• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento jepssen x-12

jobild69

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Maggio 2006
Messaggi
33
L'ho appena ricevuto e vorrei aggiornarlo via Pc, vi chiedo mi potreste dire che cavo serve, e la procedura e i software da usare, che sia semplice, vista la mia poca dimestichezza in questo campo.
Ho scaricato i vari prg e software da voi ma, ho paura di sbagliare, vi ringrazio anticipatamente
 
jobild69 ha scritto:
L'ho appena ricevuto e vorrei aggiornarlo via Pc, vi chiedo mi potreste dire che cavo serve, e la procedura e i software da usare, che sia semplice, vista la mia poca dimestichezza in questo campo.
Ho scaricato i vari prg e software da voi ma, ho paura di sbagliare, vi ringrazio anticipatamente

Ciao, devi utilizzare un cavo seriale NULL MODEM cioè con i pin 2 e 3 incrociati, colleghi il dec al pc (NON in stand-by ma spento da dietro!, mi raccomando) accendi SOLO il PC e fai partire il progr. JsX12 scaricato da http://www.digital-sat.it/jepssensoft.php :evil5:
Imposta su OPZIONI la COM di collegamento (se ne hai una sola è la 1) :icon_wink:
Ti scarichi il firmware e nella sezione SERIALE del progr. vai su firmware e poi su scrivi: apri il file del firmware scaricato e nel momento che dai OK il software attende il decoder, ACCENDI il dec dall'interruttore dietro e attendi con pazienza, fino a che il software non ti dice che è tutto OK. :icon_rolleyes:
Importante non SPEGNERE MAI ne il PC ne il DEC durante questa procedura!!!! :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso