• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Campionato sospeso.

Sei d'accordo a fermare la Serie A per un anno?

  • si;

    Voti: 40 51,3%
  • no;

    Voti: 27 34,6%
  • e quest'anno che faccio?

    Voti: 11 14,1%

  • Votanti
    78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conrad

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Ottobre 2002
Messaggi
9.890
Bruno Pizzul ha proposto la chiusura per un anno del Campionato di Calcio
 
non vedo perche' non si possa fare....gli americani lo hanno fatto per il baseball........:D
 
E' già stato fatto in Usa per altri tornei professionistici, sia per ricondurre a piu miti ragioni le richieste esose dei giocatori sia in occasione di "fattacci".
Non farebbe che bene.
 
Da una parte appoggio l'idea e dall'altra invece non sono d'accordo..nel senso:
Perchè mai economicamente rimetterci anche le squadre che non hanno fatto nulla di illecito??
:DMoggi piagnucolone..fila in prigione!!!:D
 
se si riuscisse per fine anno a "giudicare" i colpevoli, si potrebbe ritardare e tagliare il campionato 2006-2007, ma visto come và la giustizia, forse è meglio stoppare il tutto per un bell'annetto!
 
In teoria maestro la giustizia sportiva è molto più veloce ed ha sempre deciso in tempi strettissimi , vedi anche Genoa l'anno scorso.
La proposta del buon Pizzul credo che sia invece moralizzatrice...chiudiamo un anno rifacciamo il regolamento cambiamo gli attori e poi riniziamo.

@powermax
e che ne sò io? che fai vuoi bloccare o no?
 
Si eheh io ci starei visto che non sono abbonato a nulla...ma pensa chi ha fatto Skysport oppure mediaset premium o la7 ...mmm:eusa_think:..si si dai voto la sospensione eheh così sky chiude e gli altri vanno dietro a ruota:badgrin::badgrin::badgrin::icon_wink:
 
Anche io ho votato x il "sì". X 1 anno si può fare a meno del calcio, ma non della "pulizia".
 
Chiudiamo,chiudiamo :D

Il problema è che dietro ci sono troppi soldi e tanta gente che con i casini non centra e ci rimetterebbe

Non è cosi semplice bloccare per un anno.

Il Calcio in Italia è tra i primi posti come fatturato.

Secondo me bisognerebbe vietare alle società di entrare in borsa e ridurre di brutto gli stipendi ai calciatori

Mi fermo qui se no andiamo OT,c'è la sezione specifica,poi a me del Calcio non frega una cippa :D
 
Ho votato si!
Credo che con un anno fermi tutti hanno la possibilità di farsi un bello esamino di coscienza.
Sui soldi bisognerebbe aprire un capitolo a parte:eusa_think: troppe cose dovrebbero cambiare:evil5: non solo nel calcio.
 
Altra considerazione:
L'indotto economico legato al mondo del calcio, ed è una buona fetta di torta, non reggerebbe ad un anno di astinenza. Pensate ad esempio a coloro che vendono alimenti all'interno degli stati ( :Dchiamati anche paninari ), oppure chessò, ai bagarini ( :lol: ), ai venditori di gadgets, alle concessionarie dei biglietti, ai club dei tifosi, ai parcheggi privati nei dintorni degli stadi, etc. etc. etc.
 
Mi ricordo di te:evil5: eri quello che difendeva Carraro e Pisanu:evil5:
Se tutto rimane impunito perdiamo tutti se tutto rimane così com'è non serviranno più tanti parcheggiatori, tanti paninari.
I bagarini non ci sono più, vendono altro:evil5:
I biglietti nominali dovevano salvare il calcio, quando lo stesso del decreto (biglietti nominali) si acchittava le partite............, ah.......... si ricordo.......... i cattivoni erano gli ULTRAS:icon_twisted:
 
alex86 ha scritto:
Altra considerazione:
L'indotto economico legato al mondo del calcio, ed è una buona fetta di torta, non reggerebbe ad un anno di astinenza. Pensate ad esempio a coloro che vendono alimenti all'interno degli stati ( :Dchiamati anche paninari ), oppure chessò, ai bagarini ( :lol: ), ai venditori di gadgets, alle concessionarie dei biglietti, ai club dei tifosi, ai parcheggi privati nei dintorni degli stadi, etc. etc. etc.

Voto No.
Se si vuole fare pulizia , si può fare subito.
Uno stop prolungato servirebbe solo a sdoganare e riciclare personaggi poco chiari.
Sappiamo come va in Italia...è non è un qualunquismo.
E poi se qualcuno si disinnamora del calcio pazienza.
Gireranno meno soldi ma allo stadio staremo più larghi.
Tanto non credo che un tifoso possa smettere dall'oggi al domani...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso