• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Acquisto Nuovo TV FullHD con PVR

Threshold

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
132
Ciao ragazzi,

Non ne capisco molto dell'argomento ma vorrei acquistare una TV con le seguenti caratteristiche:
-Sui 400-500 € (meglio 400:)
-Full HD
-Non so cosa sia preferibile tra led, plasma o lcd.
-Che abbia possibilmente anche un PVR magari doppio tuner ma non so se esista (ho letto con un solo tuner).
Se però questo elemento dovesse incidere sulla qualità totale della Tv lo comprerei separatamente ma dovrei togliere la somma dal budget della TV.
-3D? Ha senso questa caratteristica a questo punto?
Lo chiedo perchè io non ho la possibilità di cambiare TV spesso quindi questa mi dovrà durare tantissimo perciò più nuova é meglio é ma se non ha senso pazienza.



Ho letto che si richiedono distanza di visione ma per me ha poca importanza perchè la disponibilità é quella e peggio di come sto adesso non credo si possa fare.


Se serve specificare altro ditemelo pure


Grazie mille :)
 
Devi necessariamente alzare il budget per avere la funzione pvr...non parliamo poi del 3d...:icon_rolleyes: specifica meglio distanza di visione e uso prevalente piuttosto perchè con 400-500 euro la scelta si restringe" e di molto e dovresti "accontentarti" di "altro"...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Devi necessariamente alzare il budget per avere la funzione pvr...non parliamo poi del 3d...:icon_rolleyes: specifica meglio distanza di visione e uso prevalente piuttosto perchè con 400-500 euro la scelta si restringe" e di molto e dovresti "accontentarti" di "altro"...;)

Grazie Master

Purtroppo il budget é già alto quindi fa nulla se il TV sarà piccolino.
Al momento sto su uno schermo PC con tuner DVBR da 19' a 6 metri di distanza quindi sono un tipo che si adatta giocoforza perchè non posso spostare ne dove mettere la TV ne il letto.



Uso prevalente sarebbe di TV su cui magari vedere anche i film che ho sul PC e magari farci girare i giochi che ho sempre sul PC ma diciamo uso TV.



3D l'ho buttata li perchè l'ho letta in quasi tutti i nuovi TV che ho visto ma immagino ci vogliano ancora gli occhialetti quindi possiamo eliminarla.
Il PVR quindi lo consigli esterno?
Giusto per curiosità esistono già TV con un tuner DVBT2 che vorrei evitare nuova spesa tra qualche anno; come ho detto deve durare molto :)


Grazie
 
Tv con tuner Dvb-t2 ne esistono eccome,ma all' estero ovviamente...:evil5: e direi di "rinunciare",così come dovrai rinunciare per il momento alla funzione Pvr sulla tv se non alzi il tuo budget visto che il modello più economico che ne è dotato (Samsung C6600) costa intorno ai 780 euro...;)
Se vuoi un consiglio "mirato" devi essere più preciso riguardo all' uso e alla distanza di visione,così cerchiamo almeno di trovare un buon "compromesso"... semmai con un plasma Hd ready da 42"...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Tv con tuner Dvb-t2 ne esistono eccome,ma all' estero ovviamente...:evil5: e direi di "rinunciare",così come dovrai rinunciare per il momento alla funzione Pvr sulla tv se non alzi il tuo budget visto che il modello più economico che ne è dotato (Samsung C6600) costa intorno ai 780 euro...;)
Se vuoi un consiglio "mirato" devi essere più preciso riguardo all' uso e alla distanza di visione,così cerchiamo almeno di trovare un buon "compromesso"... semmai con un plasma Hd ready da 42"...;)

Ciao Master,

Cosa devo dirti esattamente sull'uso?
Cioè oltre usarla come televisore che ci potrei fare? :)
Comunque uso televisore direi.

Distanza che riesco a raggiungere é 3.2 metri.

In ogni modo preferirei più piccola ma più nuova quindi non plasma ed almeno fullhd.

Mi diresti anche qualcuna di queste tv in vendita all'estero se hai tempo?
Giusto per curiosità voglio vedere se si trovano a qualche asta.

Grazie
 
Threshold ha scritto:
Cosa devo dirti esattamente sull'uso?
Cioè oltre usarla come televisore che ci potrei fare? :)
Comunque uso televisore direi.
Beh vediamo....:D vedrai in prevalenza blue-ray ? cinema,sport ecc...:badgrin:
Le tv in vendita all' estero lasciale perdere; qui in Italia si trasmette in maniera "indecente" già quello che c' è,finche il Dvb-t 2 viene implementato come si deve le tv in questione saranno belle che superate...:evil5: inoltre le spese di spedizione per oggetti del genere non sono proprio una "passeggiata di salute" dall' Uk per esempio...

3,20 mt - full hd già sai la mia risposta...:eusa_whistle: non ci siamo proprio...il "massimo" che puoi avere se non sali di budget è un Samsung C450 o LG PJ 350 plasma da 42" hd ready.
Consiglare un "full hd" lcd che rientri nella tua spesa a quella distanza sarebbe "folle" a mio avviso,però visto che me l' hai chiesto puoi vedere per questi modelli
Samsung C530 40"
Sony Ex 402 40"
Una curiosità però: hai detto che la userai anche con il pc : a che distanza sarai in questo caso ? :eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh vediamo....:D vedrai in prevalenza blue-ray ? cinema,sport ecc...:badgrin:


3,20 mt - full hd già sai la mia risposta...:eusa_whistle: non ci siamo proprio...il "massimo" che puoi avere se non sali di budget è un Samsung C450 o LG PJ 350 plasma da 42" hd ready.

Consiglare un "full hd" lcd che rientri nella tua spesa a quella distanza sarebbe "folle" a mio avviso,però visto che me l' hai chiesto puoi vedere per questi modelli
Samsung C530 40"
Sony Ex 402 40"
Una curiosità però: hai detto che la userai anche con il pc : a che distanza sarai in questo caso ? :eusa_think:

Vedrò prevalentemente TV regolare e cinema inclusi blue-ray.
Sport non me ne frega nulla.


Cosa intendi per folle?


Non so cosa ho scritto del PC ma lascia stare :)



Grazie
 
Intendevo che ovviamente sarebbe "insensato" prendere un full hd da 40" per quella distanza...;)
Visto il budget a disposizione meglio dei 2 plasma hd ready sopracitati non puoi avere,quindi direi di rimanere su quelli...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Intendevo che ovviamente sarebbe "insensato" prendere un full hd da 40" per quella distanza...;)
Visto il budget a disposizione meglio dei 2 plasma hd ready sopracitati non puoi avere,quindi direi di rimanere su quelli...;)

Perchè sono troppo lontano o troppo vicino?
Devi spiegarmi tutto come ai bambini :)



Comunque grazie mille dell'aiuto ora parto dai tuoi consigli e poi vedo.
Tu ti sei basato su prezzi di listino o online?
Perchè se ti sei basato su listino i miei 450 valgono di più nei negozi online ;)
 
Perchè sei troppo lontano ovviamente...3,20 mt sono tanti visto che hai detto che fruirai anche di blue-ray...;) per i prezzi prendo sempre quelli più bassi on line come riferimento.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Perchè sei troppo lontano ovviamente...3,20 mt sono tanti visto che hai detto che fruirai anche di blue-ray...;) per i prezzi prendo sempre quelli più bassi on line come riferimento.

Capisco grazie.

Sempre che non ti secchi dammi pure qualche modello con le mie caratteristiche che costa di più; capitano ogni tanto promozioni e ribassi quindi nel caso posso approfittarne.

Ti chiedo anche un altro favore.
Ho una chiavetta usb Terratec USB Cinergy Diversity.
Mi hanno detto che per vedere i canali HD devo acquistare il codec HD che però non riesco a capire quale sia.


Grazie
 
La chiavetta in questione ha il tuner DVB-T il che significa che non puoi vedere i canali in HD del Dtt ; ti servirebbe una chiavetta con codec H.264 per quello.
edit: scusami avevo dimenticato l' altra domanda..:D per le tv beh meglio dell' LG PJ 350 o Samsung C450 non trovi a meno di salire di almeno 100 -200 euro,al limite potresti vedere anche per un Sony ex 500 ,Samsung C650 o Toshiba XV733 nella dimensione da 40",come plasma Panasonic x20 o S20 42". Fermo restando che il "full hd" a quella distanza su quelle diagonali non serve. L' X20 è un' altro modello hd ready,buono in sd ma in hd non mi "entusiasma" di certo.
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
La chiavetta in questione ha il tuner DVB-T il che significa che non puoi vedere i canali in HD del Dtt ; ti servirebbe una chiavetta con codec H.264 per quello.
edit: scusami avevo dimenticato l' altra domanda..:D per le tv beh meglio dell' LG PJ 350 o Samsung C450 non trovi a meno di salire di almeno 100 -200 euro,al limite potresti vedere anche per un Sony ex 500 ,Samsung C650 o Toshiba XV733 nella dimensione da 40",come plasma Panasonic x20 o S20 42". Fermo restando che il "full hd" a quella distanza su quelle diagonali non serve. L' X20 è un' altro modello hd ready,buono in sd ma in hd non mi "entusiasma" di certo.

Ciao Master,

Non ti avevo ringraziato per questi ultimi consigli e lo faccio anche se con molto ritardo.
In merito alla chiavetta il servizio assistenza mi dice che posso comprare il codec dell'HD ma non sanno dire da chi: capre.
Comunque la chiavetta funziona malissimo quindi poco male.

Ciao :)
 
Indietro
Alto Basso