• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema LNB e suggerimenti

recce

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Aprile 2010
Messaggi
131
Località
MI
Pare che il CT6600 sia incompatibile con l'LNB MBT22 della HUmax con due uscite e Diseqc 2.0 incorporato.
L'LNB funziona bene con un altro decoder e il CT6600 funziona bene con un altro LNB...
Ora, aspettando risposte CT dalla Germania (MEDIASAT, mi hanno detto che faranno una prova), vi chiedo due cose, per chi è più sgamato sicuramente di me che è il mio primo impianto
1) Posizionamento di un nuovo LNB
2) Valutazione concettuale di LNB

1) L'LNB di cui sopra è un doppio (13 e 19,2) con diseqc 2.0 per due utenze separate (ho il doppio tuner). Mettendone uno nuovo, ci potrebbero essere problemi di puntamento parabola oppure in questi casi sono tutti uguali meccanicamente per cui anche la parabola resta automaticamente ben puntata?

2) Visto il problema, per cosa suggerite di optare? Un LNB identico ma di un'altra marca ? Un LNB, se ancora se ne trovano, con Diseqc 1 ?
Un LNB dual con doppia uscita normale e poi fare l'impianto sotto tetto con due diseqc ? In questo caso esistono LNB dual con due doppie uscite ?

Grazie a tutti
 
I monoblocco da 6° sono quasi tutti uguali, sono pochi quelli che vengono fissati al centro, non li vedo quasi più, quindi direi che meccanicamente non avrai problemi con uno di diversa marca.

la soluzione migliore è SEMPRE LNB singoli (se vuoi con più uscite), consiglio di evitare i monoblocco.

Se vuoi proprio un monoblocco, e poi vuoi aggiungere un terzo LNB, ricordati che lo switch dovrà essere di tipo diseqc2.1, altrimenti non funziona.


Si, esistono monoblocchi con doppia uscita, ma li eviterei come ti ho detto sopra.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
I monoblocco da 6° sono quasi tutti uguali, sono pochi quelli che vengono fissati al centro, non li vedo quasi più, quindi direi che meccanicamente non avrai problemi con uno di diversa marca.