• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto televisore

ShellingFord

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti,
allora volevo un consiglio sull'acquisto di 1 tv che deve avere questi requisiti minimi:
Full HD, 100 Hz;
Distanza visione 2m/2,5m --> quindi un 37" o 40" va bene?
Preferenza LED, ma se c'e qualcosa di LCD che sia superiore va bene lo stesso;
Uso principale: Gaming (50/60%), Tv freeview, Bluray;
Budget: diciamo fino ai 900/1000 € massimo massimo per una tv di queste dimensioni.
Al momento queste sono le info, ma se magari consigliate anche un'altra tv con questi requisiti:
Stessi di quelli di sopra, tranne per il budget che puo alzarsi fino ai 1500 max penso. Questa tv deve essere di almeno 46" e il 3D non è obbligatorio.
Diciamo che adesso stiamo decidendo di prendere una tv "piccola" per me (cioe quella sopra) e poi una grande per il salotto, oppure una sola grande. Nel primo caso ho pensato di prendere una non proprio avanzatissima, ma almeno buona, invece nel secondo una che faccia il suo dovere :)

Per adesso ho in mente questi modelli:
Samsung C6500 40"
Samsung C6000 40"
Samsung C650 40"
Sony EX500

Grazie :)
 
Benvenuto innanzitutto :smile:
Diciamo che anche per te un 46" sarebbe "più indicato" per i contenuti "full hd " di cui andrai a fruire...;)
Sony 46" EX 500 1090 euro on line sarebbe la scelta ideale,Samsung C650 sempre da 46" l' alternativa e Sony Ex402 da 46" il migliore in quella fascia per il "gaming",ma nettamente inferiore come pannello e elettronica all' Ex500. Altro modello molto valido Samsung 46" C5100
Se invece hai problemi di "spazio" o vuoi restare su dimensioni più contenute ti consiglio questi modelli sempre tenendo conto dell' uso prevalente "full hd" e "Gaming"
PANASONIC TX L42D25E
Sony HX 700 40" il migliore lcd "tradizionale" in quella fascia,scendendo a qualche compromesso con il "gaming" però

Per l' altra tua richiesta :
Samsung C7000 50"
Panasonic V20 50"
Samsung C6900 50"
Sony HX 700 46"
lg 47 sl 9000
 
Grazie per aver risposto :)
Allora per problemi di spazio ho deciso di prendere una da 40". Il che significa che la scelta ricadrebbe su Sony HX700, purtroppo pero non l'ho trovato nei siti di Mediaworld e Marcopolo, vuol dire che si puo acquistare solo online?
Il modello Ex500 invece ho letto che non ha il sintonizzatore per i canali satellite free, quindi ho deciso di evitarlo. Mentre per il Ex402 no dato che non usero solo per il gaming. Ah preciso che non sono un hardcore gamer, quindi mi basta che il gioco sia fluido e prediligo la grafica :) Per questo pensavo al C6500; se c'e qualcosa di simile di qualita e di prezzo (Sony escludendo per via dei prezzi che arrivano alle stelle) ti prego di elencarmeli grazie :)

I televisori LED (in questo caso diciamo Edge LED visto che gli altri superano il budget) sono migliori degli LCD? Se no quali sono quelli migliori rispetto al mio tipo di utilizzo?

Edit:
Come sono il Sony EX700, il Sony NX700 e il Samsung C750?
 
Ultima modifica:
C' è anche il modello Ex505 da 40" se ti serve il tuner sat...gli edge led direi di lasciarli perdere in quanto hanno più problemi che altro in quella fascia e puntare a un lcd tradizionale piuttosto; il Sony HX 700 si trova facilmente e non solo on line e sarebbe la scelta migliore come rapporto qualità-prezzo; e il Panasonic D25 è ottimo in generale,non solo in "gaming"...;) con il c6500 il gioco è tutt' altro che "fluido"..l' input lag varia tra 110 e 50 ms stando alle misurazioni ...:doubt: ed EX700 e NX700 vanno leggermente meglio ( tra 77 e 43 ms)
 
Il Sony HX700 in termini di grafica com'e? Quello che mi interessa piu di tutto è la qualita visiva, per fare un esempio mi piaceva tutta la gamma LED della Samsung in quanto a grafica anche se poi alla fine hanno un input lag troppo altro...
 
Non so cosa intendi esattamente per "grafica" però ti posso dire che l' HX 700 è un' eccellente lcd,molto meglio di tanti "edge led" pari prezzo e anche di "fascia superiore" su molti aspetti; ma visto che non sei un ' hardcore gamer" prendi il modello che più ti piace ...per quanto mi riguarda l' unico "edge led" che mi sento di consigliarti a quel budget e per le tue esigenze rimane il Panasonic D25 , poi de gustibus....;)
 
Scusami per l'insistenza ma sono fissato a prendere un Sony oppure un Samsung (che da quello che ho letto, attualmente monta il miglior sistema elettronico sul mercato), per le altre marche preferisco quindi evitare. Senza considerare cio scritto finora e considerando queste 2 marche, mi faresti una lista di tv da 40" che siano adatti al gaming, al BR e al digitale terrestre canali free? Il budget ruota attorno ai 1000/1100 € :)

Non so spiegarmi neanche io per il discorso della grafica, credo che mi recherò sul posto e poi guarderò gli HDTV che mi consiglierai :D comunque penso che basti sia nitido.
 
Te li ho già citati i 2 migliori lcd come qualità-prezzo e in rapporto all' uso che ne dovrai fare
Sony HX 700
Samsung C650

Poi ci aggiungerei anche
Sony Ex500/505


Per il resto "non si può avere tutto" e a qualcosa bisogna rinunciare; una tv che va benissimo per il gaming può risultare "inadatta" per i contenuti interlacciati per esempio o viceversa...con le 3 tv di cui sopra vai sul sicuro,per il resto beh ci sono sui 1000-1100 euro i vari Ex,Nx,C6*** già citati e tutti gli altri Edge led" da cui io starei "alla larga" sinceramente visto che me lo chiedi e sempre inconsiderazione dell' uso che ne dovrai fare...l' unico forse il Samsung C5100 sempre "con riserva" però...;)
 
Sono giunto alla conclusione di prendere un Sony HX700 pero il problema è che non riesco a trovarlo... sulla rete lo trovo a 940 € pero i miei non si fidano dell'acquisto online quindi nisba, mentre nei negozi non l'ho ancora visto, per ora sono andato dall'euronics ma non c'era, sai mica in che catene/negozi ci sono?
 
Gli acquisti on line in grandi negozi dall' esperienza pluriennale sono sicuri in quanto "assicurati" per la spedizione; l' importante è firmare con riserva alla ricezione del pacco e non si avranno problemi,anche nel caso di malaugurati "guasti" dovuti ad "imperizia" del corriere ;)
Comunque l' HX 700 non si trova facilmente nei CC e nei negozi "fisici",come al solito lì espongono ciò che vogliono vendere...i soliti "edge led" tanto per capirci...;)
 
Purtroppo non sono riuscito a trovarlo il modello hx700, quindi per adesso sono puntato verso Sony ex500 e Panasonic LD25, secondo te quale sarebbe la miglior scelta?

Ma quanti e quali sono le differenti caratteristiche dei modelli ex500?
 
Ultima modifica:
L' Ex 500 è un' ottima tv CCFL, esiste in tre "varianti":500,505 con tuner sat e 504 con tuner sat e Mhp (interattività)
 
Indietro
Alto Basso