• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 5

Anche il programma di stasera (Per fortuna che c'è Riccardo) trasmesso in Windowbox. Ma non potrebbero zoomare l'immagine? Così è proprio brutto.
 
Buonasera, non so se è il posto giusto, da qualche giorno mi sono reso conto che Rai 5 sta trasmettendo in mono, vorrei capire se è un problem del ripetitore da cui ricevo o se è un problema generalizzato. Io ricevo dalla postazione di SA Scrocca Manna provincia Sud Sardegna
 
Era già successo un po' di tempo fa...
Stavo guardando su digitalbitrate che hanno messo in mono la traccia principale, e in stereo la traccia per le audiodescrizioni che invece dovrebbe essere in mono. Regolare in stereo la traccia inglese.
 
Rai 5 che da le vecchie opere per ore e sembra il doppione di Rai 4K che ha intrapreso la stessa strada non mi entusiasma.
Rai 5 mi piacerebbe con più ore di documentari su natura, luoghi, culture... Potrebbero dare qualche documentario di Quark, Kilimangiaro/Geo, Passaggio a nord-ovest, Ulisse... Potrebbe essere un po' il mix di canali come Focus, Laeffe, Sky Arte, Arte'... e delle sere dovrebbero dare i film cult, produzioni minori... Sui film forse un po' già lo fanno, mentre i documentari che dicevo prima sono troppo pochi o a ore strane.

Un inglobamento con Rai Storia e se la storia fosse una cosa predominante, nemmeno quello mi entusiasma. E anche la storia trattata da Rai Storia è un po' monotematica e nostrana, o si affida troppo alle teche Rai.
 
Tra l'altro a questo giro hanno anche corretto la traccia oth che ora è in mono e non più in stereo. Avevano invertito le due cose... :D :)

A volte in Rai pasticciano su cose semplici,la traccia principale del canale è stata senza stereofonia per diverse settimane. Mah!
 
Stanotte ho avuto una sorpresa al posto di Rai 5 sul canale 13 di tivusat , mi son trovato rai 4k che ovviamente non vedo con il mio Humax 5600 HD… :mad:

PS Ho visto che hanno spostato pure altri canali rai (rai 4 per esempio è finito al ch 24 e rai movie al 23) :icon_rolleyes:
 
Ora dopo l'aggiornamento Rai 5 HD è tornato al ch 13 (e pure gli altri al loro posto), meno male almeno posso continuare a guardarmi (o registrarmi col tivumax recorder) i documentari della notte senza le scritte fisse che mettono di giorno ;)
 
Speriamo di avere RAI5 in HD anche in DTT T2, è un vero peccato che certe trasmissioni siano disponibili in HD solo sul satellite.
Avere l'audio anche in Dolby Digital sarà pretendere troppo ?
 
Stanotte ho avuto una sorpresa al posto di Rai 5 sul canale 13 di tivusat , mi son trovato rai 4k che ovviamente non vedo con il mio Humax 5600 HD… :mad:

PS Ho visto che hanno spostato pure altri canali rai (rai 4 per esempio è finito al ch 24 e rai movie al 23) :icon_rolleyes:
Certo che uniformare le LCN sul SAT e sul DTT sarebbe troppo faticoso, noi giovani ci adattiamo ma chi è meno giovane di noi fa un po' di fatica in più...
 
Indietro
Alto Basso