• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

argus qualità costruttiva?

rudsag

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
41
Devo acquistare un combo e questo argus mini mi sembra molto interessante, soprattutto completo, l'unica cosa che mi "preoccupa" è il basso costo, mi spiego meglio: non vorrei che la qualità costruttiva fosse mediocre se si considera ad esempio che il modello MVision suo concorrente costa 100 e rotti euro in più!!! Nessuno regala nulla e nell’elettronica un basso costo significa componentistica e assemblaggio un po’ tirate via, a volte però i miracoli esistono...

qualche esperto del forum può darmi il suo parere?

mi pare di aver capito che tvsat si vede con la semplice card acquistata dalla rai e non occorre la cam

grazie
 
Ultima modifica:
rudsag ha scritto:
Devo acquistare un combo e questo argus mini mi sembra molto interessante, soprattutto completo, l'unica cosa che mi "preoccupa" è il basso costo, mi spiego meglio: non vorrei che la qualità costruttiva fosse mediocre se si considera ad esempio che il modello MVision suo concorrente costa 100 e rotti euro in più!!! Nessuno regala nulla e nell’elettronica un basso costo significa componentistica e assemblaggio un po’ tirate via, a volte però i miracoli esistono...

qualche esperto del forum può darmi il suo parere?

mi pare di aver capito che tvsat si vede con la semplice card acquistata dalla rai e non occorre la cam

grazie

Forum sono fatti per essere letti, c'e' questo lungo 3D che da un ampio giudizio positivo su questo ricevitore, i post scritti da molti che ne hanno un esemplare, lo dimostrano.
Io ho un un Argus Mini 2+1 IP da un mese e sono ultra soddisfatto, ottimo in Sat, ottimo in DTT, in piu' è anche HD. Aggiungo che un anno fa' acquistai allo stesso prezzo un Combo di marca blasonata e che non fa assolutamente tutte le cose dell'Argus. Ebbene non mi ha soddisfatto per niente, ed ora è finito in uno scatolone.
Come vedi, in alcuni casi, a volte la marca ed il prezzo contano fino ad un certo punto.
Spendi un po' di tempo e leggiti bene tutti i 3D che ci sono sul Forum relativi ai tutti i ricevitori trattati, poi decidi cosa acquistare in base sopratutto alle caratteristiche che ha.
 
mi sono letto le 27 pagine... la mia era solo una considerazione, certo che nel frattempo ho guardato nel nostro forum la recesione di un combo ben più blasonato... è pieno di difetti! accidenti!!!
quindi tu me lo consigli senza riserve?
non mi hai risposto se la tvsat si vede senza cam?

grazie per le info
 
Ultima modifica:
Io ho acquistato il mini molto tempo fa, solo sat senza IP, 99 euro (forse non e' piu' in vendita) principalmente perche' mi serviva un ricevitore satellitale HD economico e quando ancora non c'erano firmware alternativi.
Senza questi firmware sarebbe un normale ricevitore, come altri, che non hanno avuto lo stesso successo.
 
rudsag ha scritto:
..................................................................................a volte però i miracoli esistono...

qualche esperto del forum può darmi il suo parere?

mi pare di aver capito che tvsat si vede con la semplice card acquistata dalla rai e non occorre la cam

grazie

E' questo ne è uno dei tanti di casa Edision :D
molto attiva anche nel supporto firmware da anni.

Si! ... legge, attiva e aggiorna la card di Tivùsat e non solo ... senza l'uso di alcuna cam.

Se vuoi te lo puoi comodamente portare a spasso da abitat a abitat mooolto comodamente in quanto la sua custodia... bellissima... te lo permette di fare grazie alla presenza di un manico :D

Pecca nell'assenza di annessi e connessi che di solito si rilasciano in confezione... ma considerato il costo... ci stà tutto. ;)
Però se ti fai un giro in rete puoi trovare delle combinate/offerte del tipo All Inclusive ... decoder + cavo hdmi + hard disk :D ;)

Saluti
by Ram ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
E' questo ne è uno dei tanti di casa Edision :D
molto attiva anche nel supporto firmware da anni.

Si! ... legge, attiva e aggiorna la card di Tivùsat e non solo ... senza l'uso di alcuna cam.

Ram aggiungi anche che va' con tutte le Cam senza problemi, compresa quella di TivuSat, io sono forse l'unico del Forum che lo usa con la Cam certificata di TivuSat, ma visto che l'avevo gia' non mi resta che usarla.
Insomma l'Argus digerisce tutto, e non si inchioda mai nemmeno se lo strapazzi. ;)
 
rudsag ha scritto:
quindi tu me lo consigli senza riserve?

Non mi sento di consigliare nulla, sopratutto in un Forum, perche' non sarebbe giusto, posso solo dire come funziona paragonato ad altri ricevitori che ho provato. La scelta sull'acquisto la devi fare da solo, leggendo su questo Forum ed anche nel web. Al giorno d'oggi grazie alla rete una persona impiega poco tempo a farsi un' opinione, ha a disposizione una marea d'informazioni utili per fare poi ottimi acquisti sia in negozi on-line o nel negozio vicino casa.
 
soddisfatto

ZioKit ha scritto:
Non mi sento di consigliare nulla, sopratutto in un Forum, perche' non sarebbe giusto, posso solo dire come funziona paragonato ad altri ricevitori che ho provato. La scelta sull'acquisto la devi fare da solo, leggendo su questo Forum ed anche nel web. Al giorno d'oggi grazie alla rete una persona impiega poco tempo a farsi un' opinione, ha a disposizione una marea d'informazioni utili per fare poi ottimi acquisti sia in negozi on-line o nel negozio vicino casa.

Io sono molto soddisfatto del combo edision argus mini 2 ip e inoltre perchè gliel'ho promesso in quanto è stato molto genti: le con me :D consiglio l'acquisto tramite x busin*** (al max chiedetemi sito in privato) perchè ho avuto un problema di fabbricazione e me l'ha sostituito immediatamente proponendomi, per le scuse, un omaggio
 
ZioKit ha scritto:
La scelta sull'acquisto la devi fare da solo, leggendo su questo Forum ed anche nel web. Al giorno d'oggi grazie alla rete una persona impiega poco tempo a farsi un' opinione, ha a disposizione una marea d'informazioni utili per fare poi ottimi acquisti sia in negozi on-line o nel negozio vicino casa.
Oltretutto nessuno di noi sa quali siano le tue esigenze, quanti soldi ci vuoi spendere e la voglia che hai di fare prove con firmware ed altro.
Sicuramente l'Argus mini è un buon ricevitore, ma io non posso sapere se è meglio per te l'Agrus Mini, l'Argus Vip, il CT3100 od il VU+ DUO, tanto per dire. Stabilito che nessuno di questi ricevitori è un bidone, dipende poi da te capire quale sia il miglior decoder per quello che ci vuoi spendere.

Io ho l'Argus Mini e ne sono soddisfatto, ma se devo essere sincero sono convinto che un VU+ Duo mi avrebbe dato ancor più soddisfazioni, ma sarebbe costato anche tre volte tanto...
 
ZioKit ha scritto:
Ram aggiungi anche che va' con tutte le Cam senza problemi, compresa quella di TivuSat, io sono forse l'unico del Forum che lo usa con la Cam certificata di TivuSat, ma visto che l'avevo gia' non mi resta che usarla.
Insomma l'Argus digerisce tutto, e non si inchioda mai nemmeno se lo strapazzi. ;)
Quoto e aggiungo ancora:
compatibile con quasi tutti gli hard disk e le pennette...
il telecomando gestisce due dec contemporaneamente...
ci sono i presupposti che si può aggiornare il fw anche via net...
non v'è necessità di ricorrere all'assistenza se non per motivi hardware come tutti gli altri dec... e tuttavia al momento se ne possono contare su un paio de dita :D ... quando si blocca vi è un programma che sostituisce la jtag fisica...
supporto attivissimo e pieno di volonta nel fare di più e meglio...
è disponibile in versione solo Sat e Sat + IP oppure Sat+Dtt (2in1) oppure Sat+Dtt+IP...
case aggressivo, sicuro di sè, accattivante, riservato, ma allo stesso tempo classico, elegante, con stile, modermo e non meno importante dal frontalino narcisista :D
se glie date un pò d'acqua vi fà pure la birra :D :D ed è di quella buona :D
..................................................................

cos'altro si può volere di più dalla vita ?? :D

A voi le conclusioni .... ;)
 
Ciao Ram,
grazie delle utili informazioni... mi sono convinto e ieri ho ordinato il combo edision...
ho sfogliato per alcune ore il sito ma non ho trovato per i neofiti come me una procedura di installazione partento proprio da zero... cerca di capirmi è il mio primo decoder... :icon_rolleyes:

ciao e grazie
 
grazie, grazie 1000 :icon_bounce:
come inizio non è niente male... me lo leggerò con attenzione...
alla prossima...
 
visto che sono elencati solo i pregi, mi permetto di segnalare i punti deboli. Esiste un bug nel fw con le impostazione della presa scart e per i televisiori ''sd'' è consigliato l'uso di fw appositi. Inoltre visto il rilevante numero di post aperti di utenti che hanno un impianto motorizzato e hanno problemi con il decoder non mi sentirei di consigliartelo se hai un impianto satellitare ''articolato''....
Ci sarebbe anche qualche mancanza con l'epg che non funziona sempre bene (almeno sulla versione del fw che monto).
Se si mette in pausa il ricevitore e poi si riaccende a volte non rileva la tessera inserita nel card reader e va tolta e rimessa. Il problema si può risolvere ad esempio utilizzando una ciabbatta multipresa (se viene tolta l'alimentazione al decoder quando lo spengi quando si riaccende la card viene rilevata).
Per il resto come detto nei post precedenti anche io che ho una versione mini solo sat e sono soddisfatto..in definitiva ci sono alcune cose del fw da correggere ma la qualità Hw non è male tanto è vero che il produttore garantisce i decoder per 3 anni...
 
vivio ha scritto:
Se si mette in pausa il ricevitore e poi si riaccende a volte non rileva la tessera inserita nel card reader e va tolta e rimessa. Il problema si può risolvere ad esempio utilizzando una ciabbatta multipresa (se viene tolta l'alimentazione al decoder quando lo spengi quando si riaccende la card viene rilevata).
Non so gli altri, ma il Mini 2in1 ha anche un interruttore "fisico" sul retro, vicino al cavo di alimentazione...molto comodo (odio gli apparecchi con stand-by e basta) ;)
 
Per impianti articolati su angels v'è una interessante procedura di configurazione postata da un utente che non ricordo il nome ma che ringrazio cmq... se non erro è stata messa in sticky nel post Tips & Trics.

Saluti
by Ram ;)
 
Nik4sil ha scritto:
Non so gli altri, ma il Mini 2in1 ha anche un interruttore "fisico" sul retro, vicino al cavo di alimentazione...molto comodo (odio gli apparecchi con stand-by e basta) ;)

esatto, sulla comodità del interruttore sul retro rispetto alla ciabatta dipende da come viene fatto il collegamento decoder tv e quanto sia agevole andare a spegnere da dietro il decoder ognivolta...per questo non avevo evidenziato la cosa...
 
vivio ha scritto:
Se si mette in pausa il ricevitore e poi si riaccende a volte non rileva la tessera inserita nel card reader e va tolta e rimessa.

Attenzione Vivio, quello che dici puo' succedere solo con alcuni firmware alternativi, ma con dentro la CAM di TivuSat puoi disalimentare il ricevitore quante volte vuoi idem mandarlo in pausa, ma stai sicuro che alla riaccensione, la scheda la vede sempre, è un mese che è dentro, mai tolta.
Questa è una precisazione importante che puo' tornare utile in futuro. Ovvero compatibilità perfetta con questa CAM e con l'Argus Mini 2+1 IP ;)
 
argus mini e premium calcio hd

Qualcuno sa se questo ricevitore è in grado di far vedere premium calcio hd con la scheda inserita nel card reader? Grazie e buona serata a tutti.
 
vivio ha scritto:
visto che sono elencati solo i pregi, mi permetto di segnalare i punti deboli. Esiste un bug nel fw con le impostazione della presa scart e per i televisiori ''sd'' è consigliato l'uso di fw appositi.

Ho un tv lcd samsung 32 pollici hd ready senza dt, con presa hdmi, risoluzione video max 1080, il tv l'ho acquistato cinque anni fa.

Attiverò il combo con il cavo hdmi, ma essendo io neofita completo (vedi mail sopra) chiedo se dopo aver attaccato il combo fisicamente al tv la prima manovra è quella di fargli fare la ricerca dei canali nel dt e nel sat con il fw nativo? oppure cambiare subito l'fw? :icon_redface:
nel frattempo ho acquistato la tessera tvsat perché nel mio paese la 7 non si vede (pre e dopo switch) e penso in questo modo di risolvere il problema

se non vi secco troppo andrei avanti a tappe... intanto ho iniziato la lettura del manuale. ;)

grazie
 
Indietro
Alto Basso