• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adobe Flash Player 32.0.0.465 (Fine supporto 31/12/2020) Dovete toglierle!!!

Spero che Flash Player venga sempre meno utilizzato e vada in pensione al più presto, essendo uno degli applicativi più preso di mira dagli hacker.
 

Come avevo fatto per JAVA, ho disinstallato anche FLASH PLAYER, o almeno quasi del tutto e Vi spiego perchè.

Intanto con i sistemi a 64 bit W10 non è necessario installare FLASH PLAYER in manuale specie la 32 bit (errore che ho fatto), se installato va disinstallato da pannello di controllo.

Mi collego al sito e seguo le istruzioni:

https://helpx.adobe.com/it/flash-pl...n_Download_the_Adobe_Flash_Player_uninstaller

Primo problema. I files all'interno delle cartelle C:\Windows\system32\Macromed\Flash e C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash rimangono anche dopo avere eseguto il tool disinstallazione.

La rimozione dei files non può avvenire neanche accedendo come amministratore. Infatti questi files sono associati al solito TruderInstaller (una piaga messa da Microsoft).

Come avevo proceduto in passato per l'eliminazione di tutti i files rimasti di windows live mail, sono entrato in modalità linux grazie al rescue disc di kaspersky ed ho proceduto alla eliminazione di tutti i files associati al programma FLASH PLAYER.

Riavviato il computer. Tutto ok. Perfetto. Eliminata anche la cartella .trash.0 che crea linux, ovvero il cestino di linux, visibile in windows.

C'è solo un rimasuglio che è rimasto. E' queste sono le cose che mi fanno in........are.

In pannello di controllo, visualizzazione per icone, rimane un FLASH PLAYER 32 BIT che ha vita propria. Vai a capire perchè.

Aggiungo che viene preinstallato da Windows 8.
 
Ultima modifica:
Ebbene si. Alla fine ci sono riuscito. Sempre farina del mio sacco. Non la trovate da nessuna parte.

Per rimuovere l'ultimo rimasuglio del FLASH PLAYER 32 BIT in pannello di controllo, basta eliminare i due files in C:\Windows\SysWOW64 ed esattamente:

FlashPlayerApp.exe
FlashPlayerCPLApp.cpl

Ad maiora!
 
Fixed Issues

May 14, 2019

Flash Player

Internet explorer quits unexpectedly on opening some websites (FP-4199000)
Win10 - Increase in load times from < 1 to > 30 seconds for AX control in .NET Application (FP-4198953)


Bollettino sicurezza
 
Indietro
Alto Basso