• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

argus qualità costruttiva?

rudsag ha scritto:
Ti riferisci a questa versione "angelica"?
Kunibert.mini.300801.1.1.74.abs
se dovessi avere problemi dopo posso trovare la 1.1.70? mi puoi linkare, l'ho cercata ma non l'ho trovata... :eusa_wall:

grazie

Si mi riferivo a quella, solo che occorrerebbe verificare alcune cose sulla 1.1.74 se corrispondono alla 1.1.74 originale, come ho citato nel post precedente a Ramsete4.
Per i fw, sul sito degli angeli li trovi tutti. Ma della moddata ti consiglierei di mettere la 1.1.51SD se hai un CRT o la 1.1.51HD se hai un LCD da quello che ho letto è il fw che va meglio.
 
@ZioKit
Che dirti per il test.... allora vuol dire che quell'utente avrà detto una cavolata ... oppure so io che l'ho letta/intesa come tale :D :D
Grazie cmq per i tuoi test e per il contributo che dai.... per il resto... ritardi audio e altro non saprei dirti nulla ... sò solo che è un fw ancora piuttosto giovane e come già hai detto bene tu, a volte per sistemare una cosa ne "rompono" n'artra.

Ciao ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
@ZioKit
Che dirti per il test.... allora vuol dire che quell'utente avrà detto una cavolata ... oppure so io che l'ho letta/intesa come tale :D :D
Grazie cmq per i tuoi test e per il contributo che dai.... per il resto... ritardi audio e altro non saprei dirti nulla ... sò solo che è un fw ancora piuttosto giovane e come già hai detto bene tu, a volte per sistemare una cosa ne "rompono" n'artra.

Ciao ;)

Con la 1.1.74 scaricata dal sito Edision per vedere TivuSat occorre la Cam, senza Cam "canale criptato" schermo nero.
Per la perdita del sincronismo sarebbe interessante verificare se la 1.1.74 moddata lo fa' o no.
Cmq la 1.1.70 originale con Cam certificata è OK senza alcun problema.

Ciau
 
ZioKit ha scritto:
Si mi riferivo a quella, solo che occorrerebbe verificare alcune cose sulla 1.1.74 se corrispondono alla 1.1.74 originale, come ho citato nel post precedente a Ramsete4.
Per i fw, sul sito degli angeli li trovi tutti. Ma della moddata ti consiglierei di mettere la 1.1.51SD se hai un CRT o la 1.1.51HD se hai un LCD da quello che ho letto è il fw che va meglio.

È arrivato... stasera lo monto, per favore mi dite se oltre al cavo hdmi devo mettere anche la scart?
la mia configurazione è la seguente:
lcd 32 hdready, hdmi, parabola hotbird fissa

grazie!!!!!
 
rudsag ha scritto:
mi dite se oltre al cavo hdmi devo mettere anche la scart?
la mia configurazione è la seguente: lcd 32 hdready, hdmi,
Non ti serve la Scart, il tuo televisore é in alta definizione (anche se Ready e non Full) e puó bastare il solo cavo Hdmi, (il quale trasporta sia il video che anche audio).
 
ZioKit ha scritto:
Installa, vedrai che sarà un successo. ;)

domanda stupida: ma il nostro bel decoder parla italiano? :icon_redface:
non mi è capitato nessun post con questa domanda (forse perché troppo scontata?)

ciao :D
 
rudsag ha scritto:
domanda stupida: ma il nostro bel decoder parla italiano? :icon_redface:

Yes, lo devi settare quando lo accendi, anzi è la prima cosa che devi fare, cosi' è molto piu' semplice, sai il tedesco :eusa_wall: non è tanto facile da capire, meglio l'italiano. I menu' li trovo molto intuitivi e facili da seguire. Il manuale in ita l'ho scaricato ma non l'ho neppure letto, tanto è semplice questo ricevitore, e fa' tantissime cose.

Ciau, divertiti a smanettare, è impossibile scassarlo, amenoche' non lo spegni quando fai un aggiornamento fw, o per sfiga va via l'energia elettrica, allo si che son caxxi. :5eek:
 
Finalmente ieri sera ho installato il combo... subito panico... dopo aver sintonizzato sat+dtt tutto nero!!! mi son detto cominciamo bene, poi ho installato l'aggiornamento del fw (1.1.74) e si è accesa la luce. Ora attendo la tessera tvsat... ma così di primo acchitto mi sembra un ottimo prodotto, cambio canali veloce, menu intuibili :icon_bounce:
Facendo zapping ho cercato alcuni canali free in HD e non ne ho trovati di visibili... (era mezzanotte passata!?!?!?!) potreste darmi i nomi un paio di canali HD così faccio la ricerca per nome e vo' a vedere come si vede?
proseguo con lo studio... grazie...

- continua -
 
rudsag ha scritto:
Facendo zapping ho cercato alcuni canali free in HD e non ne ho trovati di visibili... (era mezzanotte passata!?!?!?!) potreste darmi i nomi un paio di canali HD così faccio la ricerca per nome e vo' a vedere come si vede?
proseguo con lo studio... grazie...

- continua -
Spero vivamente di essere smentito, ma non conosco canali HD free su Hotbird :doubt:
C'è qualcosa su astra, ma nulla di che...giusto per provare se funziona.
 
rudsag ha scritto:
Facendo zapping ho cercato alcuni canali free in HD e non ne ho trovati di visibili... (era mezzanotte passata!?!?!?!) potreste darmi i nomi un paio di canali HD così faccio la ricerca per nome e vo' a vedere come si vede?
proseguo con lo studio... grazie...

- continua -

Sintonizza Astra, li' ci sono, anzi le frequenze le hai gia' memorizzate se utilizzi il fw originale della Edision.
Su HB Rai HD ha chiuso con i mondiali di calcio, insomma una meteora per vendere un po' di Cam, c'e' un ampio 3D sul Forum che ne parla, quando la meteora tornera'...??? E chi lo sa' ???

Ciao
 
Altra domandina facile facile:
come vi dicevo ieri sera ho installato il combo appena arrivato
dopo aver sintonizzato dtt e sat con il fw originale
ho caricato la versione 1.1.74...
la domanda è questa: ogni volta che si cambia il fw
è necessario risintonizzare tutti i canali sia del sat che del dtt?

grazie :icon_bounce:
 
rudsag ha scritto:
...
la domanda è questa: ogni volta che si cambia il fw
è necessario risintonizzare tutti i canali sia del sat che del dtt?

E' buona norma prima di cambiare il fw farsi un backup completo del vecchio fw cioe', utilizza l'opzione backup su USB, li dentro ci sono compresi anche i setting. L'Argus si crea cosi' un'immagine nella chiavetta USB.(Con il backup avrai cosi' la possibilita' di tornare indietro velocemente se il nuovo fw che caricherai avra' dei problemi in piu' puoi recuperare da esso anche solo i setting)
Poi carichi il fw nuovo, fatto questo, ripartito il boot entri nel menu' aggiornamenti e ti tiri dentro dalla chiavetta USB i setting dal backup che avevi creato in precedenza, utilizzando da menu' solo l'opzione "setting".
Ricordati inoltre quando carichi il firmware/backup di utilizzare sempre l'opzione software+bootloader.
Inoltre per sicurezza si consiglia quando si passa da un fw moddato di un tipo ad un'altro moddato fatto da altri, caricare prima del nuovo il fw quello originale della Edision. Questo, pare, risistema alcune cose, per un fatto si sovrascrittura in alcune zone di memoria che creano problemi nel normale funzionamento.

Ciau
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso