• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 5

Nel programma Great continental railway journeys- Prossima fermata oriente, andato in onda poco fa, era presente uno sponsor all'inizio e alla fine con il relativo bumper "questo programma è offerto da..."
 
Nel programma Great continental railway journeys- Prossima fermata oriente, andato in onda poco fa, era presente uno sponsor all'inizio e alla fine con il relativo bumper "questo programma è offerto da..."
Non è l'unico, l'ho visto anche dopo il programma di Edoardo Camurri (non mi ricordo il nome).
 
Volevo segnalarlo qualche giorno fa. In effetti questi sponsor sono in onda anche su Rai Storia. Da verificare se su Rai YoYo c'è qualcosa... Ritorno alla pubblicità? O questa novità non è considerata "pubblicità"? :D
 
Volevo segnalarlo qualche giorno fa. In effetti questi sponsor sono in onda anche su Rai Storia. Da verificare se su Rai YoYo c'è qualcosa... Ritorno alla pubblicità? O questa novità non è considerata "pubblicità"? :D
Teoricamente quello di Rai Storia è lo stesso che gira su Rai 5, cioè Intesa Sanpaolo. Mi viene da pensare che siano casi isolati, anche se appare in molti programmi.
 
In onda la versione integrale del concerto di Capodanno dal teatro La Fenice di Venezia. Perché aspettano sempre la metà di Febbraio per mandarlo in onda?
 
Un tweet da parte di Rai 5:
"Ci scusiamo con i telespettatori.A causa di un disservizio tecnico,l'opera La Traviata verrà riprogrammata domani"
 
Dopo che la trasmissione è stata troncata durante il secondo atto, si presume a causa dell'indecorosa qualità dell'audio dei cantanti.
 
Dopo che la trasmissione è stata troncata durante il secondo atto, si presume a causa dell'indecorosa qualità dell'audio dei cantanti.
E hanno dovuto aspettare il secondo atto per accorgersene ?
Se non sbaglio non era in diretta, e a meno che lo scadimento dell'audio non sia avvenuto improvvisamente durante la trasmissione qualcuno avrebbe dovuto rendersene conto...
O sbaglio ?
 
Qui il cartello apparso ieri:
J528s3O.jpg


hW5g0KT.jpg
 
Noto che in molte trasmissioni inseriscono permanentemente la scritta che il programma è stato registrato prima del DPCM del Covid-19.
Non potrebbero specificarlo solo all'inizio ?
 
Noto che in molte trasmissioni inseriscono permanentemente la scritta che il programma è stato registrato prima del DPCM del Covid-19.
Non potrebbero specificarlo solo all'inizio ?

Troppo logico direi ;)

Poi ormai le scritte fisse (e spesso pure completamente inutili…) vanno tanto di moda… e io guardo solo i programmi di Rai 5 quando non ci sono (o li registro se sono di notte…) :icon_cool:

PS Ovviamente non cambierò la moda, ma neanche la moda cambierà me... :laughing7:
 
Magari!! Io veramente non capisco il senso di riempire lo schermo di scritte fisse che rovinano la visione. Basterebbe un serpentone scorrevole ogni tanto... Invece no. Bah! Cmq anche io ormai registro solo di notte per non aver questo problema
 
Che poi le scritte fisse tipo sui canali free di Discovery, sono molto più discrete. Anche se preferirei da tutte le emittenti le scritte a comparsa/comparsa, certe poi basterebbero per 15 secondi quando inizia il programma o riprende dopo la pubblicità.
 
Oggi Carmen di Bizet in 16:9 con bande nere sopra e sotto e ai lati...
Sottotitoli in basso fuori dall'inquadratura, e fin qui potrebbe anche passare, ma il logo nell'angolo in altro a destra anche lui fuori dall'inquadratura ?
Poi non si lamentino che registriamo la trasmissione e magari qualcuno poi ci lavora su... ma i loghi delle emittenti non erano stati messi anche per impedire lavori indesiderati sulle trasmissioni ?
 
Di che anno è? E' in 16:9 windowbox.
Il prodotto è in 4:3 letterbox.
Il canale è prodotto in 16:9 fisso quindi l'unico modo per mandarlo correttamente è questo.
 
Se ho cercato bene l'anno dovrebbe essere il 2016, se ho sbagliato per favore correggetemi...
Non mi sembra così vetusto da produrlo in 4:3 letterbox, se non sbaglio le telecamere in 16:9 esistono da anni...
Ma in ogni caso non volevo assolutamente essere polemico, constatavo solo...
Forse è una domanda OT, ma con lo switch off al DVB-T2 avremo tutti i canali RAI anche in HD anche sul DTT ?
 
Mi sembra strano 2016. Per averlo prodotto così secondo me è precedente al 2012. Ma sono solo ipotesi.

Per l'altra domanda. Tutti non si sa, ma buona parte probabilmente si.
 
Indietro
Alto Basso