• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio : TV grande schermo

tigrillo

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2010
Messaggi
26
Vedendo le ultime novità e i grandi progressi tecnologici sono orientato a sostituire la tv del soggiorno e sono preso da tanti dubbi. Ad inizio estate ho acquistato per la casa al mare la tv SAMSUNG 6510 40 pollici. Sono soddisfatto dell'acquisto ma ho anche notato che ha nella visione di scene notturne i neri danno non pochi problemi.
Nel soggiorno attualmente ho un tv philips 42 pollici acquistato alcuni anni or sono (e pagato a peso d'oro) quando ancora non c'era full hd ma hd. Quando l'ho acquistato era al top anche se guardando il tv panasonic acquistato nello stesso periodo da mio nipote rodevo .... perchè oggettivamente mi sembrava superiore.
Per non continuare a rodere vi chiedo consiglio sull'acquisto di un tv di grandi dimensioni (distanza di visione circa 5 metri).
Sono allettato da 3d ma, da quanto ho potuto vedere nei negozi specializzati che li espongono in visione, i risultati non sono soddisfacienti.
L'utilizzo che ne farò : prevalentemente programmi sky, visione di film dvd colgo l'occasione per chiedervi anche l'eventuale lettore-registratore bluray da abbinare. Se sta per uscire in Italia un prodotto ottimale non ho problemi ad aspettare. grazie.
 
Innanzitutto benvenuto sul forum. :smile:
La distanza di visione è molto elevata e dovresti dirci anche il budget a tua disposizione.
Inoltre dovendoti "avventurare" nel modo "full hd" (blue-ray) il "peso" di quella distanza si farebbe sentire ancor più....tanto per essere chiari un "monitor" adatto a quelle distanze in alta definizione sarebbe questo
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...Plasma/TH-103PF10/Sommario/1271708/index.html
ma parliamo di monitor professionali non adatti all' uso "casalingo"...:D
Quindi per ora mi sento di consigliarti "solo" queste 2 tv
Panasonic VT20 da 65" (a patto di associarvi un processore video esterno per i segnali interlacciati)
e Samsung C7000 da 63"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
in attesa di ulteriori "chiarimenti" da parte tua ;)
Come lettore BD direi Panasonic BDT-300
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...Player/DMP-BDT300/Sommario/3501354/index.html
Samsung C 8900
http://www.samsung.com/it/consumer/.../XEF/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
o Sony BDP-s770.
 
processore esterno...

mi devi sempre spiegare come si "associa" un processore esterno ad un tv.
Che si fa?, si apre e lo si "aggancia" da se...???
 
..è una cosa semplicissima...devi solo collegare con dei normali cavi - Hdmi,S-video,videocomposito ecc a seconda dell' apparecchio che vuoi "trattare" (Sky hd,Decoder Dtt per esempio) - al processore video...;) ed "esso" :eusa_shifty: si occupa di "tutto" (scalare,deinterlacciare ecc...) :evil5: al posto dell' "elettronica" della tv
 
MasterBlaster78 ha scritto:
..è una cosa semplicissima...devi solo collegare con dei normali cavi - Hdmi,S-video,videocomposito ecc a seconda dell' apparecchio che vuoi "trattare" (Sky hd,Decoder Dtt per esempio) - al processore video...;) ed "esso" :eusa_shifty: si occupa di "tutto" (scalare,deinterlacciare ecc...) :evil5: al posto dell' "elettronica" della tv

si ma dove si compra un processore video, come è fatto... non ho la minima idea di come possa funzionare tutto ciò...
 
Basta fare qualche ricerca con google,o al limite chiedi qui - o sul forum di Av Magazine che tratta di più "certi argomenti" - e troverai sicuramente "qualcuno" :evil5: che ti aiuterà nell' eventuale scelta ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Basta fare qualche ricerca con google,o al limite chiedi qui - o sul forum di Av Magazine che tratta di più "certi argomenti" - e troverai sicuramente "qualcuno" :evil5: che ti aiuterà nell' eventuale scelta ;)

naa, nessuna scelta. era solo curiosità la mia...
 
Ti ringrazio per la risposta velocissima.
mi chiedi il budget, non mi sono posto il problema pensando a cifre "ragionevoli" come quelle dei due modelli che mi hai indicato, non la cifra a cui ho trovato su google il monitor panasonic da 103".:5eek:

Ho notato che ambedue le tv indicate sono con tecnologia 3D e plasma.
Come ho scritto nella richiesta di aiuto sono perplesso sui risultati visivi 3D in tv almeno è l'impressione che mi sono fatto guardando la dimostrazione di un samsung LED che ho visto in un centro commerciale a Olbia (sono fiorentino ma ho trascorso l'estate zona S.Teresa di Gallura essendo in pensione).

Mi hai indicato due soluzioni plasma perchè non ci sono tv led di quelle dimensioni o perchè plasma è migliore???

Le tv con tecnologia 3D guardando programmi e/o dvd 2D danno una visione migliore o sono identiche alle equivalenti TV 2D?

In merito all'interlacciamento non ho alcuna conoscenza ... il consiglio di utilizzarlo è riferito ad ambedue i modelli che mi hai indicato?

Se hai altre proposte con cifre indicativamente dell'ordine che hai indicato o anche un po' superiori ... sono in attesa di valutarle.
Grazie, tigrillo
 
Le tv in 3d le ho provate tutte finora (tranne il Sony HX 900 che proverò nei prossimi giorni) e il VT 20 direi che se l' è cavata meglio di tuti in quell' ambito.
Il discorso del processore era riferito solo a questo modello poichè su tali dimensioni sono ancora più evidenti i limiti del deinterlacer che ha utilizzato Panasonic, per il Samsung non serve nessun "aggeggio esterno", ma volendo si può sempre usare per migliorare di gran lunga i risultati che si avrebbero con l' elettronica tv. ;)
Ti ho consigliato 2 plasma primo perchè per me rimane migliore la tecnologia al plasma per la visione dei contenuti cinematografici,ma anche perchè gli lcd/led oltre i 55" non vanno, e non ultimo per una migliore resa visiva anche con il materiale 3d che ho riscontrato.
In 2d il comportamento è uguale alle normali tv,e va detto che anche in quest' ambito che è quello che dovrebbe maggiormente interessare il VT 20 raggiunge l' eccellenza una volta calibrato.
Però ci sono in uscita molte "novità succulente" nel campo, mi riferisco soprattutto ai nuovi Toshiba Cell che promettono moltissimo; è da vedere se "manterranno" tali promesse però... ;)
 
Master vedo che consigli come lettore il sony s770.. Ma hai qualche idea di dove e quando trovarlo? Io non riesco a trovare il 570!! ;)
 
Sì in effetti i lettori 3d Sony serie S *70 non si trovano facilmente qui in Italia...comunque il 570 è "in arrivo" a breve... ;)
 
Hai notizie abbastanza certe? Perché a momenti acquisterò l'accoppiata hx900 + lettore.. Avevo scelto il 570 ma starei per dirottare sul 470... Di che "a breve" si parla? Grazie! ;)
 
Anche molti negozi on line lo danno "in arrivo" quindi non credo se ne passerà molto tempo ...;)
 
...anch'io devo scegliere

Ciao ragazzi,

anch'io sono in fase decisionale.
Il TV dovrà servire un salone con distanza di visione minima di 3,5m e massima anche 6m. Principali utilizzazioni sport e cinema, no gaming e poco altro.

Di principio escluderei le soluzioni 3D, poi LED o PLASMA non ho preclusioni.

Leggendo sui forum (forse anche troppe letture), sembra che per il plasma soluzioni ideali siano Panasonic P50V20 e Samsung PS506500, mentre per i led Toshiba 46SV685D e Samsung UE46C6500.

Cosa ne pensate? MasterBlaster spero in un tuo prezioso (e preparato come sempre) consiglio!!!
 
Budget a disposizione ? l' ideale per quella distanza di visione e per i contenuti di cui andrai a fruire sarebbe come minimo il 65" Panasonic VT20 o in alternativa Samsung C7000 da 63" (migliore con i contenuti interlacciati) ma sono entrambi 3d ...e se proprio non vuoi il 3d potresti anche prendere in considerazione il C6500 nella dimensione da 58"...;)
http://www.samsung.com/it/consumer/.../PS58C6500TPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail

Il Toshiba SV685 resta un gran bel led, ma ormai è un pò "superato" e direi (budget permettendo) di mirare ai nuovi Sony HX900 52" o NX810 55" piuttosto...ma se parliamo di contenuti "full hd" sempre "piccoli schermi" rimangono per quella distanza massima... ;)
 
Spiro185 ha scritto:
Hai notizie abbastanza certe? Perché a momenti acquisterò l'accoppiata hx900 + lettore.. Avevo scelto il 570 ma starei per dirottare sul 470... Di che "a breve" si parla? Grazie! ;)

Il 470 l'ho Io ..bel lettore davvero!;)
 
Eh lo so ma il giga di memoria per il bd live e il wifi integrato mi dicono di aspettare il 570..
 
Indietro
Alto Basso