• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rotore e compatibilità multiswitch???

novellinosat

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
25
SE AVETE VOGLIA E TEMPO...ECCO UNA BELLA DOMANDA.
PER IL MOMENTO VI INVIO DOMANDE\RISPOSTE POSTE A CENTRI TECNICI.
Voi ne sapete di più?
Grazie a chi vorrà partecipare......

PRIMA DOMANDA
Buongiorno,
Cortesemente vorrei alcune info:
il rotore ct sm3d22 è compatibile diseQ 1.2, ma nel caso di un impianto multiswitch (marca ritar) della mia villetta, funzionerà?
Ecco come è composto l'impianto:
--> 8 ingressi (sono 2 lnb con 4 cavi ciascuno H_low, H_high, V_low, Vhigh)+ TV
--> 6 uscite sat indipendenti + uscita TV tradizionale
--> il multiswitch, se ricordo bene è a sua volta compatibile diseQ.

in questo caso riuscirei a comandare il rotor senza problemi, col ct 2100 usando anche gli USALS? Con quale collegamento?

RISPOSTA
Salve,
per come è composto il suo impianto il tutto è compatibile ma c'è solo un piccolo inconveniente,il motore deve essere montato per forza di cose sotto una parabola che gestisce una sola discesa dedicata,da quello che sono riuscito a capire lei monta una sola parabola che serve tutta la sua abitazione,per cui montando il motore sotto di essa si riesce a gestirla con il decoder clarke tech o qualsiasi altro ma incorre nel problema che quando farà ruotare il motore verso altri satelliti tutte postazioni perderanno il segnale,spero di essere stato chiaro.In caso di altre delucidazioni mi ricontatti.

MIA REPLICA
Grazie per la gentile risposta. Il problema che mi sottolinea è chiaro (ruotando l'antenna..uno dei due lnb non punterà più a nulla..e so bene che le altre postazioni dipenderanno dal movimento del rotore..).

Il problema sembra essere invece quello della compatibilità (oggi il mio rotore è alimentato a parte...e non pone problemi..(satwalker). Purtroppo rimane legato al vecchio dec analogico "Pace" ...utilizzato parallelamente.

Per la compatibilità la RITAR mi ha risposto sconsigliandomi l'installazione.....facendomi riflettere sulla domanda che legge sotto:

Col multiswitch e i due LNB H_V il segnale che pilota il rotore da dove passerebbe?
--> con una linea diretta+ 1 lnb, la concatenazione sarebbe decoder-rotore-lnb senza problemi
--> col multiswitch quale potrebbe essere ? (decoder-cavo coassiale fino al multiswitch e poi? in quale degli 8 cavi che portano ai 2 lnb avrei il segnale che pilota il motore? quale dovrei interrompere..per farlo passare prima nel rotore?

Essendo lnb HV...ognuno porta 1\4 della banda che compone il canale rivevuto.... Interrompendolo, per passare al rotore...secondo il tecnico Ritar, non farebbe più funzionare l'impianto.

In poche parole...non vorrei rischiare di comprare qualcosa di inutile.
Voi non avete mai avuto un esperienza su impianti fatti così?
Grazie ancora per la consulenza.

PER ORA..RIMANGO IN ATTESA DI RISPOSTA..VI FARO' SAPERE!!

Voi che ne dite?
 
Indietro
Alto Basso