• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 5

Euplio ha scritto:
Si possono ottenere entrambe le cose trasmettendo ad esempio documentari sulla Pianura Padana!

Ma come, i documentari sull nuove tecniche per eliminare la nebbia non ti piacciono? :D

Scherzi a parte, mi sa tanto di nuova rete generalista! :icon_rolleyes:

Trovo infatti ASSURDO chiudere un canale seguito come RAI Extra, che assolve a un vero ruolo da servizio pubblico con la riproposizione delle trasmissioni andate in onda nella settimana sui 3 generalisti RAI....
A, perche', li ridanno?!?
E dove trov(av)o i palinsesti? :eusa_think: Mi ricordo di guardare voyager... sempre il giorno dopo che l'hanno dato!!
 
MyBlueEyes ha scritto:
Questa fonte dice che Rai5 sarà dedicata alla memoria... chi lo sa, magari riuscirà davvero ad accontentare molti, speriamo :)
E allora RaiStoria che esiste a fare?
Fanno una sovrapposizione di canale tipo quella fatta con Raisport 1 e 2?
 
E' possibile, a dire il vero non si sa ancora nulla di preciso. Tra l'altro, la tematica storia è così vasta. Ad esempio, Wikipedia dice che Rai5 si occuperà di "documentari, reportage, intrattenimento". Teoricamente è possibile proporre la storia anche trasmettendo vecchi documentari. Questo modo di fare storia è "diverso" da quello Rai Storia, e forse più incentrato sull'Italia. Comunque, vedremo :)
 
Mah, ho imparato a non fidarmi di wiki da 1 pezzo.. Cmq, staremo a vedere :D
 
RAI 5 - Marano ha confermato che il nuovo canale cultura della Rai, Rai 5, partirà entro la fine di novembre e avrà come sede di riferimento Milano. Farà cultura intesa in senso moderno, ha sottolineato Marano, ed è una risposta a chi sostiene che la Rai fa poca cultura.
Bene... però mi domando che cosa significhi cultura intesa in senso moderno.... :eusa_think:
 
MyBlueEyes ha scritto:
Bene... però mi domando che cosa significhi cultura intesa in senso moderno.... :eusa_think:
Purtoppo significa quello che molti di noi temono... hai presente il programma "Cultura moderna"? Fu uno dei vari parti-aborti di Antonio Ricci. La cultura moderna è strafottersene della cultura "tradizionale", infischiarsene della propria ignoranza caprina ma saper ballare, cantare ed usare il proprio corpo per poter trarre il massimo dei vantaggi, come insegna il fedelissimo del papi-premier Stracquadanio.
 
anassimenes ha scritto:
Purtoppo significa quello che molti di noi temono... hai presente il programma "Cultura moderna"? Fu uno dei vari parti-aborti di Antonio Ricci. La cultura moderna è strafottersene della cultura "tradizionale", infischiarsene della propria ignoranza caprina ma saper ballare, cantare ed usare il proprio corpo per poter trarre il massimo dei vantaggi, come insegna il fedelissimo del papi-premier Stracquadanio.
Voglio sperare che questa tua interpretazione sia sbagliata
 
Euplio ha scritto:
Voglio sperare che questa tua interpretazione sia sbagliata
Guarda, lo spero vivamente anche io. :D
Non vedevo l'ora che partisse un canale non dico culturale, ma per lo meno molto sobrio, senza il mignottume che c'è in giro o i grezzi propagandati dala de filippi ed antonio ricci, ma già lo "sputtamento" di rai storia negli ultimi tempi non lasciava ben sperare... poi dopo aver letto quell'affermazione di marano mi sono venuti i brividi dietro la schiena.
 
Su rai prix italia visibile solo a torino(credo) hanno annunciato che sarà un canale di cultura(viaggi) tipo Marcopolo(sitcom televisioni) e le trasmissioni inizieranno poco prima della fine di novembre.in più hanno accennato nel promo che la rai avendo 2 canali di cultura e documentari aiuta il dtt
 
torino95 ha scritto:
Su rai prix italia visibile solo a torino(credo) hanno annunciato che sarà un canale di cultura(viaggi) tipo Marcopolo(sitcom televisioni) e le trasmissioni inizieranno poco prima della fine di novembre.in più hanno accennato nel promo che la rai avendo 2 canali di cultura e documentari aiuta il dtt
Se per il secondo canale di cultura e documentari intendono Rai Storia allora siamo fregati... anche Rai5 diventerà presto un porcaio.
 
torino95 ha scritto:
Su rai prix italia visibile solo a torino(credo) hanno annunciato che sarà un canale di cultura(viaggi) tipo Marcopolo(sitcom televisioni) e le trasmissioni inizieranno poco prima della fine di novembre.in più hanno accennato nel promo che la rai avendo 2 canali di cultura e documentari aiuta il dtt
Ecco! Giusto in tempo per lo switch... e io che credevo di vedere per un po' Raisat Extra... :crybaby2:
 
a dire il vero si mormorava che rai 5 sarebbe stato dedicato all'enorme ( a dire il vero non lo sanno neanche loro cosa hanno) archivio rai e questo comprendeva i vecchi sceneggiati che peraltro prima dell'ingresso politico a testa bassa erano sia diretti bene che con buone sceneggiature e poi anche ad altri documentari ma di genere non specificato.. se pensate al solo quark cosa ha prodotto negli anni e a quanti documentari non sono mai stati mandati in onda oppure lo sono stati mandati parzialmente.. se fosse un canale dove fanno solo reality o programmi dipo domenica in con ragazze seminude beh lasciatemi dire che sono contento di avere il satellite e di parlare 2 lingue oltre alla mia..
 
Indietro
Alto Basso