• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Argus 2in1 : sparita la frequenza 10992!

sammy2009

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Febbraio 2009
Messaggi
216
Località
Fano (PU)
Problema poco comprensibile, cerco consigli: card tivusat con Carditaly 3.0

Dopo diversi mesi di felice uso, improvvisamente una settimana fa mi sparisce il segnale di tutte le Rai che erano sulla frequenza 10992. Messaggio: nessun segnale.
Guardo i dettagli e trovo che tutte le Rai che erano su 10992 ora vengono riportate sulla schermata di info come 12731 e segnale 0 !!!! Si sono cambiate da sole !!
Provo a rilanciare un blind scan seguendo a schermo le frequenze che venivano trovate e la 10992 non compare mai e le Rai non tornano!!
Tutti gli altri canali invece hanno le frequenze a posto e si vedono anche quelli criptati tivusat.

Help :icon_rolleyes:
 
Quindi è una settimana che sei senza il 10992??? :5eek:

Beh, nel durante molto mal tempo e vento... e se non ricordo male a me è sempre risultato un pò delicato stò trasponder a riceverlo con parab da 90cm, centro Italia... nel senso che basta un piccolissimo spostamento per darmi poi il 2 di picche.

Prova per test a metterci un settings del GT ed anche a riscrivere ex-novo il fw, magari inviandone uno diverso, e se non và probabilmente devi ricentrare l'antenna.

Saluti
by Ram ;)
 
Grazie degli interventi, ho risolto, ma non era l'antenna ma una cosa che ancora non ho capito e che, secondo me, potrebbe capitare improvvisamente a chi ha un Edision. Quindi vi faccio la cronistoria.

- I canali del trasponder 10992 nei favoriti improvvisamente mostrano (nelle info) la frequenza 12731, barrette-segnale a 0 e naturalmente la scritta "nessun segnale" e schermo nero.
- Vado nel menu istallazione satellite, seleziono Hotbird 13 e faccio scrolling nella casella delle frequenze memorizzate per HB13.
- mentre passano le frequenze 10XXX non compare la 10992 ma si va direttamente a 12731 ma poi sfilano le 11XXX! Quando arrivo alle 12XXX, la 12731 non c'è! Insomma come se la 12731 avesse preso il posto della 10992.
- scopro come si fa ad immettere direttamente la frequenza numero per numero e la ricerca ritrova tutte le Rai.
- vado nei favoriti, dove le Rai memorizzate mostravano nelle info il numero 12731 e, magicamente, è tornato il 10992!

Non ci ho capito niente ma mi adeguo. Per quanto ne so potrebbe ricapitare senza far niente.
L'unica cosa che posso immaginare è che un temporale di qualche giorno prima di riscontrare il difetto abbia mandato in tilt qualcosa nell'edision.
L'antenna è solidissima e centratissima da anni e il segnale infatti è sempre molto alto e sempre lo è stato.
Spero che stà storia non vi debba essere mai d'aiuto :)

PS: ho una Penta Fracarro 85cm fissa, non so l'LNB (singolo HB13)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso