche la procedura inversa, senza uso di jtag o cose complesse, seguendo alla lettera le istruzioni ho ricaricato prima il boot poi il SW originale Strong ( quello .dat) e poi per provare pure l' originale Telesystem, tutto bene quindi... ma un problema c' è stato e credo sia simile a quello descritto da pippocrd, sul deco patchato ( va che è una bomba per il resto) se carico i setting per il 4.4 ( ad esempio quelli che trasformo con il settin editor di cecelife per il clarke) si vede tutto scuro e anche il telecomando non risponde in maniera corretta, mentre se carico setting scaricati da frocus tutto funziona per il meglio... ma sono setting che vanno bene per i russi o giù di li... esiste una lista canali che voi sappiate gia pronta per noi italiani? oppure sapete come sia possibile adattare quelle per 4.4? entrambe hanno estensione.bin , il programma di editor è simile, solo con una release diversa (una vera schifezza di editor) ma ad esempio è diverso il numero di LNB... beh insomma credo di avere un po di confusione in testa... magari con il vostro aiuto ancora una volta mi schiarisco le idee, grazie in anticipo e saluti a tutti
Ciao

X-Militta
 
hai provato quanto ho scritto + sopra?

In basso a SX di un setting:

"user setting", tasto DX, "Edit", OSD setup, mettere a 5 sia luminosità che trasparenza, e poi inviare il setting.
 
Ultima modifica:
Grazie,

un grazie a tutti spoprattutto per lo spirito di collaborazione, appena rientro proverò e vi farccio sapere.

Grazie grazie grazie

Saluti


@PIPPOCRD@
 
Salve,

grazie al vostro aiuto ho risolto il problema modificando i parametri osd come indicato dal grande MAXICONO:D,

una piccola info se posso ho messo una patch ke si kiama 0,8 ma i spain non vanno pur aggiornando le gay, è la patch o si presume ke siano i setting ke sono di vekkia data???!!!!

Da fonte sicura e da me appurato per alcuni deco bisogna aggiungere la ghey 10 ed 11 è forse questo? boooh!!!!!!!!


Saluti




@PIPPOCRD@
 
pippocrd ha scritto:
Salve,

grazie al vostro aiuto ho risolto il problema modificando i parametri osd come indicato dal grande MAXICONO:D,

una piccola info se posso ho messo una patch ke si kiama 0,8 ma i spain non vanno pur aggiornando le gay, è la patch o si presume ke siano i setting ke sono di vekkia data???!!!!

Da fonte sicura e da me appurato per alcuni deco bisogna aggiungere la ghey 10 ed 11 è forse questo? boooh!!!!!!!!


Saluti




@PIPPOCRD@
Purtroppo nn puoi........sul forum:icon_wink:
 
Ragazzi voi che siete così propensi ad aiutare il prossimo:ho letto questo post ma non ho capito niente????? come posso svegliare un pò il mio ts 4.4c ? e che benefici potrei avere ? ho anche un altro prob se inserisco la trex ed una icecrypt mi leccge una cam sola!!!!!!!!! mi sembra che segnali DVB non valido:
Cosa significa ? c'è rimedio ?
scusate le troppe domande , naturalmente qualche volenteroso può risponde re anche in MP.
Ciao
 
il post da legegre per "svegliare" il tuo ricevitore è quello in alto che parla del SAT+ X9.1.

Se mi mandi una mail in PM ti mando poi del materiale.
Ciao
 
Telesystem 4.4

Confermo che il problema dei setting era dovuto solo alla luminosità( scusate il ritardo della conferma ma non sempre riesco a dedicarmi un po al deco), ancora una volta maxicono mi hai dato una mano, Grazie!!
Sai mica anche se è possibile diabilitare l' emu con qualche comando? e già che ci siamo ... ho settebello carte e denari... mi manca l 'ultimo punto... non ho trovato novità... occorrera aspettare uno pochino forse me lo confermi? Ciao
 
Per i setting, prego, per così poco. :)

Per lo scopone non saprei, i rumeni nn ne parlano al momento, non so nemmeno se è possibile disabilitare l' emu, hai forse problemi con le CAM?
Non posseggo questo ricevitore, am bensì il + semplice FTA, quindi nn ti so rispondere su questo punto.

Ciao
 
ts4.4

Per partecipare al torneo di scopone ho inserito un dragone farcito bene dentro lo slot.. mi sa che mi va un po in conflitto con l' emu... ogni tanto freeza volevo provare a disabilitalo ma non so come fare.. va beh fa niente va bene pure cosi.
E gia che ci sono altra domanda... i rumeni che mi citi chi sono? io conosco RDI ma mi pare di aver capito da qualche post che ce ne sono pure altri, me li puoi indicare anche in PM se opportuno.
Confermo invece la piena compatibilita con i setting esportati dal Sw di cecelife per il clark, ci si puo caricare e trasformare di tutto da quelli di giorgio a quelli di cyrus sia per humax sia per clarke, insomma una gran comodita!!!
Ciao a tutti
 
ts 4.4c

Salve a tutti, io ho un ts 4.4c che sul fondo ha il codice ...1940.dat che se non ho capito male dovrebbe essere quello giusto per poter installare il fw srt6355 senza dover poi buttare il decoder.

Ho provato a leggere i post ma non sono riuscito a capire la corretta procedura per poter aggiornare il tutto.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie
 
Per l'esattezza dovrebbe essere 0194.dat.
Cmq hai 1 pm.
 
Indietro
Alto Basso