• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con 2 skybox e splitter

Dexter

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
301
Salve, ho due decoder sky collegati ad un unico cavo attraverso uno splitter, qualsiasi decoder accenda dei due, (mentre l'altro è in stand-by), mi da sempre segnale assente. Per farli funzionare devo staccare l'alimentazione o l'antenna all'uno o all'altro, come se gli skybox fossero attivi anche stando in stand-by.
Vi risulta questa cosa?
Domani provo a collegare al posto di uno dei due skybox un clarke-tech per vedere se effettivamente è un problema degli skybox.
 
In stand-by lo sky box alimenta sempre LNB.

Non puoi usarli con lo splitter.
 
ERCOLINO ha scritto:
In stand-by lo sky box alimenta sempre LNB.

Non puoi usarli con lo splitter.

Grazie per la risposta
Quindi anche usando il clarcke-tech al posto di uno dei due skybox, potrei vedere lo skybox mettendo il clarcke in stand-by ma dovrei comunque staccare lo skybox per vedere il clarcke?
 
Dexter ha scritto:
Grazie per la risposta
Quindi anche usando il clarcke-tech al posto di uno dei due skybox, potrei vedere lo skybox mettendo il clarcke in stand-by ma dovrei comunque staccare lo skybox per vedere il clarcke?
Ti consiglio di acquistare un Priority Switch x collegare in cascata i 2 Ricevitori,in sostituzione dello Splitter, ovviando così i problemi di conflitto.

Paolo
 
Per quanto mi riguarda ho collegato due skybox (uno al mare normale e uno HD in citta) ciascuno con uno splitter a un altro decoder. Il primo a un clarktech 2100 e il secondo a un Mvision. Tutto funziona perfettamente mettendo uno dei due in stand by. Solo con l'Aston Xena 1700 e con un clone del dreambox ho avuto problemi ma perche` erano questi ultimi che non tagliavano l'alimentazione.

Il giochino pero` non funziona con due Skybox attaccati allo stesso splitter. In questo caso o serve un LNB SCR o un LNB Universale a due uscite indipendenti pero`, in questo caso, con due calate...

Ho perfino provato ad attaccare a uno splitter a tre uscite altrettanti dec di cui uno skybox Pace e tutti (quando gli altri due erano in stand by) mi funzionavano perfettamente.

Per completezza sappi che ora esistono degli switch che tagliano l'alimentazione a uno dei due dec se proprio e` necessario. Varie marche dai 20 ai 30 euro. Li trovi in alcune discussioni sull'argomento inquesto forum.

Spero di esserti stato utile.
 
Grazie a tutti.
In effetti ho provato a sostituirne uno con uno Hyundai 1010ir e nessun problema, funzionano entrambi alternativamente.
Solo mettendondo due skybox sullo splitter devo staccarere l'alimetazione.
 
Indietro
Alto Basso