• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rodaggio Plasma??

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
1.670
salve, in cosa consiste il rodaggio di un plasma? quanto dura?
(modello lg pj350)
 
Di queste cose mi occupavo 4-5 anni fa...

A meno che non sia espressamente richiesto dal produttore e scritto sul manuale (cosa che escluderei visto che cerchi informazioni...), con i plasma di oggi non c'e nessun rodaggio da fare, al massimo nelle prime 100 ore di visione cerca di non sparare la luminosita' ed il contrato al massimo, e di non fare videogiochi o tenere immagini fisse a lungo.
 
Ultima modifica:
ok master, allora a quanto dovrò impostare luminosita e contrasto per i primi tempi? e per loghi che intendi? quelli anche di canale 5 ad esempio, o lo scoreboard di premium? è meglio un tot di ore max al giorno?
 
Aspetta di avere la tv,come ti ho già detto sull' altro 3ad per i loghi e le bande nere puoi usare lo "zoom" ; contrasto e luminosità basta usare la modalità "cinema" preselezionata del plasma oppure tenere comunque "bassi" questi valori...;)
 
scusa ma in qst modo, non mi godo la partita ad esempio, tagliando l'immagine! :doubt:
 
L' immagine la devi tagliare per i "loghi invasivi" non per tutti i loghi Mexican...:doubt: e poi la partita dura poco più di 90 minuti,non ci sono problemi...;)
 
Loghi ad elevato contrasto e con pochissima o nessuna trasparenza, vedi ad esempio quelli dei canali Sky Cinema che se ti ci avvicini ti fai una lampada abbronzante :D
 
nel caso in cui disgraziatamente dovesse restare un alone, c'è un modo per "ripulire" lo schermo?
 
Sì,ci sono soluzioni apposite...


Dingo 67 ha scritto:
Loghi ad elevato contrasto e con pochissima o nessuna trasparenza, vedi ad esempio quelli dei canali Sky Cinema che se ti ci avvicini ti fai una lampada abbronzante :D

Eh eh...:evil5: :badgrin:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sì,ci sono soluzioni apposite...
30_1a9b0201e2db5852cdba7c487fd073e7.jpg
:D :D :D

A parte gli scherzi generalmente basta visionare qualcos'altro per un breve periodo di tempo che l'alone si riassorbe da solo, altrimenti ci sono trucchetti come l'effetto neve (canale analogico vuoto) o una schermata bianca (presente nel menù di alcuni Plasma LG se non ricordo male) per ripulire le ritenzioni più pesanti.
 
uppo questo thread, la domanda è la solita...

Il rodaggio serve VERAMENTE specialmente nei nuovissimi plasma? o era una cosa da fare nei vecchi plasma?

Succede qualcosa se setto da subito dei settaggi abbastanza alti?

Sinceramente non ho letto da nessuna parte nel libretto del mio samsung qualcosa che faccia capire che serve un "rodaggio".....
 
Indietro
Alto Basso