• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Casse wireless per blu-ray c-5300

gia3

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2009
Messaggi
10
ciao a tutti , ho acquistato un bluray c-5300 e vorrei aggiungere delle casse wireless che possano sfruttare al massimo il dispositivo (...uscita ottica 5.1 ecc.ecc...) cosa mi consigliate :doubt: ? a me piacerebbero anteriori e posteriori con sub :D ... anche se devo dire che il mio philips tv42 non mi fa' mancare niente :icon_cool: !! . grazie in anticipo .

p.s.: non vorrei superare i 200 euro , vorrei usarlo appieno con il dolby surr.
 
Imho, non ne vale la pena.
O alzi il budget oppure risparmia quei 200€ e rimani con l'audio del TV.
Se vuoi sfruttare le nuove codifiche audio HD dei Blu Ray devi avere un ampli che le supporti tramite la porta HDMI.
 
@gia3 Non superare i 200 euro è impossibile per le tue esigenze come ti ha già detto il mio "omonimo" :D (Luca) Millennium
Quindi o alzi il budget e punti a un sintoamplificatore "entry level" + diciamo un set di casse Jbl 178 oppure lasci perdere...;)
 
Approfitto per salutare e ringraziare ;) , ho letto solo adesso , non ho ben chiaro quello che mi servirebbe... devo mettere un amplificatore collegato al dvd (il cui segnale non e' amplificato ) oppure delle casse collegate al tv (la cui uscita dobrebbe essere gia' amplificata ):eusa_think: ??? certo la spesa e' nettamente diversa...:mad: ...ma di quanto dovrei alzare il badget ?? vorrei mettere circa 4 casse , 2 davanti (via cavo ) e 2 sub dietro (wireless) chiedo troppo??
 
Ultima modifica:
Se vuoi sfruttare tutte le ultime codifiche audio dei blue-ray devi acquistare un sintoamplificatore tipo questo Onkyo 308 "entry level"
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html
a cui collegherai tramite Hdmi il tuo lettore Samsung C5300.
A questo sintoamplificatore andranno poi collegate delle casse,diciamo un set tipo le Jbl 178
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=SCS178BE/230&accT=1&tsT=0&ovT=1

Con una spesa modica,diciamo poco più di 450 euro acquistando on line avresti un buon sistema 5.1 "entry level".

Poi in futuro ovviamente sarai libero di cambiare le casse con qualcosa di più "valido" tipo Indiana Line,Wharfedale,Klipsch ecc.. ;)
 
Scusa Master , ma il mio lettore ha una sola porta hdmi che ora uso per il tv ,come faccio a collegare il sinto con la stessa porta ?? grazie dei link , ma le casse seppur ottime non sono wireless!!
 
L' Hdmi del lettore va collegata allì ampli,da cui collegherai un' altro cavo Hdmi alla tv ;)
Le soluzioni "wireless" sono da evitare nel campo dell' audio Home Theater a mio avviso...e poi non è che prendi un paio di casse e le colleghi al lettore; il suono ha bisogno di essere "amplificato" prima; se poi non ti interessano le codifiche e la qualità audio puoi al limite prendere un paio di casse amplificate a cui collegherai il C5300 tramite i classici cavetti audio rca,e a tal proposito ci sono soluzioni molto "economiche"..ma per avere un vero "effetto surround" rimangono validi i consigli del mio ultimo post...;)
 
Mi hai convinto Master , niente wireless , secondo te posso trovare qualcosa di buono nei centri commerciali , tipo ampli+casse sourrond ?? oppure c'e' qualche sito dove trovare di meglio a meno ? ...grazie infinite...
 
Da Med*****ld ci dovrebbero essere varie offerte su Yamaha + Jbl 178 e Harman Kardon 255+ Jbl 178 non so però se sono ancora in corso e in quest' ultimo caso dovresti salire un pò di budget...(599 euro)
 
Grazie mille Master , ora mi sento piu' preparato :D !!...certo sono fuori badget :doubt: , ma oggi o domani vado dove hai detto e...ti faccio sapere...:evil5:
 
...forse ci siamo...

Ciao master :D , ho visto un yamaha completo (5+sub) sintoampli a 299.00 ,credo mi accontentero' di questo :crybaby2: , il wireless l'ho abbandonato definitivamente . grazie ancora !! :D
 
Indietro
Alto Basso