• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 5

MyBlueEyes ha scritto:
Penso che, specialmente dopo lo switch off del nord Italia, tutti i canali della Rai dovranno - anche per questioni di share/incassi - essere visibili capillarmente. Speriamo non ci facciano patire troppo ;)
Si si, ho sentito anche io queste voci relative al prossimo S.O. del nord, di fatti le considero come l'ultima speranza per avere il mux 4 in tempi più o meno brevi.
Volevo solo chiederti se magari tu fossi a conoscenza di indiscrezioni più attendibili, rispetto a quelle che rimangono solo nostre considerazioni.
Ciao!;)
 
claudiuzzo ha scritto:
si sa la data precisa di partenza di RAI 5?

Bisognerebbe avere la "palla magica"...per saperlo:D
Sicuramente non prima dello switch off lombardo. Gira un documento RAI sulla programmazione degli spegnimenti del segnale analogico in Pianura Padana, dal quale si evince chiaramente che in quel momento ci sarà ancora RaiExtra, destinata a divenire successivamente Rai5. Dunque, nella migliore delle ipotesi, penso fine anno o inizio 2011.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Penso che, specialmente dopo lo switch off del nord Italia, tutti i canali della Rai dovranno - anche per questioni di share/incassi - essere visibili capillarmente. Speriamo non ci facciano patire troppo ;)

Non penso che sarà così, purtroppo... a Nprd forse potrebbe anche essere, ma la visione capillare dei canali Rai forse avverrà completamente alla fine del 2012, quando sara digitale tutto il territorio nazionale.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Attenzione agli sfoci politici ragazzi ;)

Personalmente stavo solo scherzando... ma cmq credo che al Nprd il mux 4 avrà una copertura molto più estesa di quella che ha nel Lazio e quindi rai5 sarà visibile con più certezza.
 
massera ha scritto:
Personalmente stavo solo scherzando
Lo so :) A dirla tutta, non penso che Rai5 possa avere solamente una valenza locale in termini di programmi. Sempre per mia personale opinione, non penso che comunque dedicare spazio all'expo significhi parlare solamente del nord Italia e/o della Lombardia. Altrimenti, parlare delle Olimpiadi del 1960 equivarrebbe solamente a parlare del centro Italia ;)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Lo so :) A dirla tutta, non penso che Rai5 possa avere solamente una valenza locale in termini di programmi. Sempre per mia personale opinione, non penso che comunque dedicare spazio all'expo significhi parlare solamente del nord Italia e/o della Lombardia. Altrimenti, parlare delle Olimpiadi del 1960 equivarrebbe solamente a parlare del centro Italia ;)
Quoto, però sai com'è Roma è magica (Roma città non la Roma perchè sono juventino...:D ).
Personalmente avrei preferito che nella programmazione di Rai5 rimanesse qualche "sprazzo" di raiextra, soprattutto i vecchi spettacoli televisivi, in quanto Raistoria va più verso i documentari di storia, appunto, anche se qualche volta ha trasmesso vecchi tg e anche sport e spettacolo....
Forse, visto come sarà organizzato il nuovo canale, qualcuno non sentirà la mancanza del mux 4...
 
massera ha scritto:
Quoto, però sai com'è Roma è magica (Roma città non la Roma perchè sono juventino...:D ).
Personalmente avrei preferito che nella programmazione di Rai5 rimanesse qualche "sprazzo" di raiextra, soprattutto i vecchi spettacoli televisivi, in quanto Raistoria va più verso i documentari di storia, appunto, anche se qualche volta ha trasmesso vecchi tg e anche sport e spettacolo....
Forse, visto come sarà organizzato il nuovo canale, qualcuno non sentirà la mancanza del mux 4...
quoto tutto tutto
 
Scusatemi se non ho seguito la discussione interamente. Il canale entrerà anche nel bouquet di tivùsat?
 
MyBlueEyes ha scritto:
Questa fonte dice che Rai5 sarà dedicata alla memoria...

Attenzione, però: quell'articolo è vecchio, è del gennaio 2009, dunque i riferimenti alla partenza in ottobre non sono da considerare. Ribadisco che la partenza non avverrà prima della fine dell'anno. Nei documenti RAI si legge chiaramente che all'off della Lombardia ci sarà ancora Extra. Se la partenza fosse ottobre 2010, a pochi giorni ci sarebbero già promo e comunicazioni di ogni genere.
Siamo un pò alla situazione di RaiHD: in occasione dell'over della Lombardia si parlava di un'imminente partenza di contenuti tutti inHD ed ora, invece, siamo ancora come nella fase di test.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Hai ragione però ci sono così poche fonti che cerco di trarre spunto da tutto quello che trovo. Wikipedia, da parte sua, ribadisce:

Sì, è vero. La mia è solo una precisazione circa la data (imprecisata) di partenza e circa la possibilità di ulteriori slittamenti. Per i contenuti del nuovo canale, confermo l'intenzione di voler dare ampio spazio alla cultura. Vedremo in quali modalità...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso